Guardare DVD appartenenti a codici regionali differenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
qualcuno mi sa dire se si può effettuare una copia in italiano di un dvd che può essere letto solo negli stati uniti e quindi con codice 01?

Io vivo negli USA e ho il problema opposto, ossia guardare dvd scritti con regione diversa 01 (esempio dvd italiani). Anticamente usavo HandBrake che permette di riappare DVD ignorando la regione, che sia legale o no è una discussione cocente e dipende dalle leggi locali, in teoria non lo è ma se lo si fa per uso personale di un DVD che lo si ha comprato, allora va bene. Poi ho comprato un lettore DVD multi-regione, costano pochissimo, e sono perfettamente legali.

capito.
praticamente il problema é questo: c'è un film tratto dalla serie macgyver il cui dvd purtroppo é al 99% dei casi con codice 01 ed io vorrei sapere se qualcuno lo potrebbe trasformarlo in codice 2 per essere ascoltato in italiano

capito.
praticamente il problema é questo: c'è un film tratto dalla serie macgyver il cui dvd purtroppo é al 99% dei casi con codice 01 ed io vorrei sapere se qualcuno lo potrebbe trasformarlo in codice 2 per essere ascoltato in italiano
Se lo vedi tramite un lettore dvd su pc puoi cambiare il codice regione (può essere fatto solo un determinato numero di volte, poi si blocca sull'ultima regione impostata).
lettore dvd.png

mi stai dicendo che se acquisto il dvd preparato e registrato con codice 01, il lettore del mio notebook può modificare la lingua in italiano e quindi poi ottengo il film tradotto?

mi stai dicendo che se acquisto il dvd preparato e registrato con codice 01, il lettore del mio notebook può modificare la lingua in italiano e quindi poi ottengo il film tradotto?
Quello che scrivi non ha senso, in quel modo puoi vedere un DVD destinato ad una zona diversa dalla tua, ma non esiste una "magia" che permette di aggiungere lingue o sottotitoli che non siano già presenti sul DVD, quindi indipendentemente dal codice del DVD, se vuoi ascoltarlo in italiano devi verificare che quella lingua sia tra quelle disponibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro