GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I voti li danno individualmente,

a seconda anche della loro fascia (entry level - mainstream - enthusiast).

Non e' una sfida diretta - un gold da 100 euro che prende 8.5 puo' essere meglio di un bronze da 60 che prende 9, a livello elettrico, solo che alla fine ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni probabilmente. Ogni caso e' unico.

Si effettivamente non ho pensato a cio,Grazie della delucidazione Falco! :-)

andiamo mi prendi in giro? sei iscritto da più di un anno sai benissimo che i conti li facciamo sempre in tutt'altro modo.
e poi che importa? è molto più semplice e rapido valutare ragionando che con un programma.
credo che Falco questo lo abbia già ripetuto decine di volte.
un processore difficilmente supera un suo tdp, e se previsto l'overclock, ci si aggiunge qualche decina di watt.
la scheda grafica basta vedere qualche tabella dei consumi sotto stress, (meglio in game). tutto il resto è abbastanza trascurabile.
considerando poi che ci si somma anche dal 30 al 50% di wattaggio per l'ali di sicurezza.

'sti calcolatori sono buoni sono per i super niubbi

calcolare i componenti come se andassero tutti in full load contemporaneamente è irreale. e poi consiglia un ali troppo stretto, considerando che bisogna cercare di tenersi tra il 40 e il 60% durante l'utilizzo tipico
Grazie deepspace deepwisdom

Oltre ai tre alimentatori di fascia bassa che sono proprio brutti (tanto a consigliare ali sopra i 100 sono bravi tutti), è proprio la slide iniziale sul dimensionamento che non ho afferrato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Julian :asd: sei semp tu.
non sono falco però voglio vedere se gli altri sono d'accordo con me.
io dico che ci sono almeno 100watt calcolati in più sul load di quella configurazione e 100watt in meno sul psu raccomandato. :asd:

Diciamo che sarebbe stato 300 load e 500 raccomandato

E' proprio un modo di far male i calcoli,
perche' raccomanda alimentatori troppo stretti secondo quel che calcola lui...

@Falco75 dimmi che ti piace il mio G3!! ;)
Voglio leggerlo testualmente (mi maledirai ma va bene lo stesso)
099da6b684da9f2bb24a13781d281c52.jpg

Ce l'ho grosso anch'io! Ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità