GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come risposto nel tuo post è un ottimo alimentatore full-modular basato sulla piattaforma Seasonic KM3 @Falco75, @LordNight, @pribolo ...potranno confermare

Veramente interessante questa guida, io attualmente possiedo un GS800 Corsair (come lo valutate?), quell'ali KM3 modulare è spettacolare, poi a un prezzo decisamente popolare, anche esteticamente (ammetto di guardare anche questo aspetto) mi sembra bellissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti... ho un I5 4570, hard disk classico da 2 tera, SSD ed una possibile scheda video 760 gt / r9 280x

basta un alimentatore ocz da 600 watt??? ( non faccio overclock )

IL MIO GRANDE QUESITO...

Corsair RM Series 750 Full Modular Power Supply - 750 Watt 119.90 DRAKO-118.99 EPRICE
Cooler Master Silent Pro M2 720w - MODULARE ??
COOLERMASTER - Alimentatore V Series 700 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold 119,99 EPRICE-118.79 AMZON

A quel prezzo direi CM V700

p.s.: post 666
edit: omg il sito mobile mentiva D:
edit2: anzi no, è la 666a risposta.

Ultima modifica:
Ragazzi un consiglio per favore.
Sto cercando un alimentatore da 550/600, che deve essere almeno 80 bronze, ma il requisito principale è che deve avere una ventola silenziosissima, meglio ancora se partisse solo a un certo carico.
Budget 70/80.
Suggerimenti?

Sto cercando un alimentatore da 550/600, che deve essere almeno 80 bronze, ma il requisito principale è che deve avere una ventola silenziosissima, meglio ancora se partisse solo a un certo carico.
Budget 70/80.
Suggerimenti?
[h=1]XFX - Alimentatore 650 Watt XXX Edition - Semi-Modulare - ATX 80 Plus Bronze [/h]XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze

COOLERMASTER - Alimentatore Silent Pro M2 520W ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ bronze

XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze

Oppure la serie G della coolermaster ma non sono il massimo

IL MIO GRANDE QUESITO...

Corsair RM Series 750 Full Modular Power Supply - 750 Watt 119.90 DRAKO-118.99 EPRICE
Cooler Master Silent Pro M2 720w - MODULARE ??
COOLERMASTER - Alimentatore V Series 700 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold 119,99 EPRICE-118.79 AMZON

Il migliore è il Cooler Master V700 tra quelli, segue il Cooler Master M2 720 watt e per ultimo il Corsair RM750, che tenderei ad evitare.

- - - Updated - - -

Scusa a chi hai risposto ? XD

Sì, il Lepa N650-MA MXF1 è semimodulare.

Budget 70/80.
Suggerimenti?

XFX XTR 550W 75 euro e spicci spedito da amazon. 80+ gold e dovrebbe essere la serie g rimarchiata della seasonic.

XFX - Alimentatore 650 Watt XXX Edition - Semi-Modulare - ATX 80 Plus Bronze

XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze

COOLERMASTER - Alimentatore Silent Pro M2 520W ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ bronze

XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze

Oppure la serie G della coolermaster ma non sono il massimo

Grazie per la risposta, tutti gli alimentatori da te indicati li ho già presi in considerazione, solo che sono tutti abbastanza rumorosi (al di là del fatto che molti xfx 550 presentano problemi dopo l'anno di utilizzo).
Io stavo cercando qualcosa di più silenzioso, l'm2 mi sembra valido e silenzioso, l'unico difetto è il wattaggio un po' troppo basso, prendendo il 620 sforerei purtroppo il budget :(

- - - Updated - - -

XFX XTR 550W 75 euro e spicci spedito da amazon. 80+ gold e dovrebbe essere la serie g rimarchiata della seasonic.

Magari ci fosse :(
In ogni caso ho visto l'xfx 650 ha una ventola da 135 mm, dite che è silenzioso?

Nella media, fino a metà carico per me faresti fatica a sentirlo (dipende poi in che pc lo monti).

Ma quindi sia per il 550 (con ventola da 120) che per il 650 (con ventola da 135) varia in base al carico? Perchè se così fosse starei tranquillo considerando che le mie 5/6 ventole nel case le ho, se però la ventola sta fissa mi sa che farebbe più rumore di quelle del case.

Non riesco a trovare risposte certe nel web :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro