GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno proposto il Corsar SF450. Lo prendo in considerazione oppure no?

E' SFX, ma si puo' adattare ad ATX con una piastrina di metallo. A quanto te l'han proposto?

Ragazzi tutte buone proposte, ma volevo prenderlo usato e pagarlo meno di 30€ compreso le spedizioni!

Altra proposta: CM Silent Pro 700W a 37€ usato spedito, del 2010.

Questo e' un buon modello ma tutta roba abbastanza vecchia.

Pessimo invece il Lepa.

Non puoi prendere questo?

FirePower / OCZ PSU CXS500W-EU - CoreXstream, 500W 80Plus - QmaxTech

Almeno e' nuovo scusa

- - - Updated - - -

Ciao, vedo di spiegarmi meglio... E' un POS standalone, al quale, quando gli collego il proprio alimentatore al suo attacco, il POS si accende,però non si accende il proprio display (Il POS, richiede una potenza di 12v 5A). Se collego invece, la scheda madre ad un alimentatore di un qualunque computer, il tutto funziona senza problemi.

Allora devi prendere un alimentatorino da 12V e almeno 6-8A.

Esempio
Original Salcar® Caricatore 8A 96W Per Trafo RGB LED Strip Streifen SMD 5050/3528/5630 TFT LCD Monitor Bitcoin Miner PicoPSU Telecamera a Circuito Chiuso: Amazon.it: Casa e cucina

però mi chiedevo. se ha bisogno di un alimentatore esterno tipo questo, come è riuscito ad alimentare il POS con un alim. da pc. come l'ha collegato? @Flambert

ah ok capito. ha l'attacco pico psu atx :sisilui:

Ultima modifica:
E' SFX, ma si puo' adattare ad ATX con una piastrina di metallo. A quanto te l'han proposto?

Questo e' un buon modello ma tutta roba abbastanza vecchia.

Pessimo invece il Lepa.

Non puoi prendere questo?

FirePower / OCZ PSU CXS500W-EU - CoreXstream, 500W 80Plus - QmaxTech

Almeno e' nuovo scusa

- - - Updated - - -

Allora devi prendere un alimentatorino da 12V e almeno 6-8A.

Esempio
Original Salcar® Caricatore 8A 96W Per Trafo RGB LED Strip Streifen SMD 5050/3528/5630 TFT LCD Monitor Bitcoin Miner PicoPSU Telecamera a Circuito Chiuso: Amazon.it: Casa e cucina

Ok perfetto, grazie mille! Proverò e farò sapere!

però mi chiedevo. se ha bisogno di un alimentatore esterno tipo questo, come è riuscito ad alimentare il POS con un alim. da pc. come l'ha collegato? @Flambert

ah ok capito. ha l'attacco pico psu atx :sisilui:

Sì esatto!

Buongiorno ragazzi, forse il budget é cresciuto.... Pensavo, nella scelta di un alimentatore bisogna puntare a prendere un alimentatore che raggiunga la potenza massima del sistema? Esempio se il mio sistema consuma 300w bisogna prendere uno che non superi i 300-350w max? In modo tale che la sua evidenza energetica sia portata al quasi 100%! Invece prendere un alimentatore da 700w sarebbe sconsigliato, ma anche da 500? Perche quello da 500w fa si che la sua efficienza superi il 50% ma non 80%-100%! In conclusione se il mio sistema consuma 364w prendere un ali da 400w é l'ideale allora cerco quello. Altrimenti se l'importante é superare il 50% prendo quello da 500w orientato per essere pronto ad un upgrade futuro della scheda video, ma cmq da 500w e 80+ gold.

Gli alimentatori raggiungono la loro massima efficienza al 50% della loro potenza, se il tuo sistema consuma 350w max quando ne prendi uno da 550w sei tranquillo per espansioni future.

Quelli con certificazione 80+gold hanno il miglior rapporto qualità/risparmio

Ciao!

Gli alimentatori raggiungono la loro massima efficienza al 50% della loro potenza, se il tuo sistema consuma 350w max quando ne prendi uno da 550w sei tranquillo per espansioni future.

Quelli con certificazione 80+gold hanno il miglior rapporto qualità/risparmio

Ciao!

Quindi questo Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO
sarebbe ottimo come rapporto qualità/prezzo? Esiste da 500w e in versione bulk? (cosi diminuisce il prezzo) Sarebbe l'ideale per me.

Io ho un xfx ts550 80 plus bronze pagato 45 euro, è un buon alimentatore?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro