DOMANDA Guarnizione (?) posta sotto scheda madre, a cosa serve e di che materiale è composta

• Autore discussione Autore discussione VC67
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

VC67

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
guarnizione(credo),posta sotto scheda madre cellulare.cosa serve,di che materiale è composta.

foto1.jpg foto3.jpg

innanzitutto buongiorno scusate,non sono pratico del forum

Ultima modifica da un moderatore:
Ho spostato nella sezione giusta, la prossima volta stai piú attento.

Non scrivere nella prima sezione a caso che leggi.

non saprei... generalmente le guarnizioni attutiscono vibrazioni, impediscono il passaggio della polvere/umidità e sono fatte di gomma o materiale siliconico.

?‍♂️

buongiorno RedBeret, si generalmente confermo quello che scrivi ma questa appoggia sulla scheda madre nella quale il perimetro è di rame o del colore in più è rigida ho tentato di toglierla e si sbriciola . Si vede che è stata distribuita da un tubetto perchè non è di larghezza regolare e in origine morbida.
la mia paura è se rimonto la scheda madre senza niente e và in corto brucio tutto!???

Ciao! In teoria quel tipo di guarnizione perimetrale serve anche per tenere "incollata" la scocca al telaio della Mobo! Oltre che fungere come isolante da polvere ecc....!
Recuperarla ovviamente è impossibile....Secondo me puoi pensare di utilizzare un prodotto come Questo per rifare il perimetro....

buongiorno RedBeret, si generalmente confermo quello che scrivi ma questa appoggia sulla scheda madre nella quale il perimetro è di rame o del colore in più è rigida ho tentato di toglierla e si sbriciola . Si vede che è stata distribuita da un tubetto perchè non è di larghezza regolare e in origine morbida.
la mia paura è se rimonto la scheda madre senza niente e và in corto brucio tutto!???
si capisco !! come dice @Painterand87 potresti sostituirlo con quello che t'ha suggerito.

facendo una super rapida ricerca sul web ho trovato questa..... QUI

ma è solo un esempio.

Buon pomeriggio a tutti eccomi..... All'ora ho controllato i prodotti da voi gentilmente consigliati, poi leggendo su "wikipedia" ho trovato questo articolo (vedi foto) e cercando tra i vari pad termico e le varie specifiche tecniche , scelgo questo(vedi foto).Sicuramente la certezza di avere trovato il prodotto adeguato non c'è ma le caratteristiche elettroniche sembrano adeguate (conducibilità termica, buon isolamento, ecc.) ribadisco non sono un elettronico.
Ringraziandovi per la dritta la quale mi ha dato l'ispirazione per trovare il prodotto per riparare il mio cellulare mi congedo e saluto tutti.

Allegati

• wikipadterm.webp
    wikipadterm.webp
    39.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • pad term.webp
    pad term.webp
    660.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • 20220607_211918.webp
    20220607_211918.webp
    854.3 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità