GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso dirti quanto posso spendere al massimo per un alimentatore, perché il budget proposto (700€) non rispecchierà il vero costo dei componenti. Vorrei spendere tra i 50€ e i 70€ di alimentazione, e 70€ sono pure tanti :look:

Qui dice come potenza minima 412W - purtroppo mi fa mettere solo la versione k

Partendo dalla fascia bassa/discreta EVGA 500B e FSP Raider 550, salendo un pò trovi l'Antec VPF 550, sforando un pò dai 70 il London è la scelta migliore

Partendo dalla fascia bassa/discreta EVGA 500B e FSP Raider 550, salendo un pò trovi l'Antec VPF 550, sforando un pò dai 70 il London è la scelta migliore

C'è solo evga supernova g2 550w che dovrebbe essere sui 77€ ma ci sto pensando su un pochino, perché vedo che è full modular
Su amazon si sono interessanti quei due psu, però sinceramente se posso pagare solo 4% di iva preferisco un London che si aggira sui 65€

C'è solo evga supernova g2 550w che dovrebbe essere sui 77€ ma ci sto pensando su un pochino, perché vedo che è full modular
Su amazon si sono interessanti quei due psu, però sinceramente se posso pagare solo 4% di iva preferisco un London che si aggira sui 65€

Azz il G2 550 a 77€ dove?
Comunque il G2 è superiore al London, più silenzioso, anzi migliore in generale, ma se hai intenzione di spendere il meno possibile vai di London

Evga ha fatto uscire una nuova serie G, la GQ, base Fsp, ma non ho ancora guardato su che piattaforma è basato, spero che si tratti di un nuovo design, sono curioso.

come siamo messi al momento si rischia di comprare alimentatori mediocri e sovreprezzati, speriamo sia solo una fase.
al momento riesco a trovare interessante da amazon per cifre basse solo questo sirtec bronze Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80: Amazon.it: Informatica e il seasonic s12II nessuno lo vuole? Seasonic S12II-520 Bronze: Amazon.it: Informatica
Questo Seasonic non è ticchettoso? La stessa domanda te la faccio per il Silverstone. :)
Il London 65€? Ma da che negozio? Non si trova meno di 75-76 per adesso. :(

Questo Seasonic non è ticchettoso? La stessa domanda te la faccio per il Silverstone. :)

Il London 65€? Ma da che negozio? Non si trova meno di 75-76 per adesso. :(

si, il seasonic purtroppo è quello col "difetto" e va a fortuna.
quel silverstone è un modello abbastanza vecchio, al momento è l'unica cosa decente che avevo visto su amazon, meglio prendere altro con qualche decina d'euro in più

@Falco75

Salve a tutti, volevo dei consigli su un alimentatore da mettere a questa configurazione:

CPU: i5-6600
MB : H170 Pro4
RAM: DDR4 8gb 2133mhz
GPU: r9 380
HDD: 1Tb
PSU: Thermaltake London 550w

Non capisco.

Cos'ha il London 550w che non va?

- - - Updated - - -

Evga ha fatto uscire una nuova serie G, la GQ, base Fsp, ma non ho ancora guardato su che piattaforma è basato, spero che si tratti di un nuovo design, sono curioso.

Visto ora. Grazie della segnalazione.

EVGA GQ 850W Review

Qualunque cosa sia,

non e' il solito Active Clamp Reset Forward della FSP, non e' basato su modelli normali.

Mi viene in mente quella serie nuova che doveva uscire....spe'..........trovata:

HYDRO G Series | Power Supply | Products | FSPLifeStyle

Forse ha la piattaforma di questi

ho fatto un ordine per un pc e avevo scelto ilPC Be quiet! System Power 7 400W

questa mattina mi hanno scritto che non è più disponibile e mi hanno proposto in cambio il EarthWatts EA-430 Green 430W

non trovo recensioni in merito... può andare?
altrimenti c'è il Thermaltake Munich 430W

grazie

Ma che senso ha fare tutte ste serie di alimentatori? Ora evga sulla fascia 650, che di solito è la più gettonata ha: Evga 650 GS, Evga 650 g2, Evga 650 GQ e si trovano ancora Evga 650 g1... mah :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro