GUIDA Guida alla protezione appropriata del proprio Smartphone

TechMa

Nuovo Utente
20
3
Purtroppo, svariato tempo fa mi è caduto il telefono a terra, su asfalto e nonostante la cover in silicone, si è rotto lo schermo e piegato il telaio. C'è qualche protezione/cover sempre in silicone che posso mettere per avere maggiore protezione? Il telefono era un Nokia 7 plus e mi è caduto facendo sport, non faccio lavori pesanti all'esterno, se può essere d'aiuto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Purtroppo, svariato tempo fa mi è caduto il telefono a terra, su asfalto e nonostante la cover in silicone, si è rotto lo schermo e piegato il telaio. C'è qualche protezione/cover sempre in silicone che posso mettere per avere maggiore protezione? Il telefono era un Nokia 7 plus e mi è caduto facendo sport, non faccio lavori pesanti all'esterno, se può essere d'aiuto.
La protezione perfetta non esiste, e molto dipende da “come” cade lo smartphone e quale punto tocca per primo. L’unica buona protezione la hai con una custodia di tipo “ragged”, sono usate da chi fa certi lavori in certi ambienti (per esempio in un cantiere, dove in genere si usano guanti protettivi che rendono difficile impugnare lo smartphone) ma sono estremante grosse e pesanti. Chi fa certe attività, anche sportive, non dovrebbe portare lo smartphone con se, o dovrebbe tenerlo in modo da proteggerlo da cadute. Per esempio io uso una normale custodia ibrida, molto sottile, ma quando vado in montagna tengo lo smartphone in una tasca (giacca, camicia o pantaloni) chiusa con cerniera, quando vado in palestra lo metto per terra o appoggiato da qualche parte, non lo tengo in mano o in tasche non protette (e lo uso con Bluetooth).
 

TechMa

Nuovo Utente
20
3
@Andretti60 non pensavo che mi potesse scivolare a terra. Ho avuto una chiamata e nella fretta ho risposto, pensando che fosse urgente, indossando dei guanti sportivi invernali. Però se è possibile rispondere ad una chiamata, facendo due volte "tap" su un auricolare esterno oppure su uno smartwatch e parlare da una cuffia all'orecchio bluetooth, sarebbe l'ideale e avrei risolto il problema per le prossime volte. Non ho mai avuto questi accessori perché non ho mai sentito l'esigenza, ma se è possibile, me li compro subito...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!