GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Okkio alla scheda madre ovviamente - non tutte supportano gli Xeon

Prenderei l'ultimo, che è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo (stando ai prezzi di Amazon), ed inoltre è modulare.

Ovviamente la scelta e' tra il primo e l'ultimo,

a seconda della necessita' o no del modulare

Salve sono andato ad ordinare l'alimentatore (con altri componenti d'assemblaggio) ... purtroppo il negozio dove sono andato non era molto fornito ... gli ho dato una lista di alimentatori ed aveva l'antec da 450w ... ha fatto l'ordine sabato ... ora però mi è venuto un dubbio perchè nella lista ho scritto "Antec VPF 450 EC Power Alimentatore, Nero (o vpf450f +)" ... ho notato solo in questi giorni che ci sono 2 modelli simili d'estetica/nome ma che differiscono di anno e qualità ... Il mio errore è stato copiare il nome senza cancellare EC (che poi in quel caso è vp e non vpf) ... Nel caso ha preso il modello VP EC anche se è di minor qualità rispetto a quelli consigliati cosa nè pensate? E' comunque meglio di tanti altri? Se è proprio una cinesata anche se è tardi vedo se può annullare l'ordine (più che altro visto che sono andato tramite un amico non vorrei creargli problemi e si tiene l'alimentatore visto che nel caso d'ordine sbagliato è anche un pò colpa mia ... anche perchè complessivamente mi ha fatto un prezzo accettabile ed ho evitato di cercare altrove) .. grazie :)
ps: lo chiedo perchè ho alzato il budget proprio per l'alimentatore e se devo spendere comunque tanto per una schifezza tanto vale che provo a chiedere il favore di bloccare l'ordine ... se invece è comunque accettabile evito :) (se mi da l'altro modello il problema non si pone perchè è nella vostra lista dei consigliati ... in quel caso credo sia per forza quello e che non ci siano altri modelli simili tralasciando questo messo in dubbio) ... invece in ottica compatibilità dei cavi/scheda madre/case penso che sto tranquillo giusto? (ho l'asrock H110M-HDV ed il case tecno 1511)
Non me nè intendo ma ho trovato questa recensione Antec VP450 Power Supply Review - Hardware Secrets

Ultima modifica:
Quanto e come si rovina nel tempo un ali che aspira aria calda dal case rispetto a uno che aspira aria da fuori? Nello specifico un antec hcp pro 850 platinum che aspira un noctua nh-d15 sopra a un 5820k occato a 3.9-4?. Quindi direi 200w di picco. il pc in questione lo uso pco rispetto al portatile ma quando è acceso è sempre sotto carico.
Sto moddando un case e l'ali in aspirazione dall'interno mi evita dei buchi in più e semplifica l'uscita dell'aria della cpu di molto. Però mi scoccierebbe rovinare l'ali...anche se ha una garanzia eterna lol

Quanto e come si rovina nel tempo un ali che aspira aria calda dal case rispetto a uno che aspira aria da fuori? Nello specifico un antec hcp pro 850 platinum che aspira un noctua nh-d15 sopra a un 5820k occato a 3.9-4?. Quindi direi 200w di picco. il pc in questione lo uso pco rispetto al portatile ma quando è acceso è sempre sotto carico.
Sto moddando un case e l'ali in aspirazione dall'interno mi evita dei buchi in più e semplifica l'uscita dell'aria della cpu di molto. Però mi scoccierebbe rovinare l'ali...anche se ha una garanzia eterna lol
Non sono un esperto ma di certo al psu aspirare aria molto calda non fa bene

Farai lavorare la ventola se si scalda e lavorando di più innescherebbe una reazione a catena perché aspirerebbe aria calda ecc ecc

Se puoi cerca di metterlo che aspira da fuori o almeno non mettere il dissi cpu che ci spara l'aria sopra, giralo di 90 gradi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Girare il dissi di 90 sarebbe una pessima idea. Ma anche girare di 180 l'ali non è il massimo. A che distanza due ventole da 30cfm che spingono in versi opposti e direzione uguale non risentono più del reciproco effetto secondo voi?

Non sono un esperto ma di certo al psu aspirare aria molto calda non fa bene

Farai lavorare la ventola se si scalda e lavorando di più innescherebbe una reazione a catena perché aspirerebbe aria calda ecc ecc

Se puoi cerca di metterlo che aspira da fuori o almeno non mettere il dissi cpu che ci spara l'aria sopra, giralo di 90 gradi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci sono mediocri alimentatori che hanno resistito decenni prendendo aria da infuocati Pentium prescott

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

No 40w in meno. Da wiki i prescott sono a 90w circa. I 5820k sono a 130w mi pare. Senza oc
Erano definiti comunque forni. Aldilà del tdp. Hai un ottimo alimentatore non ne risentirà, ma certo se cambiassi case per uno di concezione moderna un vantaggio c'è

Ci sono mediocri alimentatori che hanno resistito decenni prendendo aria da infuocati Pentium prescott

Quoto . Al massimo si spegne il pc per surriscaldamento.
Prima erano tutti così.. In alto ed aspiravano dal processore.

Se si rompono si rompono per altri motivi.

Cmq sono il solo che vorrebbe il dissipatore in alto ma che prende aria da sopra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro