tenerife
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Beh,
quello potrei farlo anch io, ma preferisco lasciarla aperta :D
Salve a tutti mi inserisco nella discussione perché ho un problema col mio
alimentatore Nexus nx 5000 da 500 w; premetto che avevo già aperto una discussione sul caso del mio alim
che ho risolto comunque sostituendolo con un buon seasonic da 750w.Il problema che mi dava era che non si accendeva più specialmente dopo un lungo periodo di utilizzo, pensavo fosse l'interruttore ma non era quello, comunque da caldo proprio non si accendeva il pc (a volte si a volte no)
Ma dopo aver montato il nuovo sul mio pc (adesso va che è una cannonata) ho voluto testare il Nexus sul banco attaccato ad un altro pc,ma li proprio non si accende. Allora ho fatto il ponte sul filo verde " pc on" e uno nero sul connettore 24 pin e come per magia L'ali funziona facendo partire la ventola e dando tutte le correnti giuste sui connettori. allora l'o smontato tutto ma ma non riesco a trovare lo schema elettrico in nessun posto. La mia domanda è se vale la pena di tentare di aggiustarlo (con l'aiuto di un elettronico)e sapere dove cavolo va ad agire il filo verde in mezzo a tutte quelle resistenze e condesatorini.
Io con il tester ho ne ho provate diverse ma tutte mi segnano un po di resistenza.
Grazie della collaborazione se vorrete darmela e a risentirci
Tenetife :birra: