DOMANDA GTX650 è compatibile con la mia scheda madre?

Landfox

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core I5 3330 3.0Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX2
RAM
4 Gb
GPU
GeForce GTX650
Direi che il titolo spiega quasi da solo tutto il mio quesito, ma per chi volesse capirne di più:
dopo anni dedicati al semi-retrogaming ho finalmente deciso di dedicarmi a giochi più recenti, ma le mie attuali specifiche tecniche non lo permettono.

La mia scheda madre è una Asus P8H61-M LX
Qui tutte le specifiche del caso:
https://www.asus.com/Motherboards/P8H61M_LX/#specifications

Ho un processore Intel(R) Celeron(R) CPU G530 @ 2.40GHz dual core e 4 Gb di RAM, e sono convinto che con una scheda grafica migliore potrei migliorare di molto le prestazioni da gaming del pc
(infatti la mia attuale scheda video è quella integrata che c'era nella scheda madre, una scheda integrata Intel molto basilare, con 64 Mb di memoria dedicata)

Sono quindi interessato ad acquistare una scheda grafica nuova, e con un budget di circa 100€ ho adocchiato la GeForce GTX650, che sarebbe sufficiente per le mie esigenze.

È però la prima volta che cambio scheda video, e non vorrei commettere errori madornali.
Vorrei quindi capire se la GTX650 è compatibile con la mia Motherboard.

Se non lo fosse, mi sapreste consigliare altre schede più adatte alle mie necessità?
(essendo io anche un utente Linux, possibilmente non una ATI, che non hanno driver ottimali)
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
è compatibile ma se vuoi giocare ai titoli recendi dovresti cambiare la cup e puntare a una gpu più performante
 
  • Mi piace
Reazioni: Landfox

Landfox

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core I5 3330 3.0Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX2
RAM
4 Gb
GPU
GeForce GTX650
Grazie della risposta!
Comunque purtroppo il mio budget è limitato a quella cifra, quindi per ora mi accontento di cambiare scheda grafica, alla fine è il punto più debole del mio computer, e sono parecchi anni indietro col gaming pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!