guasto monitor lcd portatile

Fix79

Nuovo Utente
11
0
ho rimontato il monitor... ma nulla.

Ho fatto un altra prova, ho provato a collegare un altro monito all'uscita vga.. ma non funziona nemmeno quello!! ne deduco che il problema sia al sistema video?

pero ho notato un altra cosa... mi sembra che il notebook, quando premo il pulsante d'acensione non inizializzi, non emette il bip?? e se fosse il processore andato?? o la ram?

a questo punto non so cosa pensare..
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
a) il tester deve suonare quando fai toccare i due puntali tra loro. il simbolino del diodo indica infatti il test di continuità. questo test serve x controllare cavi o saldature nell'ipotesi ke siano interrotti. colleghi un puntale per capo del filo e se senti il bip il filo è ok se nn lo senti il filo è interrotto...
b) è normale ke un monitor collegato all'uscita vga rimanga spento: ke mi risulti essa viene abilitata solo tramite driver da windows (una volta ke è avviato)

controlla bene i cavi del monitor lcd del portatile e dicci
 

Fix79

Nuovo Utente
11
0
Quindi se io lascio che il notebook si avvii completamente il monitor collegato alla vga dovrebbe funzionare??
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
dovresti avere dei tasti appositi per attivare il monitor esterno di solito tasto funzione (FN) + tasto con un simbolo tipo schermo... cercali;)
 

Fix79

Nuovo Utente
11
0
IMPORTANTE!!

Penso di aver individuato il problema!!

Il led della sospensione, quello dove è figurata l'icona della luna, lampeggia costantemente....
questo sta ad indicare che il computer è in modalità sospensione..

Ma nn riesco a sbloccarlo!!!
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
ok ma una volta ke spegni il portatile e lo riaccendi non dovrebbe ripartire? se premi i tastini appositi (quelli con sole, luna e spegnimento) ke succede?
 

Fix79

Nuovo Utente
11
0
Non succede nulla... non si avvia. e il led della sospensione lampeggia..

Spengo, riaccendo, tolgo la batteria, o provato e riprovato..

Non so da dove iniziare a ragionare... la prima cosa che pensavo era il monitor visti i problemi dello stesso quando lo aprivo e muovevo il portello!!
Ma non avevo notato che non riusciva ad avviarsi e che quel led lampeggiava!!

Potrebbe essere qualcosa come la ram o la cpu andati!!

Sui desktop se la ram è andata il pc non inizializza e cosi anche per la cpu??
E cosi anche per i notebook..giusto??
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
i desktop danno degli errori in codice tramite delle sequenze di beep acustici. i portatili nn sempre (quelli ke ho visto io no).
se il tuo portatile nn si skioda dallo stallo è partito qualcosa. potrebbe essere ram o cpu o la mobo. se hai modo prova componenti alternativi...
se hai il manuale del portatile, controlla un po' se dice qualcosa in merito al lampeggio del leddino quando si avvia il pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili