GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IL mio psu è questo

Thermaltake - Global - Toughpower Grand 1050W - TPG-1050M

(al 99% non ricordo esattamente, viene dal mio vecchio pc)

il whine coil viene dalla scheda video MSI 980ti solo in alcune applicazioni

Wow in finestra ... oppure borderlans the pre sequel a schermo intero maxato

ho gia chiesto nel 3d alimentatori cinesi e mi è stato detto che non il psu nn è male ma ce di meglio

- - - Updated - - -

diciamo che a inizio anno ho fatto una follia con il pc (ero in un momento mistico)

cambiando tutto e tenendo solo 2 cose ram e psu

ora mi sto chiedendo se sia il caso di cambiare anche loro visto che ho qualche problema con entrambi

bhe il Toughpower Grand 1050W è un alimentatore uscito abbastanza male. sotto puoi leggere la recensione del 1200w che come componenti è identico al tuo.
Thermaltake Toughpower Grand 1200W Review

per quanto riguarda il coil whine della gpu può essere causato dalla scarsa qualità della psu ma non è una regola fissa. su hwupgrade c'è una discussione specifica sul coil whine della serie 900 e si legge spesso di utenti che cambiando l'alimentatore attuale con uno di maggior qualità hanno risolto il problema.

Ciao a tutti, ho già letto l'ottima guida di Falco in cui esplicitamente sostiene la superiorità dell' xfx p1 tx3 550g gold full wired al thermaltake london 550w gold modulare.

Ordinato l'xfx, stamani mi arriva il thermaltake london...
Ho già provveduto a chiedere informazioni e mi è stato detto che hanno sbagliato, mi hanno ringraziato per la sincerità in quanto il thermaltake (nel loro sito) costava 10euro in più e infine mi hanno detto che ritireranno il prodotto sbagliato.

Io d'altro canto, mi sono un poco pentito perchè ho letto delle recensioni "orrende" sul conto di questo xfx su amazon (dopo 2 anni smette di funzioanre, ticchettio, muore dopo 6 mesi, muore dopo 1 anno di vita) e sono sincero, ho deciso di acquistarlo solo su consiglio di Falco e di uno dei ragazzi del forum.

Adesso, per una seconda volta vorrei rivolgermi a voi ragazzi, cosa mi consigliate di fare? me ne sto zitto zitto, non mi faccio più sentire sperando che non mi contattino per il ritiro del prodotto o riinvio una mail in cui chiedo esplicitamente la sostituzione del prodotto? (ovviamente devono venire a prenderselo loro, io non ci penso proprio a spendere ultieriormente in spedizioni).

Ciao a tutti, ho già letto l'ottima guida di Falco in cui esplicitamente sostiene la superiorità dell' xfx p1 tx3 550g gold full wired al thermaltake london 550w gold modulare.

Ho già provveduto a chiedere informazioni e mi è stato detto che hanno sbagliato, mi hanno ringraziato per la sincerità in quanto il thermaltake (nel loro sito) costava 10euro in più e infine mi hanno detto che ritireranno il prodotto sbagliato.

Io d'altro canto, mi sono un poco pentito perchè ho letto delle recensioni "orrende" sul conto di questo xfx su amazon (dopo 2 anni smette di funzioanre, ticchettio, muore dopo 6 mesi, muore dopo 1 anno di vita) e sono sincero, ho deciso di acquistarlo solo su consiglio di Falco e di uno dei ragazzi del forum.

Adesso, per una seconda volta vorrei rivolgermi a voi ragazzi, cosa mi consigliate di fare? me ne sto zitto zitto, non mi faccio più sentire sperando che non mi contattino per il ritiro del prodotto o riinvio una mail in cui chiedo esplicitamente la sostituzione del prodotto? (ovviamente devono venire a prenderselo loro, io non ci penso proprio a spendere ultieriormente in spedizioni).

tu stai facendo riferimento alla vecchia versione xfx ts bronzo.

quella da te ricevuta è la gold.

stai scherzando spero. non mi terrei mai il london al posto dell'xfx gold. gli xfx bronza avevano questo difetto del coil whine è infatti non li si consiglia più ma i gold sono un'altra piattaforma. il london tra l'altro non è certo un alimentatore silenzioso...

