GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono certificati perche' probabilmente vanno solo con la 220V, o perche' non avevan voglia di certificarli. Comunque come efficienza, sono intorno a quelle cifre li' (tra 84 e 87%).

La cosa brutta dei Thermaltake Smart SE non e' comunque quella,
e' che sono dei CWT con limite di temperatura ambiente a 35 gradi,
la qual cosa mi ricorda pericolosamente i Corsair CX

Giorno ragazzi e da un po che vi seguo ma solo ora mi sono registrato. La mia conf è la seguente:

CPU: Phenom X4 3.6Ghz ( upgrade appena esce una CPU compatibile con DDR4)
MB: Asus MA487TD-EVO ( anche qui upgrade appena possibile per compatibilita DDR4)
RAM: 2x4 DDR3 1333mhz
PSU: CoolerMaster Silent PRO M500 da 500W
GPU: Sapphire 7870 ghz/oc edition ( ottima direi ma ormai va per i 3 anni e quindi sto aspettando queste nuove GPU Tonga o al massimo upgrade alla R9 290)
CASE: è un case della CoolerMaster il modello di preciso non so ma è del 2009/10
( anch'esso verra cambiato o con un N500 o N600 )
Inoltre vi è un lettore dvd/rw + 1HDD + (Solid HD quando avro i €€) + qualche ventola.

Detto questo sto cercando un ali e prima di affacciarmi su google o vari siti ero intenzionato ai Cooler Master o sempre serie Silent o serie GM ( la V ne ho trovato qualcuno ma ahime caricano ) o altrimenti Corsair serie CS/CX ( ma non ne sono per niente convinto ). Da qualche giorno sto guardando questi XFX di base Seasonic..Il tutto visto che devo upgradare penserei piu ad un max 750W anche se un 650W basti e avanzi pero visto che ci sto lo faccio almeno per un po ( spero molti ) anni sono apposto. Il budget previsto è tra ( 75/90€ ) potrei fare max 100€ ma dovrei vedere quanto ci posso fare con questo CM silent 500M da vendere. Saluti

ps ottima guida :)

Scusate, ma pensavo che gli SMART CWT non esistessero più e ci fossero ormai solo gli HEC/Sirtec.

Il primo l'avevo visto gia sul sito della CM è il fratello minore della serie V questo è un VS. C'è la qualita prezzo? La seconda opzione mai sentita

I serie V sono Seasonic, i VS di Enhance,

sono comunque tutti di ottima qualita' - ovviamente i secondi hanno prezzi piu' aggressivi.
Il secondo e' una serie di SuperFlower in esaurimento scorte, anche quella di qualita' eccellente ma sfortunatamente non modulare

Scusate, ma pensavo che gli SMART CWT non esistessero più e ci fossero ormai solo gli HEC/Sirtec.
Hai voglia se esistono....sono piu' diffusi delle serie 'tedesche'.
Ricordiamoci anche il Thermtaltake Paris appena uscito, 80gold, che pero' ha tutta l'aria di essere un CWT rivisitato, non molto diverso dal vecchio LEPA G650

I serie V sono Seasonic, i VS di Enhance,

sono comunque tutti di ottima qualita' - ovviamente i secondi hanno prezzi piu' aggressivi.
Il secondo e' una serie di SuperFlower in esaurimento scorte, anche quella di qualita' eccellente ma sfortunatamente non modulare

Hai voglia se esistono....sono piu' diffusi delle serie 'tedesche'.
Ricordiamoci anche il Thermtaltake Paris appena uscito, 80gold, che pero' ha tutta l'aria di essere un CWT rivisitato, non molto diverso dal vecchio LEPA G650

Quindi questo V650S è buono come serie?

Certo che è buono sennò non te lo consigliavo!

Cmq la serie SMART ormai è quasi completamente CWT e alcuni (molti) modelli sono buoni mentre altri sono pessimi.

EDIT: molti modelli sono pessimi e pochi buoni, scusatemi ho scritto male xD

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro