GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora il ragazzi dubbio della morte:

al 99% mi faccio un sistema x299 e mi prendo una mobo con due pin da 8 per la cpu.
il mio p2 650 è dotato di un solo 8 pin per la cpu e nella scatola è presente uno sdoppiare 8 pin come questo
DSC_0071.webp
l'unico mio dobbio che è non voglio "sforzare" troppo il singolo 8 pin che si collega alla psu e quindi chiedo se esistono convertitori 8 pin pci-e in 8 pin eps

allora il ragazzi dubbio della morte:

al 99% mi faccio un sistema x299 e mi prendo una mobo con due pin da 8 per la cpu.
il mio p2 650 è dotato di un solo 8 pin per la cpu e nella scatola è presente uno sdoppiare 8 pin come questo
Visualizza allegato 254337
l'unico mio dobbio che è non voglio "sforzare" troppo il singolo 8 pin che si collega alla psu e quindi chiedo se esistono convertitori 8 pin pci-e in 8 pin eps

Esiste tutto.

Se non esiste, te lo fai fare dal pazzo dei cavi.

https://www.eprice.it/cavi-assemblaggio-pc-AKASA/d-4135332

Ho acquistato un Thermaltake TR 2S Series 500w per sostituire l'alimentatore del mio pc preassemblato che acquistai nel 2013 e che fa rumore all'accensione per poi acquietarsi. Poi, potendo aspettare, ho deciso di inserirlo nel mio primo computer che assemblerò dopo aver acquistato parte dei componenti alla prossima gaming week o black friday - cyber monday. Ora leggo alla prima pagina che questi modelli sono di livello scarso, prima di montarlo posso sapere a cosa vado incontro?
Grazie mille per la risposta.

Ho acquistato un Thermaltake TR 2S Series 500w per sostituire l'alimentatore del mio pc preassemblato che acquistai nel 2013 e che fa rumore all'accensione per poi acquietarsi. Poi, potendo aspettare, ho deciso di inserirlo nel mio primo computer che assemblerò dopo aver acquistato parte dei componenti alla prossima gaming week o black friday - cyber monday. Ora leggo alla prima pagina che questi modelli sono di livello scarso, prima di montarlo posso sapere a cosa vado incontro?
Grazie mille per la risposta.
Prodotti su base CWT simili ai vari Cooler Master B.v2, Thermaltake Hamburg/Berlin andrebbero scartati in fase di acquisto.
Piattaforma e componentistica di pessima qualità.
Perdita di potenza improvvise, difficilmente riescono ad erogare gli ampere dichiarati a temperature => ai 35 gradi etc
Se puoi renderlo, fai reso!

Ultima modifica:
Prodotti su base CWT simili ai vari Cooler Master B.v2, Thermaltake Hamburg/Berlin andrebbero scartati in fase di acquisto.
Piattaforma e componentistica di pessima qualità.
Perdita di potenza improvvise, difficilmente riescono ad a lavorare gli ampere dichiarati a temperature => ai 35 gradi etc
Se puoi renderlo, fai reso!

Troppo tardi per il reso, mi fossi iscritto prima a questo forum avrei risparmiato il denaro per acquistarlo.
Grazie dell'esauriente risposta.

Troppo tardi per il reso, mi fossi iscritto prima a questo forum avrei risparmiato il denaro per acquistarlo.
Grazie dell'esauriente risposta.
Immaginavo, oramai è lì con te :)
Il mio consiglio è di usarlo, hai due anni di garanzia. Non appena hai il minimo problema, fai RMA. Questi marchi cambiano spesso OEM per le loro produzione, fra un anno potrebbe essere su base HEC o sempre CWT ma di qualità superiore!
A quel punto ti ritroveresti con un buon prodotto :ok:

No quello non e' un CWT.

I TR2S sono di OEM SZUT, testualmente "ShenZhen UTPower Technology" e come produttore direi che sono sensibilmente peggio dei CWT ivi menzionati.

Il prezzo particolarmente basso da parte di un'azienda (Thermaltake) che di solito prezza tutto abbastanza alto non ci fa pensare a un modello raccomandabile; non abbiamo comunque nessun test, da nessuna fonte, solo quel che Thermaltake stessa puo' averci mostrato in una foto

http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002710

In ogni caso, non sembra sia un modello di qualita' pericolosa come le cinesate pure, sara' solo un modello mediocre stile Corsair VS.

No quello non e' un CWT.

I TR2S sono di OEM SZUT, testualmente "ShenZhen UTPower Technology" e come produttore direi che sono sensibilmente peggio dei CWT ivi menzionati.

Il prezzo particolarmente basso da parte di un'azienda (Thermaltake) che di solito prezza tutto abbastanza alto non ci fa pensare a un modello raccomandabile; non abbiamo comunque nessun test, da nessuna fonte, solo quel che Thermaltake stessa puo' averci mostrato in una foto

http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002710

In ogni caso, non sembra sia un modello di qualita' pericolosa come le cinesate pure, sara' solo un modello mediocre stile Corsair VS.
Non ne sapevo nulla, grazie falco! :ok: Avevo letto mesi orsono che eran di produzione CWT... Forse han cambiato di recente?

Edit: Mi son fatto vecchio :asd:
La serie che ricordavo era la TR2 senza "S", che fra l'atro aveva unità fatte da diversi oem.
Fra questi anche degli FSP rimarchiati come il 700W.
Sono unità obsolete 201x, quindi unità vecchie di 5-6 anni.
Contento di essermi sbagliato :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità