Guardare Filmati Da Pc A Tv Tramite Box Android Ott Tv Box

normalman1969

Nuovo Utente
0
1
Salve a tutti!
Da pochi giorni mi è stata attivata la fibra a casa e ho approfittato per acquistare un box android (OTT TV BOX) da collegare alla mia tv.
Non riesco però a trovare una app per poter guardare sulla tv i films presenti sul mio pc (iMac).
C'è qualcuno che possa darmi un consiglio valido?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per guardare i film dal tuo IMac fai prima a collegare direttamente alla TV il PC... Casomai puoi utilizzare il box android per far diventare smart la tua TV se già non lo è installandovi KODI
 

normalman1969

Nuovo Utente
0
1
grazie Kelion!
è piuttosto impossibile collegare la tv al pc, visto che è in una stanza più lontana.
Ho utilizzato già il box android per far diventare la tv smart ma non riesco a vedere filmati presenti sul mac tramite il box.
Come posso utilizzare Kodi per farlo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il box ha il wifi? Se si installa Instashare che è un’applicazione che permette di attivare su smartphone e dispositivi Android un sistema per lo scambio dei file con un Mac. Giusto per fare un paragone con il mondo Apple, Instashare ricorda molto da vicino la tecnologia AirDrop. Può avvenire via WiFi tra Mac e Android, o viceversa. L'applicazione per MAC OS si avvia su Mac con un doppio click, andrà a posizionarsi sulla barra di stato come una semplice icona. Per trasferire una foto o un documento o un video sul terminale Android sarà sufficiente trascinare i file da condividere nell’apposita finestra; viceversa, da Android è possibile utilizzare le classifiche funzioni di condivisione per accedere all’applicazione Instashare ed inviare i file su Mac. Per android lo trovi su google play e per MAC sull'app store. Unica accortezza il collegamento wifi deve essere buono altrimenti il sistema non funziona.
 

normalman1969

Nuovo Utente
0
1
Purtroppo il wifi non funziona granché perché appunto, come ti dicevo, mac e box sono abbastanza distanti. Infatti ho usato dei powerline con cavo e funzionano benissimo. Non esistono alternative che non necessitino di collegamento wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!