GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono appena accorto che il Cooler master v450 ( quello del nextHS gate ) è fuori produzione. Ora la gamma parte dal 550w.

Ciao ragazzi,
che mi dite di questo alimentatore? Mi è sfumata la mia precedente configurazione e nel pc che mi interessa c'è questo..
Oppure un xfx pro o antec tp trio, che trovo usatisui 20/30€ :D

Allegati

• alimentatore chieftec.webp
    alimentatore chieftec.webp
    83.3 KB · Visualizzazioni: 63
Ciao ragazzi,
che mi dite di questo alimentatore? Mi è sfumata la mia precedente configurazione e nel pc che mi interessa c'è questo..
Oppure un xfx pro o antec tp trio, che trovo usatisui 20/30€ :D

Mhhh è fascia bassa Chieftec.... 80+ white , non trovo info in rete , non riesco a capire l' OEM.... Ma probabile sia un CWT di fascia molto bassa , Chieftec solitamente usa CWT o Sirtec.

L' XFX Pro a 20-30€ non è male , ma attento che è una serie che soffre abbastanza di Coil Wine

Mhhh è fascia bassa Chieftec.... 80+ white , non trovo info in rete , non riesco a capire l' OEM.... Ma probabile sia un CWT di fascia molto bassa , Chieftec solitamente usa CWT o Sirtec.

L' XFX Pro a 20-30€ non è male , ma attento che è una serie che soffre abbastanza di Coil Wine
In poche parole sarebbe da cambiare?
È un pc tedesco.
è il primo alimentatore che non trovo nel database ahahah
il motivo è uno:
- è nuovissimo
- è vecchissimo

PSU REVIEW DATABASE
Sicuramente è un prototipo non ancora commercializzato

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In poche parole sarebbe da cambiare?
È un pc tedesco.

Praticamente , non abbiamo dati e non sappiamo cosa ci sia in quell'alimentatore :asd:. Di certo non esplode (non è mica un alimentatore integrato o un vultech , penso che almeno Chieftec le minime protezioni su un alimentatore le mette xD) però essendo un modello molto economico (vedo 40€ per un 700w.....) , e conoscendo gli OEM che usa Chieftec , secondo me sarà uno di quei CWT di fascia molto bassa con componentistica poco affidabile......... Ma per saperlo mi sa che devi solo aprirlo e non credo il proprietario del pc te lo permetta. In rete non trovo informazioni :sisi:

Praticamente , non abbiamo dati e non sappiamo cosa ci sia in quell'alimentatore :asd:. Di certo non esplode (non è mica un alimentatore integrato o un vultech , penso che almeno Chieftec le minime protezioni su un alimentatore le mette xD) però essendo un modello molto economico (vedo 40€ per un 700w.....) , e conoscendo gli OEM che usa Chieftec , secondo me sarà uno di quei CWT di fascia molto bassa con componentistica poco affidabile......... Ma per saperlo mi sa che devi solo aprirlo e non credo il proprietario del pc te lo permetta. In rete non trovo informazioni :sisi:
Vorrà dire che se acquisterò il pc, dato che la configurazione è molto allettante, vi posterò il suo interno

Ok , credo che soprattutto a @Falco75 la cosa farà piacere :asd:. Comunque ricorda che aprendolo perdi la garanzia dell' alimentatore. Che pc stai prendendo ?
Lo sto seguendo su eBay
È usato comunque, quindi nessuna garanzia.
fd36a9992067cd7b541e991db46e2f09.jpg

Si sa qualcosa dei nuovi Corsair TX_ _ _ M oltre il fatto che l'oem è Great Wall?

http://www.corsair.com/it-it/tx-m-series-tx650m-650-watt-80-plus-gold-certified-psu-eu

Fra l'altro mentre ero su realhardtechx mi è caduto l'occhio sui CX _50 non modulari spuntati da poco e come OEM riporta Great Wall invece di CWT, un errore o in realtà dentro le versioni modulari e non sono diverse?

Questo in effetti ancora non lo sappiamo

Dei TX nuovi, avrai visto il mio articolo, quindi siamo abbastanza sicuri che siano uguali ai CS.

Una grossa novita' che vedo ora e' che i VS nuovi a numero pari sono segnalati come HEC, il che fa pensare che saranno simili agli EVGA base, se la cosa sara' confermata. Forse che qualcuno si e' accorto da quelle parti che in effetti gli EVGA di quella fascia di prezzo vanno molto meglio?

E in effetti, al contrario dei Vengeance modulari e non, che son tutti uguali,
questi CX non modulari sono in lista come Great Wall

http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page447.htm

Il mistero si infittisce;
anche perche' di Great Wall e 80Bronze, conosco ben pochi modelli, i vecchi ma buoni OCZ ZT e gli LC-Power GP3 che sono un po' meno buoni - anche perche' la componentistica che usano e' un po' sottotono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità