DOMANDA Guida acquisto Notebook per Architettura/3D modelling/3D Rendering

Sorga

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti, dopo 7 anni di onorato servizio il mio macbook pro late 2011 presenta il problema di distacco della scheda video tipico dell'anno di produzione. Speranzoso di poterlo aggiustare Apple mi dice 'hey hai computer troppo vecchio non te lo sistemiamo perchè dobbiamo vendere i nuovi schifossimi prodotti!' sottolineo schifossimi perchè devo spendere il doppio di quello che ho acquistato 7 anni fa per avere un 0,5 Ghz di processore in più, oltrettutto non posso cambiarmi da solo ssd ram e compagnia bella perchè la nuova frontiera della progettazione prevede la saldatura della componenti.
Ora arrivo al sodo mi serve un notebook con scheda video dedicata per poter proseguire il mio tipo lavoro, e il pensiero di dover lavorare con windows mi lobotomizza, tale hackintosh laptop, per quanto possibile, mi garantisca tutte le funzioni del un portatile (tranne il wi-fi che a quanto pare non esisteste un nativo per hackintosh, prenderò un adattatore esterno o cambierò direttamente quello interno) garantendovi un eventuale espansione di hd/ssd e ram.
Stavo valutando i vari portatili da gaming tipo asus rog, msi ecc.. se qualcuno può aiutarmi nell'acquisto posso ricambiare offrendo una birra di qualità.
GRAZIE A TUTTI
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Mi spiace ma anche io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine sono caduto tra le braccia di un MBpro.
Il fatto è che non ha alcun senso prendere un notebook se poi metà dei componenti sono cozzati o non supportati (tipo prendere una GPU dedicata per poi non usarla). Personalmente alla fine mi sono svenato per un MBPro 2018, 2k€ ma puoi espanderti con una eGPU in Thunderbolt.
 

Sorga

Nuovo Utente
49
1
Mi spiace ma anche io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine sono caduto tra le braccia di un MBpro.
Il fatto è che non ha alcun senso prendere un notebook se poi metà dei componenti sono cozzati o non supportati (tipo prendere una GPU dedicata per poi non usarla). Personalmente alla fine mi sono svenato per un MBPro 2018, 2k€ ma puoi espanderti con una eGPU in Thunderbolt.

Grazie mille e ormai mi sono rassegnato. Scusa l'ignoranza ma cos'è una eGPU?
Post unito automaticamente:

Mi spiace ma anche io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine sono caduto tra le braccia di un MBpro.
Il fatto è che non ha alcun senso prendere un notebook se poi metà dei componenti sono cozzati o non supportati (tipo prendere una GPU dedicata per poi non usarla). Personalmente alla fine mi sono svenato per un MBPro 2018, 2k€ ma puoi espanderti con una eGPU in Thunderbolt.

ok mi sono informato, e mi chiedo come ho fatto a perdere questa notiziona incredibile! Ne voglio 3, no sto scherzando, però non ho capito se è assemblabile personalmente e se posso utilizzare una nvidia per il mac
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Grazie mille e ormai mi sono rassegnato. Scusa l'ignoranza ma cos'è una eGPU?
Post unito automaticamente:



ok mi sono informato, e mi chiedo come ho fatto a perdere questa notiziona incredibile! Ne voglio 3, no sto scherzando, però non ho capito se è assemblabile personalmente e se posso utilizzare una nvidia per il mac

Da assemblare non c'è molto compri un case con thunderbolt e ci metti la GPU dentro. Non proprio quella che vuoi tu perché per il supporto nativo sei fortemente limitato. Io ti direi di andare di Vega. Per lavoro non farei troppo affidamento sui Web Drivers+CUDA di Nvidia. Considera che è uscito ufficialmente Mojave da un po' di giorni e Nvidia deve ancora rilasciare i suoi drivers. Molti professionisti non hanno aggiornato proprio per questo motivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!