GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mmh capisco. Si ho visto pure questi cavi piatti e devo dire che lasciano ancora più libero il case. Insomma l'alimentatore mi pare ottimo, mi fido di te. Quindi sicuramente il LEPA è uno degli alimentatori che terrò in considerazione! Assolutamente.

Però (non mandarmi a ca***e xD) ho un altro parere da chiederti.

Ho visto che a circa 10 euro in più del LEPA 750W c'è EVGA Supernova da 650W. Ora io conosco EVGA ed ha la fama di essere un eccellente costruttore sia di VGA che di Schede Madri.

Quindi ti chiedo: ne sai qualcosa? Cioè me lo consigli a 100 euro questo 650W? Avevo letto che era praticamente un Seasonic, ma io me ne intendo davvero poco di alimentatori... poi è pure full modular!

Poi ho il dubbio sulla questione wattaggio: un 650W tiene un ipotetico SLi di 770 con un i5 3570k oppure è meglio aggiungerci 20 euro ed andare sul sicuro col 750W? Cioè, è uno spreco il 750W o no?

Grazie ancora @Falco75

:D

Lascia stare gli EVGA da meno di 1000w.....sono FSP, e ricordo delle brutte review.
Eccola qua,che l'ho trovata,
EVGA SuperNOVA NEX750G Gold Power Supply Review | Final Thoughts and Conclusions

quote_icon.png
Originally Posted by mdki1996

Grazie, quindi vedrò di acquistare quello che trovo a meno tra questi :) ahhh so che l' enermax ha 2 linee 12 volt, è una caratteristica che comporta qualcosa? In generale è da preferire?

Non cambia un granche', in realta , riguardo il multi-linea.

Lascia stare gli EVGA da meno di 1000w.....sono FSP, e ricordo delle brutte review.
Eccola qua,che l'ho trovata,
EVGA SuperNOVA NEX750G Gold Power Supply Review | Final Thoughts and Conclusions
@Falco75

Pure le rece trovi! xD Sei un grande!

Senti ultima cosa: ero ovviamente orientato sul lepa, e lo sono ancora... ma... tra la serie B (ovvero il B700 che interessa a me) e la serie G, la differenza consiste solo nel 80plus bronze della serie B, e il gold dalla serie G? Perchè se è SOLO per quello vado sulla serie B che mi costa quasi 30 euro in meno, a partità di wattaggio! :Q__

Hehehe,

quella l'avevo gia' letta tanto tempo fa,
dev'esserci in giro un vecchio topic dove ne avevo parlato.

Detto questo, cmq, il grosso della differenza tra il B e il G in effetti e' l'efficienza. Il produttore e' lo stesso (CWT), e strutturalmente sono molto simili - la scelta dei componenti interni sembra buona per entrambi, nei test hanno reso bene, c'e' poco altro da dire se non che il B700 e' risultato essere un po' rumoroso.

A parte quello,nient'altro

ciao

Hehehe,

Detto questo, cmq, il grosso della differenza tra il B e il G in effetti e' l'efficienza. Il produttore e' lo stesso (CWT), e strutturalmente sono molto simili - la scelta dei componenti interni sembra buona per entrambi, nei test hanno reso bene, c'e' poco altro da dire se non che il B700 e' risultato essere un po' rumoroso.

ciao
Rumoroso??? Io non riesco a sentirlo :D io lo possiedo :) è veramente bbbbbono ;)
Falco: secondo te basta per uno sli di 770 ?

Io lo consiglio molto spesso dato che sulla carta - in foto - dalle review - e come prezzo, sembra un ottimo affare, ma avere la testimonianza di chi lo ha preso, e' sempre la cosa migliore.

Tech-Review.de » Artikel » Reviews » Große Katzen liegen im Trend - Lepa B700-MAS im Chroma-Test

Ok e' in tedesco, ma i grafici parlano da soli (dicevano che e' rumoroso,ma come sempre,se c'e' una scheda video,si sente frullare quella); riguardo allo SLI di GTX770, in teoria un 700w e' il minimo indispensabile consigliato, tuttavia, come vedi anche nella review, l'alimentatore arriva a piena potenza 12V senza drop o ripple rilevanti, e cosa ancor piu' importante ha disponibli 696W (58A) sulla linea del 12V; questo e' un valore tipicamente da alimentatore 750W (che di solito ne hanno intorno a 60,ma c'e' anche in giro roba con meno potenza del tuo...) e quindi secondo me, di problemi non ne avrai anche con uno SLI.

:D lo sapevo di aver fatto bene a comprarlo grazie falco :D

- - - Updated - - -

Dove hai imparato tutto ciò sugli alimentatori ???

Hehehe,

ciao

mmh beh dai a sto punto è solo una questione d prezzo. cmq penso che il rumore verrebbe attutito anche dal fatto che volevo prenderne uno fonoassorbente (lo userei molto anche per vedere film in BR)... però boh, dai in base a come mi gira! O il B o il G, vedremo! :D

Comunque spulciando tra i vari siti allo stesso prezzo del LEPA serie B ho visto i Be Quiet serie "Pure Power"... ora francamente un be quiet da 730W a 85 euro mi sa di alimentatore di bassa qualità... ma tu che ne dici che ne sai incredibilmente più di me @Falco75?

Ho letto in open post che sui be quiet il discorso è un tantino differente, ma volevo sapere se, per caso, lo conoscevi! :D

Grazie ancora!

Ultima modifica:
mmh beh dai a sto punto è solo una questione d prezzo. cmq penso che il rumore verrebbe attutito anche dal fatto che volevo prenderne uno fonoassorbente (lo userei molto anche per vedere film in BR)... però boh, dai in base a come mi gira! O il B o il G, vedremo! :D

Comunque spulciando tra i vari siti allo stesso prezzo del LEPA serie B ho visto i Be Quiet serie "Pure Power"... ora francamente un be quiet da 730W a 85 euro mi sa di alimentatore di bassa qualità... ma tu che ne dici che ne sai incredibilmente più di me @Falco75?

Ho letto in open post che sui be quiet il discorso è un tantino differente, ma volevo sapere se, per caso, lo conoscevi! :D

Grazie ancora!

Lo conosco, e' un HEC.
Non stargli dietro piu' di tanto, non e' molto valido a quel prezzo.

:D lo sapevo di aver fatto bene a comprarlo grazie falco :D

- - - Updated - - -

Dove hai imparato tutto ciò sugli alimentatori ???

Non mi ricordo piu' :grat:

sisi, beh io l'ho visto a 85 però è sicuramente un buon prezzo per il suo valore. :)

ok, capito! :) Intuivo dato che i be quiet seri costano un'occhio della testa! :(

Esattamente....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro