PROBLEMA Gui x Touch Screen

  • Autore discussione Autore discussione STK250
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

STK250

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera,
1.come posso abilitare il touch screen sul mio monitor?
2. come abilitare il browser?
uso Devuan con xfce4 (per i386)
Grazie
 
Solito discorso.
Devi fornire informazioni valide sull' hardware prodotto dal tuo sistema, quindi per cominciare apri una shell e posta l' output del comando:
Codice:
cat /proc/bus/input/devices
Sapere anche che driver input hai installato non sarebbe un male e poi vediamo cosa si può fare.
 
Momy come puoi vedere in foto ecco il risultato a seguito del comando indicatomi da te.
Ho installato
Xfce4
Slim
Firmware-linux-nonfree
Firmware-realtek
Scusa il ritardo nella risposta.
Un abbraccio.
 

Allegati

  • IMG_20180310_141923.webp
    IMG_20180310_141923.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 32
None.
L' immagine non offre nulla di utile. Fa così, se non ti riesce copiare il testo dal terminale, redirigi l' output del comando in un file di testo e se il risultato è molto lungo usi servizi come pastebin.
Usare pastebin è semplice, copi il testo, clicchi sul link, nel box ''New Paste'' incolli il testo copiato, nel tab ''Syntax Highlighting'' selezioni la formattazione del testo in base al codice (nel tuo caso puoi lasciare vuoto), nel tab ''Paste Expiration'' selezioni un periodo temporale scaduto il quale verrà eliminato (nel tuo caso boh! una/due settimane), Paste Exposure pubblico, Paste Name / Title se vuoi dargli un titolo e alla fine clicchi su create new paste. Riporti qui il link della pagina e chi vorrà se lo leggerà...

Per redirigere un output in file di testo invece, è sufficiente usare le parentesi acute > oppure >> (la doppia serve per accodare altro in un file) e indicare la destinazione, nel tuo caso il comando sotto crea un file nel tuo desktop col nome inventato da me, inputdevice:
Codice:
cat /proc/bus/input/devices > ~/Desktop/inputdevice
e visto che ci sei:
Codice:
lspci -vv > ~/Desktop/lspcihw

Ora ti basti aprire i files e fare un copy/paste qui oppure se molto lungo, in pastebin. Ovvio se decidi di incollare qui il testo, dovrai metterlo sotto tag CODE. Se non sai come fare...chiedi.
 
@momy
Per entrambi i comandi dice File o directori non esistente.
Ho avviato il comando come root tramite xterm aperto da desktop...
Se conosci altri modi per avviare la linea di comando sono a disposizione... ma al momento siamo a punto morto.
Apprezzo il tuo aiuto, grazie un abbraccio.
 

Allegati

  • IMG_20180311_152237.webp
    IMG_20180311_152237.webp
    745 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20180311_152218.webp
    IMG_20180311_152218.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 26
Ho dato per scontato che Devuan avesse creato le directory utente.
Codice:
cat /proc/bus/input/devices > /home/devuan07/inputdevice
lspci -vv > /home/devuan07/lspcihw
Ora in avanti per home si intende/rà la cartella /home/devuan07. I files li troverai nella home.
 
@momy
Prima invece? Modificando questa cosa ci saranno problemi in seguito?
Voglio dire hai solo modificato il luogo di destinazione del file da salvare... senza modifiche a nulla del sistema giusto?
 
@momy
Allora dono riuscito a creare entrambi i file
Per cat etc... ok
Per lspci errore come in foto...
In aggiunta ho provato a passare i file su penna usb per postarli qui... ma mi sa l.errore come in foto... :shutup:
 

Allegati

  • IMG_20180311_171604.webp
    IMG_20180311_171604.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20180311_171657.webp
    IMG_20180311_171657.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 33
Prima invece? Modificando questa cosa ci saranno problemi in seguito?
Voglio dire hai solo modificato il luogo di destinazione del file da salvare... senza modifiche a nulla del sistema giusto?
Nelle distro GNU/Linux esistono alcune differenze tra cui questa. Nella mia si chiama Desktop mentre nella tua si chiama Scrivania, la funzione è la stessa ma con nome diverso. Non usandola a volte do per sontato queste piccole differenze.
In aggiunta ho provato a passare i file su penna usb per postarli qui... ma mi sa l.errore come in foto
Per i comandi sopra non serve essere root.
Prova lanciando il solo comando senza opzioni -vv (cioè solo lspci) e se non da errore lancia: lspci -k
Comunque i files li devi postare altrimenti chi legge non potrà capire che hardware monta.
Hai guardato nelle impostazioni di sistema se c'è qualche riferimento al touchscreen?
Se fai tasto destro su punto vuoto del desktop, dal menu selezioni Applicazioni e poi impostazioni (o simile), dovrebbe aprirsi una finestra con le impostazioni finestre, schermo, tastiera eccecc... buttaci un occhio e vedi se c'è un qualche riferimento al touchscreen.
 
Ultima modifica:
Ovviamente ho gia guardato, esiste l'opzione touchscree o touch panel ma non ci sino le periferiche... non so se capisci cosa intendi.
Comunque il problema della usb è grande e forse va risolto prima di passare oltre non credi anche tu?
ADATA è la penna usb... non so come prendere i file se no. :pcfury: iO
 
Piuttosto poi che collegarmi da remoto, non è meglio risolvere il problema della porta usb? Che o prima o dopo dovro comunque risolvere per utilizzarla?
 
verifica che il tuo utente sia nel gruppo storage col comando groups , se non c'è aggiungilo col comando useradd -G e gia che ci sei verifica cvhe ntfs-3g e dosfstools siano installati
 
@centoventicinque
Allora
Scrivendo group mi restituisce root devo aggiingerlo?
Scrivendo ntfs-3g e dosfstools restituisce quello in foto... Comunque se mi dici a cosa servono come fa @momy è meglio cosi capisco anche cosa stiamo facendo.
La foto 1 root
La foto 2 ntsf....IMG_20180313_112933.webp IMG_20180313_113207.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top