IL mio psu è questo

Thermaltake - Global - Toughpower Grand 1050W - TPG-1050M

(al 99% non ricordo esattamente, viene dal mio vecchio pc)

il whine coil viene dalla scheda video MSI 980ti solo in alcune applicazioni

Wow in finestra ... oppure borderlans the pre sequel a schermo intero maxato

ho gia chiesto nel 3d alimentatori cinesi e mi è stato detto che non il psu nn è male ma ce di meglio

- - - Updated - - -

diciamo che a inizio anno ho fatto una follia con il pc (ero in un momento mistico)

cambiando tutto e tenendo solo 2 cose ram e psu

ora mi sto chiedendo se sia il caso di cambiare anche loro visto che ho qualche problema con entrambi

Io prima proverei a metterlo in vendita. Qualora tu riesca a recuperare una buona somma avrebbe senso procurarsene uno migliore.
Anche perchè, diciamocelo, con un 650w saresti a posto

stai scherzando spero. non mi terrei mai il london al posto dell'xfx gold. gli xfx bronza avevano questo difetto del coil whine è infatti non li si consiglia più ma i gold sono un'altra piattaforma. il london tra l'altro non è certo un alimentatore silenzioso...
Ciao, grazie mille, ho deciso di scrivere una nuova mail in cui chiedo che il prodotto venga sostituito il prima possibile in quanto ho bisogno del computer il prima possibile.

Le recensioni su Amazon sono la fonte peggiore dell'intero universo conosciuto e non per farsi un'idea su un prodotto. L'XFX TS, Gold o Bronze che sia, non ha assolutamente tassi di rottura più alti della media, anzi, forse il contrario; è vero che può soffrire di ticchettio, ma solo la versione Bronze e si tratta solo di un rumorino molesto, nulla che infici l'effettiva affidabilità del prodotto.

Se le recensioni di Amazon avessero una qualche veridicità, allora il Corsair VS sarebbe l'alimentatore migliore del mondo:
Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un problema al mio alimentatore Bequiet! System Power 7 400W praticamente da qualche giorno ha iniziato a far rumore la ventola credo che lo sia xche ho provato ad aprire il case ho dato due colpetti alla ventola ed ha smesso per poi iniziare dopo una settimana premetto che il mio pc e perennemente acceso...avevo pensato di cambiare la ventola ma sinceramente non ne sono in grado non so proprio dove mettere le mani...ho pensato di sostituire l alimentatore anche con un altro bequiet ( pero non so se fidarmi questo ha iniziato a far rumore dopo neanche due anni) oppure un fortron o un seasonic oppure...boh!

Vorrei che fosse il piu silenzioso possibile il bequiet lo è pero non vorrei che ogni due anni mi fa come questo che ho ora e sono daccapo preribilmente lo vorrei modulare.

Il pc è un HTPC composto da mobo asrock q2900itx fanless e 7 hard disk collegati fissi niente gpu dedicata
Fattore di forma alimentatore ATX

Se mi potete consigliare ve ne sono grato.

Grazie

Ultima modifica:
Per caso senti un rumore come se la ventola sfregasse contro qualcosa? Se si ho avuto un problema simile sul SP7 350W nel pc di mio padre.

Per caso senti un rumore come se la ventola sfregasse contro qualcosa? Se si ho avuto un problema simile sul SP7 350W nel pc di mio padre.

È come se ci fosse un filo o qualcosa di simile che sfrega a volte lo sento un po di piu a volte meno

Siccome lo dovevo pulire ho smontato l alimentatore dal case ed ho levatp la griglia che protegge la ventola ho pulito un po la ventola ed ho rimontato il tutto ora sembra che vada meglio quel rumore non lo sento piu

Vediamo nei prox giorni

Qual era il problema del tuo come lo hai risolto?

Un filo verde libero che toccava la ventola. :lol:
Con un cacciavite l'ho spinto e incastrato dietro uno spigolo e non si è più mosso.

Un filo verde libero che toccava la ventola. :lol:
Con un cacciavite l'ho spinto e incastrato dietro uno spigolo e non si è più mosso.

Ma hai smontato anche la ventola...?

Ho guardato ma non mi sembra di aver visto fili che toccavano la ventola se rinizia lo riapriro ma non so come fare a scollegare la ventola o si passa aprendo il case del alimentatore?

L'ho fatto da fuori, fortunatamente il filo era in bella vista. Ho inserito il cacciavite tra le pale della ventola, ho spinto il filo dietro una piccola sporgenza e non si è più mosso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro