PROBLEMA GTX770M Asus ROG

Nexet

Nuovo Utente
4
0
salve raga , ho un portatile asus rog g750jx che da quando ha aggiornato i driver nvidia mi fa uno stranissimo difetto .
quando lo accendo il pc parte ma sullo schermo non compare nulla , dopo vari test ho scoperto che il pc parte e carica l'os (di fatti mi collego su teamviewer) ma a risoluzione bassissima (forse per questo che sul monitor non compare nulla) , dopo vari riavvi la grafica parte a pieno.
una volta partito non mi da più problemi , sia sotto stress sia in altre condizioni (gioco , stress , riposo) e considerate che è stato acceso anche 24 ore .
il difetto si presenta solo a freddo , cioè quando il pc rimane spento per più di 30 minuti e provo ad accenderlo mi presenta il difetto , una volta partito lo posso riavviare , spegnere , giocarci farci tutto va una favola .
il difetto si presenta sia con o senza batteria , e sia con e senza hardisk .
allego link youtube dove mostra il difetto.
https://youtu.be/3TMCYtWtJzg

PS: ho provato a formattare tutto , reinstallando l'os e i driver da zero ma nulla da fare.
un altra prova che vorrei fare e testare sia la scheda interna intel e sia la nvidia con qualche software specifico , cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

ps, raga ma nelle proprietà , come è che vede in scheda video solo l'nvidia e non l'intel integrata ???? non e che sia questo il problema ?
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Mi sembra strano che la scheda grafica vada solo se il pc è "caldo", sembra che delle saldature non facciano più contatto.
 

Nexet

Nuovo Utente
4
0
Beh a caldo si fa oer dire , non oassa manco 1 minuto che parte , il tempo di accenderlo e spegnerlo 1/2 volte e via , ho notato una cosa , nelle periferiche c e solo la nvidia , la grafica intel integrata non la rileva , manco da aida64 , non penso sia normale anche oerche con la batteria non dovrebbe switchare su essa ? Da bios non ci sono voci che abilitano o disabilitano la video intel ne tantomeno altrw voci riguardanti ad essa , ora ho levato la batteria tampone che domani rimettero almeno spero che il bios si resetti tutto di default.
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Beh a caldo si fa oer dire , non oassa manco 1 minuto che parte , il tempo di accenderlo e spegnerlo 1/2 volte e via , ho notato una cosa , nelle periferiche c e solo la nvidia , la grafica intel integrata non la rileva , manco da aida64 , non penso sia normale anche oerche con la batteria non dovrebbe switchare su essa ? Da bios non ci sono voci che abilitano o disabilitano la video intel ne tantomeno altrw voci riguardanti ad essa , ora ho levato la batteria tampone che domani rimettero almeno spero che il bios si resetti tutto di default.
Prova.
 

Nexet

Nuovo Utente
4
0
Hi fatto di tutto e di piu ma nulla , il difetto c e sempre , ho scoperto che il mio pc non usa la scheda video intel ma solo la nvidia , per questo non la vedo la intel , non so piu cosa fare
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Hi fatto di tutto e di piu ma nulla , il difetto c e sempre , ho scoperto che il mio pc non usa la scheda video intel ma solo la nvidia , per questo non la vedo la intel , non so piu cosa fare
Le possibilità sono 2:

1) scheda madre fallata.
2) alcuni contatti tra scheda madre e vga sono andati.
 

Nexet

Nuovo Utente
4
0
la cosa che non mi spiego , perchè lo fa solo all'inizio ? dopo va tutto liscio, per di più l'os parte ma a risoluzione bassissima perchè l'ho visto con teamviewer . se fosse un problema di contatti mi dovrebbe dar problema sempre .
l'unica soluzione e l'asus :(
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
la cosa che non mi spiego , perchè lo fa solo all'inizio ? dopo va tutto liscio, per di più l'os parte ma a risoluzione bassissima perchè l'ho visto con teamviewer . se fosse un problema di contatti mi dovrebbe dar problema sempre .
l'unica soluzione e l'asus :(
Prova a inviarlo in assistenza.


Ultima cosa che puoi provare: cambiare driver nvidia e mettere una versione vecchia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili