Guardare la tv 16:9 in 4:3 la rovina?

Ajk

Nuovo Utente
52
1
Mi spiego meglio: vorrei guardare una serie tv in streaming, di solito ciò si fa al pc, ma il mio è un pò vecchio ed ha lo schermo a cristalli liquidi (se non erro) con un angolo di visuale, orizzontale e soprattutto verticale, che lascia un pò a desiderare... (motivo per cui un film preferisco scaricarlo piuttosto che vederlo in streaming). Quindi vorrei vedere la serie con la tv; adesso: non trovo gli episodi da scaricare, ma ci sono su youtube, che posso vedere sulla tv. Il problema è che molti episodi sono in 4:3 e, non potendo regolare il formato schermo da youtube, ho paura che le "bande" nere laterali, avendo i pixel sempre lo stesso colore o non accendendosi proprio, possano rovinare la tv! (ho letto su internet che è così, ma sono articoli del 2007 e la mia tv è più recente (sony, led edge, 32" full hd) quindi non so come regolarmi...) E' vera questa cosa? C'è qualcuno che per esperienza o professione può aiutarmi?

Grazie a chi risponderà, buona serata a tutti! :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
C'è il rischio. Ma questo dopo molto tempo.
 

Ajk

Nuovo Utente
52
1
Preferisco non rischiare, mi adatterò a vedere un pò "allargato" selezionando la modalità a schermo intero (lo zoom non lo contemplo proprio perchè taglia parecchio l'immagine e non mi piace questa cosa, mi sembra di perdere qualcosa...). Altro dubbio: secondo te un file video (una puntata che ho scaricato ad esempio), messo su una penna usb, si vede meglio se lo riproduco dalla tv direttamente o dalla ps3?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dipende dalla qualità nativa del file video. Forse via PS3 potrebbe fare un upscaling. Ma non avendo la PS3 non saprei dirtelo con certezza.
 

Ajk

Nuovo Utente
52
1
La risoluzione del video è bassa, soprattutto per la tv. Comunque ieri sera, sul tardi, ho fatto una prova e (non vorrei sbagliarmi ma ai miei occhi sembra così) sembra che con la ps3 l'immagine risulti un pò più nitida e definita, certo le parti in movimento veloce sono sempre un pò sgranate, ma mi sembra meno che riproducendo il file dalla tv. Inoltre ho scoperto che dalla ps3 posso regolare il formato schermo, dalla tv no perchè si regola da sola :( (strana questa cosa).

Vabbè, userò sempre la ps allora. :) Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili