GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per un pc solo navigazione word video fullHD e audio consiglio anche mobo tipo asrocl q1900 o n3700, costicchiano ma si alimentano con una picopsu anche cinese da 20 euro e un trasformatore da 2a 12v se ci colleghi solo ssd, qualcosa in più se colleghi anche masterizzatore o altro. io ho usato quello di un vecchio modem router.

io onestamente non ci attaccherei nulla su di un alimentatore cinese da 20€ e li eviterei

io onestamente non ci attaccherei nulla su di un alimentatore cinese da 20€ e li eviterei
lol al momento costano 15 euro. i miei funzionano da quasi due anni senza problemi.
non sono alimentatori, quanto trasformatori della 12v nelle altre correnti necessarie. per consumi ridicoli, cioè nell'ordine dei 20w, sono il top in quanto economici, senza pitone di cavi 24pin e altri cavi accessori che spesso sono di mezzo e basta nei micro pc. il pc di mio padre misura praticamente quanto la mobo miniitx, un poco più spesso.
per inciso parlo di questi cosi
Interruttore DC 12 V Pico ATX PSU MINI ITX ATX Power Supply Module 160 W pin in Tablet PCI Motherboard Analyzer Diagnostic Tester Post Test Card for PC Laptop Desktop PTI8USD 17.29/piece1026x600 HDMI da Alimentatori pc su AliExpress.com | Gruppo Alib

@pingalep ah ok trasformatori sorry ..
c'hai ragione non mi sono espresso bene. sono...convertitori?
lo svantaggio è quando sali di wattagio perchè alla fine il trasformatore da 100 o più watt costa parecchio e non ci sono certificazioni di efficienza chiare. inoltre bisogna moltipliare l'efficienza del trasformatore per quella della pico psu o clone simile. abbassando l'efficienza totale di parecchio

c'hai ragione non mi sono espresso bene. sono...convertitori?
lo svantaggio è quando sali di wattagio perchè alla fine il trasformatore da 100 o più watt costa parecchio e non ci sono certificazioni di efficienza chiare. inoltre bisogna moltipliare l'efficienza del trasformatore per quella della pico psu o clone simile. abbassando l'efficienza totale di parecchio
Mi fido :asd: picopsu ne so zero ne sto leggendo qualche cosa in un altro 3D per cultura generale

Su pc di fascia bassa alla fine durano anni. ( tutti i pc preassemblati montano ali cinesi senza marca)

Certo si fa a fortuna , ma in genere se fanno la botta la fanno la fanno nei primi anni.

Certo non puoi attaccarci un pc da gaming .

Su pc di fascia bassa alla fine durano anni. ( tutti i pc preassemblati montano ali cinesi senza marca)

Certo si fa a fortuna , ma in genere se fanno la botta la fanno la fanno nei primi anni.

Certo non puoi attaccarci un pc da gaming .

Finchè uno lo usa come muletto per navigare o altro e costo è irrisorio, se la rischia e prova la "china ebbrezza" :asd:

Finchè uno lo usa come muletto per navigare o altro e costo è irrisorio, se la rischia e prova la "china ebbrezza" :asd:
Ma si mica lo consiglio a nessuno .

Volevo solo far notare che la stragrande maggioranza dei pc in giro monta quegli ali li. Che carichi da 100 W li reggono più che bene.

( ne avevo uno in ufficio su un fx e una 7900gs mi è durato 10 anni . )

Ma si mica lo consiglio a nessuno .

Volevo solo far notare che la stragrande maggioranza dei pc in giro monta quegli ali li. Che carichi da 100 W li reggono più che bene.

( ne avevo uno in ufficio su un fx e una 7900gs mi è durato 10 anni . )
Beh si soprattutto sui vecchi se ne vedono di più di quelli :-)

ho una 7970 che ha un pcie8 e un pcie6. se la alimento con due pcie6 faccio danni? senza oc per ora, anzi forse un leggero downvolt\clock.

Edit ho scoperto una cosa un po' spaventosa. Gli adattatori per cavi degli alimentatori venduti su aliexpress hanno scritto su 18awg ma sono molto più sottili.20160621_000354.webp

in arancio cavo alluminio 18awg da vecchissimo ali. in giallo marchiato 18awg in sembra rame adattatore 6>8pin pcie. costato meno di un euro. e c'era un motivo

Ultima modifica:
ho una 7970 che ha un pcie8 e un pcie6. se la alimento con due pcie6 faccio danni? senza oc per ora, anzi forse un leggero downvolt\clock.

Edit ho scoperto una cosa un po' spaventosa. Gli adattatori per cavi degli alimentatori venduti su aliexpress hanno scritto su 18awg ma sono molto più sottili.Visualizza allegato 208648

in arancio cavo alluminio 18awg da vecchissimo ali. in giallo marchiato 18awg in sembra rame adattatore 6>8pin pcie. costato meno di un euro. e c'era un motivo
Però Il rame conduce meglio :asd:

Ma perché comprate quella roba su aliexpress.

Sai che se quel l'adattatore è saldato male potresti anche friggere la vga?

Gli adattatori e i pin in genere non sono saldati ma crimpati. Cmq volevo farmi dei cavi più corti per non avere il groviglio nel mio case striminzito. Ma ad occhio il rame dovrebbe conpensare la minor sezione?

Gli adattatori e i pin in genere non sono saldati ma crimpati. Cmq volevo farmi dei cavi più corti per non avere il groviglio nel mio case striminzito. Ma ad occhio il rame dovrebbe conpensare la minor sezione?
Non lo so !era una battuta!
Si conduce meglio ma non credo ci sia tutta quella differenza.

Edit ho scoperto una cosa un po' spaventosa. Gli adattatori per cavi degli alimentatori venduti su aliexpress hanno scritto su 18awg ma sono molto più sottili.Visualizza allegato 208648

Dipende dall'alimentatore che userai.

Comunque, se metti il 6 pin nel buco 8 pin, molto probabile che non parte niente.

Devi prendere un adattatorino - di buona qualita'

PCI-E power adaptor 6pin -> 8pin PCI-E (or 6pin + 2) 30cm - black | Altri cavi | Cavi | Aquatuning Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro