GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo è. l'unico difetto è che parecchi alimentatori di quella piattaforma soffrono di coil whine. per evitare noie acustiche ora preferiamo consigliare altro
A dire il vero è molto silenzioso, in caso per evitare il coil White c'è qualche soluzione?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

A dire il vero è molto silenzioso, in caso per evitare il coil White c'è qualche soluzione?

nessuna. qualche esperimento è stato fatto mettendo del silicone sulle induttanze che vibrano (dato che prezzo/qualità quest'era un modello molto in voga). comunque non mi risulta che qualcuno sia riuscito a metterci una pezza.

nessuna. qualche esperimento è stato fatto mettendo del silicone sulle induttanze che vibrano (dato che prezzo/qualità quest'era un modello molto in voga). comunque non mi risulta che qualcuno sia riuscito a metterci una pezza.
Ok vorrà dire che al massimo lo manderò in garanzia se inizia a ticchettare visto che lo ho preso usato da 1 mese e basta

Ok vorrà dire che al massimo lo manderò in garanzia se inizia a ticchettare visto che lo ho preso usato da 1 mese e basta

lì può essere un pò un impiccio. quando si tratta di amazon di solito lo cambiano senza fare storie, gli altri (almeno per quello che so io) ti possono pure dire che l'alimentatore funziona perfettamente e quindi non bisogna sostituirlo. poi magari ti risponde meglio chi ha più esperienza.

Buonasera a tutti!
Quindi il minimo indispensabile (nel senso di potenza, è per uso ufficio con consumo inferiore ai 50w):
be quiet! System Power 7 300W a 37€ circa è il miglior compromesso?
Per me l'importante è che sia: silenzio e stabile.
Grazie :)

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti!
Quindi il minimo indispensabile (nel senso di potenza, è per uso ufficio con consumo inferiore ai 50w):

ragazzi seguo poco questo thread e da quel poco che l'ho seguito mi pare di aver capito che per quanto riguarda gli ali da 650W i migliori in circolazione (o i migliori per rapporto q/p) siano l'evga supernova gs e il supernova g2.....sbaglio??
la domanda che volevo farvi è che differenze ci sono tra questi due, a me (gnurante) sembrano uguali!! parlo delle versioni certificate 80+gold!! :D

grazie!!

Buonasera a tutti!

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti!

Basterebbero anche meno di 300 W per un pc da ufficio (suppongo quindi senza scheda video discreta) ma di fatto gli alimentatori ATX nel mercato "retail" partono quasi tutti da 300 W, dunque non vale neanche la pena fiondarsi su unità più piccole e cercarle prima ancora col lanternino.
Sulla silenziosità, esprimersi è difficile perché se i dB sono oggettivi, la percezione è soggettiva. Dipende dal case, dalla posizione, dagli altri rumori del PC e nella stanza, da quanto è fino il tuo udito...
Certamente più rumoroso di un alimentatore da 15€ non può essere.

Ma per curiosità, che sistema hai che consuma così poco ? Perché che un PC da ufficio di picco stia sotto i 50 W ci credo poco... rientri comunque abbondantemente nei 300 W ma 50 mi pare un po' poco.

- - - Updated - - -

ragazzi seguo poco questo thread e da quel poco che l'ho seguito mi pare di aver capito che per quanto riguarda gli ali da 650W i migliori in circolazione (o i migliori per rapporto q/p) siano l'evga supernova gs e il supernova g2.....sbaglio??
la domanda che volevo farvi è che differenze ci sono tra questi due, a me (gnurante) sembrano uguali!! parlo delle versioni certificate 80+gold!! :D

grazie!!

Cambia l'OEM, nel GS c'è un Seasonic (GS) nel, G2 un Super Flower (Leadex gold).
Pare che il G2 sia migliore rispetto al GS, ma parliamo di ottime unità entrambe, tanto che il prezzo è più o meno quello. Del GS preferisco i cavi flat, del G2 la maggiore garanzia (7 anni) e se non erro la ventola dovrebbe essere da 140 mm rispetto alla 120 del GS (in ogni caso 120 rappresenta uno standard, non è un'anomalia).
Prendi quello che trovi a meno, tanto dopo 2 anni se si rompe dovrai comunque accollarti le spese di spedizione tu per un pacco in un qualche paese europeo (Germania ? Olanda ? Boh)

Basterebbero anche meno di 300 W per un pc da ufficio (suppongo quindi senza scheda video discreta) ma di fatto gli alimentatori ATX nel mercato "retail" partono quasi tutti da 300 W, dunque non vale neanche la pena fiondarsi su unità più piccole e cercarle prima ancora col lanternino.
Sulla silenziosità, esprimersi è difficile perché se i dB sono oggettivi, la percezione è soggettiva. Dipende dal case, dalla posizione, dagli altri rumori del PC e nella stanza, da quanto è fino il tuo udito...
Certamente più rumoroso di un alimentatore da 15€ non può essere.

Ma per curiosità, che sistema hai che consuma così poco ? Perché che un PC da ufficio di picco stia sotto i 50 W ci credo poco... rientri comunque abbondantemente nei 300 W ma 50 mi pare un po' poco.

- - - Updated - - -

Cambia l'OEM, nel GS c'è un Seasonic (GS) nel, G2 un Super Flower (Leadex gold).
Pare che il G2 sia migliore rispetto al GS, ma parliamo di ottime unità entrambe, tanto che il prezzo è più o meno quello. Del GS preferisco i cavi flat, del G2 la maggiore garanzia (7 anni) e se non erro la ventola dovrebbe essere da 140 mm rispetto alla 120 del GS (in ogni caso 120 rappresenta uno standard, non è un'anomalia).
Prendi quello che trovi a meno, tanto dopo 2 anni se si rompe dovrai comunque accollarti le spese di spedizione tu per un pacco in un qualche paese europeo (Germania ? Olanda ? Boh)

come lunghezza cavi invece,sono identici??

come lunghezza cavi invece,sono identici??

EVGA SuperNova 650 G2:

[TABLE="class: table-powersupply, width: 1020"]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]ATX CABLE[/TD]
[TD]1x 600mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]EPS CABLE[/TD]
[TD]1x 700mm, 850mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]PCIE CABLE[/TD]
[TD]2x 700mm, 850mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]SATA CABLE[/TD]
[TD]3x 500mm, 600mm, 700mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FOUR-PIN PERIPHERAL CABLE[/TD]
[TD]2x 500mm, 600mm, 700mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FLOPPY ADAPTER[/TD]
[TD]1x 100mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]AC POWER[/TD]
[TD]1x 1500mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]MODULAR CABLE TYPE[/TD]
[TD]Full[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
CONNECTOR QUANTITY

[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]24 PIN ATX[/TD]
[TD]1x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]EPS (CPU)[/TD]
[TD]2x 8pin (4+4)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]PCIE[/TD]
[TD]2x 8pin (6+2), 2x 6pin[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]SATA[/TD]
[TD]9x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FOUR-PIN PERIPHERAL[/TD]
[TD]6x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FLOPPY[/TD]
[TD]1x[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

EVGA SuperNova 650 GS:

[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]ATX CABLE[/TD]
[TD]1x 600mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]EPS CABLE[/TD]
[TD]1x 650mm (m), 1x 550mm+550mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]PCIE CABLE[/TD]
[TD]2x 500mm, 600mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]SATA CABLE[/TD]
[TD]1x 550mm, 650mm, 750mm, 850mm (m), 1x 550mm, 650mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FOUR-PIN PERIPHERAL CABLE[/TD]
[TD]1x 550mm, 650mm, 750mm, 850mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FLOPPY ADAPTER[/TD]
[TD]1x 100mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]AC POWER[/TD]
[TD]1x 1500mm (m)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]MODULAR CABLE TYPE[/TD]
[TD]Full[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
CONNECTOR QUANTITY

[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]24 PIN ATX[/TD]
[TD]1x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]EPS (CPU)[/TD]
[TD]1x 8pin (4+4) + 8pin[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]PCIE[/TD]
[TD]4x 8pin (6+2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]SATA[/TD]
[TD]8x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FOUR-PIN PERIPHERAL[/TD]
[TD]4x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: powersupply-specheader, align: right"]FLOPPY[/TD]
[TD]1x[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

@Falco75 arrivato l'alimentatorino, ma non va. A sto punto penso che il PSU ATX all'interno del POS sia rotto... Vado di Alimentatore normale ?

b**-****r - Alimentatore 550W Corsair Vengeance V550M Lol , non l' avevo mai visto finora :sisi:. E' appena uscita questa serie vero ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro