GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sulle 80€ modulare... c'è anche il lepa G650mas
io cmq opterei (se vuoi il modulare) nel corsair CS650m!

Su techpowerup gli danno un 8.6
Tu che voto gli daresti ?

Il Reviewer scrive in risposta a un utente:

This psu is based on a very good and modern platform (LLC resonant converter, SR rectification etc) and performs pretty good especially in the efficiency area.

So why someone should buy an older design PSU (you mention SS S12II which is based on an outdated group regulated design) instead of this one? I would do it only to save some bucks.

In some cases high efficiency means that a number of good components was used and at least a modern design was utilized. For example you can't have Platinum efficiency with an older design. But some companies may use good caps in a Platinum PSU while others may use crappy ones in order to reduce production cost.

In this case the CS unit uses mostly Teapos which are just fine for non-Japanese caps along with polymers. I couldn't ask for Chemi Cons at this price range so I am good with Teapos. Finally its price is on the high side and it isn't low as you write on your post and an 8.6 rating is fully justified if you take a look at the performance per dollar page.

Ultima modifica da un moderatore:
E' un buon alimentatore, ha qualche pecca, però è ben fatto. Se lo si cerca modulare in questa fascia di prezzo non ci sono molte alterntive, se invece non si ha la necessità della modularità i Seasonic Gold filari sono abbastanza superiori.

Direi che il voto è giusto. Anche perchè, non dimentichiamoci che, a qualche euro in più, c'è il V650S, alimentatore dal design molto simile, ma fabbricato da un OEM più affidabile, e che non ha i piccoli difetti del Corsair.

Del thermaltake london come del Paris non ci sono ancora recensioni in giro...
quindi non si sa se peggio o meglio dei corsair CS

Non penso che siano molto meglio dei Corsair Cs.

L' OEM e' CWT quindi di norma su prodotti a prezzi concorrenziali, non fa schifezze ma neanche miracoli

Ciao, ho un Berlin 630 rumoroso, ogni volta che avvio un gioco e inizio a giocare fa un rumore fastidiosissimo, tipico whine.

Che consigliate di fare? Escludo RMA, visto che per una cosa come il rumore me lo rimanderebbero indietro dopo almeno 1 mese, rimanendo a carico mio le spese di spedizione e in più facendomi pagare per rma non dovuto.

Quale ali posso comprare? Ovvio che non vorrei spendere molto ora, avendo già perso i soldi del berlin.

A 42 euro l'enermax nanx 500 mi stuzzica, dite che 500w bastano per la config mia?(i5 4590 + r9 270x)

Ciao. :cry:

Ciao, ho un Berlin 630 rumoroso, ogni volta che avvio un gioco e inizio a giocare fa un rumore fastidiosissimo, tipico whine.

Che consigliate di fare? Escludo RMA, visto che per una cosa come il rumore me lo rimanderebbero indietro dopo almeno 1 mese, rimanendo a carico mio le spese di spedizione e in più facendomi pagare per rma non dovuto.

Quale ali posso comprare? Ovvio che non vorrei spendere molto ora, avendo già perso i soldi del berlin.

A 42 euro l'enermax nanx 500 mi stuzzica, dite che 500w bastano per la config mia?(i5 4590 + r9 270x)

Ciao. :cry:

lascia stare quell'enermax.... prendi questo!
Alimentatore 500W Evga 500B (80+Bronze) [100-B1-0500-KR] - b**-****r

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro