GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve mi sto comprando un corsair cs750m 80 plus gold per metterlo con un fx6300+8gb di ddr3+R9 270x che dite è buono????? anche perché il mio veccio Thermaltake 750 su 4accensioni mi fa partire il pc 1 volta sola, le altre olte partono solo ventole hd e dvd, che dite è oa che lo cambio??????

Grazie
Bandit72

Salve mi sto comprando un corsair cs750m 80 plus gold per metterlo con un fx6300+8gb di ddr3+R9 270x che dite è buono????? anche perché il mio veccio Thermaltake 750 su 4accensioni mi fa partire il pc 1 volta sola, le altre olte partono solo ventole hd e dvd, che dite è oa che lo cambio??????

Grazie
Bandit72

E' molto strana come cosa,

verifica di non avere un problema alla scheda madre prima di comprare inutilmente un nuovo alimentatore comunque molto sovrabbondante per la tua config (un 500w dovrebbe stra-bastare)

E' molto strana come cosa,

verifica di non avere un problema alla scheda madre prima di comprare inutilmente un nuovo alimentatore comunque molto sovrabbondante per la tua config (un 500w dovrebbe stra-bastare)
Ed invece era proprio lui cambiato con un corsair cs750m nessun problema parte sempre e non si e più bloccato....
Un saluto

Beh un CS750 non e' un alimentatore piccolo;
tuttavia se il tuo Thermaltake di prima era della stessa potenza,
chiaramente e' guasto - s****.
Una cosa, su alcuni modelli thermaltake da' anche 5 o addirittura 7 anni di garanzia, prova a vedere se sei ancora dentro per mandarlo in RMA...

ciao

Questo per chi non ricordasse le tensioni dei due connettori da 24 pin e da 20 pin di alimentazione.

1336d1320082090t-xbox-360-s-laptop-aiuto-per-lalimentazione-connector_atx_pinout.gif

E questi i connettori delle varie periferiche
atxcol4bxf9.jpg

Non ci sarebbe uno schemino per gli attacchi VGA pcie 8 pin e 6pin per collegare ad un ali modulare con due entrate pcie a 8 pin....

Come faccio a dirti se hai fatto bene oppure no!
non vedo i colori dei cavi.

Come faccio a dirti se hai fatto bene oppure no!
non vedo i colori dei cavi.
Sono tutti neri vorrei capire l'ordine dei poli pcie
Dell'alimentatore e quelli in entrata della VGA poi sono capace di seguire il percorso nei connettori.

- - - Updated - - -

Io non ho il PC sto scrivendo dal telefono e non riesco bene a farmi capire perche se no facevo uno schemino del percorso che go fatto fare ai pin

Sono tutti neri vorrei capire l'ordine dei poli pcie
Dell'alimentatore e quelli in entrata della VGA poi sono capace di seguire il percorso nei connettori.

- - - Updated - - -

Io non ho il PC sto scrivendo dal telefono e non riesco bene a farmi capire perche se no facevo uno schemino del percorso che go fatto fare ai pin

Ma basta che hai messo quelli del 12V sul lato giusto, e stessa cosa con le masse. Se hai messo il primo al posto del secondo, o cose cosi', chissenefrega - non succede niente.

Se invece hai invertito un 12V con un GND, cmq va tutto in cortocircuito e non si accendera' niente.

In ogni caso il tuo messaggio ieri l'ho letto,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...tatore-corsair-cx-750m-alimentazione-vga.html
ti giuro che e' totalmente incomprensibile. Fai il possibile per spiegarti meglio, o noi non ci capiremo nulla.

@Falco75 questo é il topic vecchio, che ne diresti di chiuderlo o per lo meno di levarlo dai topic in evidenza? A meno che non vuoi lasciarlo aperto solo per parlare di alimentatori vecchi come il Tagan del 2006 che ho appena commentato.

Ma la figura che mostra il con da 8 pin non è riferito alla pcie VGA perché l'alimentazione 8pin VGA dovrebbe avere una massa anche sopra se non erro...
Come questa figuraVisualizza allegato 127906

Il PCI-E 8 pin e' come hai messo nell'ultima figura,
quella parte e' normalmente separabile , crea il cavo 6+2 pin, e sono due masse.

images

Per il resto,
non so cos' hai fatto tu coi cavi. E' chiaro che devi mettere i +12V dove vanno, e stessa cosa per le masse. Se poi li hai mescolati tra loro fa niente, ma se li hai messi nel posto sbagliato (12V nel posto della massa, e viceversa) mandi in corto l'alimentatore.

- - - Updated - - -

@Falco75 questo é il topic vecchio, che ne diresti di chiuderlo o per lo meno di levarlo dai topic in evidenza? A meno che non vuoi lasciarlo aperto solo per parlare di alimentatori vecchi come il Tagan del 2006 che ho appena commentato.

Ti da' cosi' fastidio?
Ci son 77 pagine di thread,
lascialo qua che magari qualcuno si mette a leggerlo e scopre qualcosa che gli serve.

Poi lo togliero' dai - non chiedermelo piu'.

Ma basta che hai messo quelli del 12V sul lato giusto, e stessa cosa con le masse. Se hai messo il primo al posto del secondo, o cose cosi', chissenefrega - non succede niente.

Se invece hai invertito un 12V con un GND, cmq va tutto in cortocircuito e non si accendera' niente.

In ogni caso il tuo messaggio ieri l'ho letto,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...tatore-corsair-cx-750m-alimentazione-vga.html
ti giuro che e' totalmente incomprensibile. Fai il possibile per spiegarti meglio, o noi non ci capiremo nulla.

Mica e facile da uno smartphone farsi capire,a volte non so nemmeno quello che scrivo,perché il tempo che perdo a correggere mi dimentico quello che ho scritto in precedenza e ilviscorso non fila..

- - - Updated - - -

Scusatemi per la mia scrittura,io sono stato un pochino prudente durante lo sleeve dei cavi,con la carta gommata ho numerato i pin
Solo che in mezzo a tutti quei fili c'era la mia bambina che voleva giocare a elettricista...
Quindi io ho paura che nella distrazione ho sbagliato a numerare sequenza..
Dopo cercherò di fare foto più accurate dei due cavi del ali e della VGA

Mica e facile da uno smartphone farsi capire,a volte non so nemmeno quello che scrivo,perché il tempo che perdo a correggere mi dimentico quello che ho scritto in precedenza e ilviscorso non fila..

- - - Updated - - -

Scusatemi per la mia scrittura,io sono stato un pochino prudente durante lo sleeve dei cavi,con la carta gommata ho numerato i pin
Solo che in mezzo a tutti quei fili c'era la mia bambina che voleva giocare a elettricista...
Quindi io ho paura che nella distrazione ho sbagliato a numerare sequenza..
Dopo cercherò di fare foto più accurate dei due cavi del ali e della VGA

scusa la banalità ma non puoi semplicemente collegare i cavi pcie all'alimentatore e verificare con un cercafase se i 12v sono al loro posto nel connettore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro