Guida al Flash delle VGA ATI/AMD

Pubblicità
Esperienza personale: moooooolto meglio AtiWinFlash! Mi ha permesso di flashare bios modificati dall'originale dalla mia vga, mentre da atiflash(dos) non me lo faceva fare e ha accettato solo l'originale!

P.S. che voi sappiate, se flasho il bios asus della 5870 sulla mia 5870 di un brand diverso(powercolor, che non ha il voltage control), avendo un pcb (credo) diverso, dovrebbe andare? Io leggo di gente che flasha il bios asus sulle sapphire anche rev2 e che sbloccano con facilità il voltaggio! Voi sapete qualcosa?

@pr091
guarda che atiflash con l'opzione "-f" ti fa flashare anche il BIOS della mobo sulla VGA a momenti :D.
AtiWinFlash è più comodo ma si rischia di più.

Per quanto riguarda il tuo caso, solitamente i BIOS di schede con PCB diversi non sono compatibili.

si dà il caso che io abbia provato così

atiflash -f -p 0 bios.bin

e non è andato in nessun caso, tranne che col bios originale! :\

Ovvio! Dai non farmi così pivello :D

P.S. Il pcb della mia 5870 ha questo controller per il voltaggio: UP6213
Ora leggo in giro che non è possibile controllarlo via software(s'era capito) e mi chiedo, flashando il bios ASUS, ammesso che funzioni, rimarrà comunque bloccato vero?

Atiwinflash e atiflash non mi riconoscono più la scheda dopo aver messo un bios modificato , ho cambiato id card da hd 4650 a hd 5450 e ora Windows 7 mi rileva scheda sconosciuta , sotto DOS i programmi come atiflash e romflash non rilevano nessuna scheda ati , come faccio a rimettere un bios originale ?

Ho creato la penna usb con dos per riflashare la mia 6850 fallata ma il boot da usb non parte. Come posso risolvere?

Atiwinflash e atiflash non mi riconoscono più la scheda dopo aver messo un bios modificato , ho cambiato id card da hd 4650 a hd 5450 e ora Windows 7 mi rileva scheda sconosciuta , sotto DOS i programmi come atiflash e romflash non rilevano nessuna scheda ati , come faccio a rimettere un bios originale ?

ho il suo stesso problema, qualcuno sa come risolvere??????

Ciao a tutti.
Ho un problema un po strano:

Ho un pc con scheda video amd r9 290x collegata ad una tv e funziona senza problemi sia in dvi che in hdmi.
Ora ho comprato un monitor 144hz, sul monitor ricevo il messaggio nessun segnale, e non viene proprio rilevato dal pc. ho provato il monitor sulla video integrata, su una gtx260 ed anche sulla xbox 360 e funziona. cosa potrebbe mai essere?
Inoltre il pc non mi rileva alcun altro monitor al di fuori di quello che uso principalmente.

Potrebbe essere utile riflashare il bios?

Grazie

ho provato ad eseguire l'update del bios su una sapphire r9 270x dual-x dove il bios attuale è 015.042.000.001.000000 datato 09-12-2013 con questo che dovrebbe essere solo un update e non un bios di versione diversa 015.042.000.005.000000 datato 06-03-2014 ma non lo gradisce, una volta che lo installo da ms-dos mi dice tutto ok, ma poi non parte windows, quindi sono dovuto tornare alle stock, sapete dirmi il motivo del non funzionamento dal momento che è solo un aggiornamento ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro