GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, il mio fal500pro4 è morto, con quale alimentatore posso sostituirlo? Non vorrei spendere molto

Non sarebbe meglio aspettare la fine di giugno? Di solito in questo periodo escono nuovi modelli di alimentatori.

Guarda meglio!

Ahahaha è vero non me lo ricordavo, già se ne trovano pochi platinum, titanium non ne ho mai visto uno, che io ricordi.
Aggiunto grazie!

Figurati! :)
Comunque di Titanium c'è solo l'AX1500i, che abbiamo ovviamente aggiunto alla guida e per questo me lo ricordavo :asd:

Per questo ho detto che "ci andò molto vicino". I test li passò ma, forse perchè era solo una specie di prototipo, non gli fu dato molto risalto, servì a SF per far vedere quello che sapeva fare..

Cmq rimane un alimentatore più efficiente dell'AX1500i, sottolineo che quei livelli di efficienza li raggiunge a 115 Vac. Sarei curioso di vedere come si comporta a 220.

SuperFlower SF600-P14TE

lo notai anch io ma non e' mai entrato in commercio - sicuramente non fuori dall'asia almeno, una volta lo avevo cercato.
Il tutto e' datato 2012, quindi non credo lo vedremo mai piu' :D

Beh,
da quel che vedo un po' di differenza c'e'.

Come gia' sappiamo i Triathlor ECO sono CWT - che comunque non ritengo una pessima marca, ma che a volte lavora anche a low-cost - e hanno dei condensatori di buona qualita', in generale non sono male ma un Enermax non-Enermax secondo me non e' mai l'acquisto migliore del mondo;

mentre questi LEPA nuovi sono di produzione Yue Lin tech e la cosa gia' dall' inizio mi fece trasalire;
sinceramente pensavo fossero anche peggio, invece quantomeno la dignita' non produrre alimentatori indecenti l'hanno mantenuta,
tuttavia hanno condensatori di qualita' bassa, e -cosa moolto piu- grave- dal test e' stato rilevato che gli mancano totalmente le circuiterie di protezione UVP - OCP - OPP, ovvero anche se messo sotto forte sovraccarico, l'alimentatore non va in auto-spegnimento ma fa droppare le tensioni.
Quelli del test si son trovati un alimentatore acceso con un carico applicato di cento ampere sul 12V, e la suddetta rail crollata in tensione a 6V.
Questo non dovrebbe affatto accadere.
Ma d'altronde se si va al risparmio piu' smodato, e' ovvio che qualche componente nel prezzo finale non ci entra...
io continuero' a sconsigliarli, cmq.

Peccato per ste scelte di marketing discutibili..... case che hanno un certo nome costruito negli anni e poi rilasciano ali sotto la media (Corsair è maestra in questo...)

ma quali sono le case o gli OEM di cui ancora si possa comprare un Ali a scatola chiusa? Di cui si possa dire: "l'ha fatto Tizio, lo compro tranquillo".. Spero che almeno Seasonic si possa ancora fregiare di questa cosa..

PS: non sto dicendo di non leggere le review, sia chiaro.. ma solo potersi fidare ancor prima di leggerle..

Sì, ma chi ha il pelo sulla stomaco di comprare quell'ali visivamente orrendo? :lol:

E' veramente terribile :D

Se uno deve dire - compro guardando l'etichetta - secondo me resistono solo Seasonic e SuperFlower.
Anche perche' i cessi di SuperFlower ormai sono tutti EOL e introvabili da un paio d'anni.
Anche XFX, secondo me - anche se brandizzano, e' tutto Seasonic. Se no Silverstone, di alimentatori pessimi non ne ha mai fatti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro