GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la storia della macchina con la lente sostituita è tremenda. ma quindi loro cosa controllano veramente quando riprendono un oggetto dentro per venderlo in wharehouse?
mi son fatto chiamare e mi hanno proposto rimborso di quasi la metà. i cavi mancanti sfusi costano probabilmente 70 euro(una cosa assurda per altro)
non so cosa succederà qualora dovessi mandare l'ali in rma senza i cavi originali dopo i due anni amazon(a dire il vero anche durante i due anni amazon lol)
subito dopo aver accettato mi si è gelata la schiena pensando che non avevo affatto controllato che seriale su ali e su scatola coincidessero. per fortuna coincidono.

dato che loro hanno la storia degli utenti sotto mano, pensate che risalgano al comportamento scorretto e rifiutino ordini da questi utenti approfittatori?
o amazon ha deciso che preferisce risparmiare sll'organico, non controllare al rientro la merce e scontare quando uno se ne accorge?

mi rendo conto che fare conteggio cavi di un ali sia una cosa un po' stramba in un capannone con mille mila ordini al giorno. però non capisco veramente come potrebbero fare altrimenti. anche perchè per esempio la lente fotografica ha un seriale, non controllano nemmeno quello?

l'operatore è stato gentilissimo, la soluzione onestissima, penso che ricomprerò da wharehouse, con grandissima attenzione a filmare il pacco in apertura e verifica contenuto!

Ultima modifica:
la storia della macchina con la lente sostituita è tremenda. ma quindi loro cosa controllano veramente quando riprendono un oggetto dentro per venderlo in wharehouse?
mi son fatto chiamare e mi hanno proposto rimborso di quasi la metà. i cavi mancanti sfusi costano probabilmente 70 euro(una cosa assurda per altro)
non so cosa succederà qualora dovessi mandare l'ali in rma senza i cavi originali dopo i due anni amazon(a dire il vero anche durante i due anni amazon lol)
subito dopo aver accettato mi si è gelata la schiena pensando che non avevo affatto controllato che seriale su ali e su scatola coincidessero. per fortuna coincidono.

dato che loro hanno la storia degli utenti sotto mano, pensate che risalgano al comportamento scorretto e rifiutino ordini da questi utenti approfittatori?
o amazon ha deciso che preferisce risparmiare sll'organico, non controllare al rientro la merce e scontare quando uno se ne accorge?

mi rendo conto che fare conteggio cavi di un ali sia una cosa un po' stramba in un capannone con mille mila ordini al giorno. però non capisco veramente come potrebbero fare altrimenti. anche perchè per esempio la lente fotografica ha un seriale, non controllano nemmeno quello?

l'operatore è stato gentilissimo, la soluzione onestissima, penso che ricomprerò da wharehouse, con grandissima attenzione a filmare il pacco in apertura e verifica contenuto!
ipotizzo che disponendo di personale poco competente ( ovviamente avendo 1000 settori non è possibile intendersi di tutto)a controllare i resi non si accorgono di essere stati truffati.

E sempre ipotizzo che se un prodotto è reso in condizioni perfette ( nessun graffio ne al prodotto ne alla scatola), viene rimesso tra i nuovi.

Comunque se cercate nell'Internet ci sono caso di persone che hanno abusato del servizio di reso e prima sono stati ammoniti e in seguito sono stati allontanati dallo shop. Quindi diciamo che il rapporto resi/acquisti lo tengono sott'occhio.

tornando OT.
il mio seasonic 460w platinum fanless pesa 1,7kg, ed è lungo 16cm
l'antec 850w hcp platinum pesa 2,2kg, lungo 19.
a entrambi in lunghezza va aggiunto qualche cm per l'ingombro degli attacchi e dei connettori dei cavi modulari.

ps.il pc di mio padre è una q1900-itx con picopsu, cioè 17x17x5 di altezza(trasformatore 2a 12v di un router esterno) ...lol!!

Mi sono sempre chiesto quali sono gli alimentatori più corti atx affianco ai silverstone, poiché case come il sugo sg13 richiedono alimentatori corti se si vogliono allogiare più hard disk. Ne conoscete qualche modello di Max 140mm di lunghezza?

googlata semplice
140MM COMPUTER POWER SUPPLY | Premier Farnell CPC UK
FSP450-60GHS(85)-R
qui c'è una lista che sembra interessante
http://www.overclock.net/t/1537311/short-psu-list-atx-psus-that-are-160mm-and-shorter-including-non-atx-small-case-friendly-rev-2-june-2015

- - - Updated - - -

antec mi ha risposo.
vendono tutto il kit di 12 cavi a 75 euro spedizione inclusa con corriere.

buona a sapersi in generale, seasonic ho letto non fornisca i set di cavi extra(lieto di esser smentito)

Mi sono sempre chiesto quali sono gli alimentatori più corti atx affianco ai silverstone, poiché case come il sugo sg13 richiedono alimentatori corti se si vogliono allogiare più hard disk. Ne conoscete qualche modello di Max 140mm di lunghezza?

Ci sono gli Small Factor come i nuovi corsair SF o i Cougar o i Fractal design per esempio tutti ottimi

Qualche info sui TT smart dps g?
Non ho ben capito cosa hanno fatto: 2 bronze sui tagli 600 e 700, e 2 gold sui tagli 650 e 750. Da quel che ho letto i gold si basano sulla piattaforma GPS, ma i bronze? Un altra nuova piattaforma, o semplicemente hanno depotenziato la gps?

Non ho ben capito cosa hanno fatto: 2 bronze sui tagli 600 e 700, e 2 gold sui tagli 650 e 750. Da quel che ho letto i gold si basano sulla piattaforma GPS, ma i bronze? Un altra nuova piattaforma, o semplicemente hanno depotenziato la gps?
Thermal take smart se gettato nel secchio dopo 10 mesi ....

Quello non so se è meglio. Ma io ti consiglio o xfx o evga ( g2 o gs)

Thermal take smart se gettato nel secchio dopo 10 mesi ....

Quello non so se è meglio. Ma io ti consiglio o xfx o evga ( g2 o gs)
La mia era una domanda "tecnica": ero curioso di sapere cosa hanno combinato con quella doppia versione.
Mi sembra che la GPS è la stessa dei nuovi enermax x't, che non dovrebbero essere malaccio.

- - - Updated - - -

antec mi ha risposo.
vendono tutto il kit di 12 cavi a 75 euro spedizione inclusa con corriere.

buona a sapersi in generale, seasonic ho letto non fornisca i set di cavi extra(lieto di esser smentito)

X 75 euro ti pigli un altro alimentatore tutto intero cavi compresi :)

Ti conviene fartelo fare da shakmods, tanto gli altri due cavi mancanti non sono critici e ne hai altri dello stesso tipo, puoi farne a meno.

Bella domanda.

I gold sono come hai detto basati sulla CWT GPS che e' quella che usano anche nei TR2 gold di nuova produzione e che non e' proprio quella degli Enermax X'T, ne' gli 1 ne' i 2.

Sta GPS sembra abbastanza economica per esser gold. Comunque in test non ha fatto skifo.

Per quanto riguarda i bronze, invece,
a parte il prezzo che li rende particolamente indigesti per la loro fascia,

mini-11_thermaltake_smart_se_sps-630m.webp

Ecco un brutto TT Smart SE 630w,

Thermaltake-Smart-DPS-G-700W-16-656x600.webp

Ed ecco il nuovo TT Smart DPS G 80bronze da 700w.

Anche a voi e' passato un brivido gelido lungo la schiena?

Bene....lasciamolo dov'e'. Sicuramente lo avranno migliorato ma farei a meno di fare da cavia, su questo.

Io quando faccio ordini da Amazon scelgo sempre venduto e spedito da Amazon sempre perchè con amazon wharehouse o come diavolo si scrive la fregatura e sempre dietro l'angolo

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Guarda che amazon warehouse è amazon che vende prodotti con piccoli difetti ... quindi che stai dicendo? :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro