GTX295 + 9800GTX+ PhysX su P45

Pubblicità
nel senso che in 2 mesi è passata da 300erotti euro a 200
e ora la rivendi a una mazza perchè c'è la 4850 che va di piu

prendere una gtx295 per giocare a 1680 vuol dire buttare i soldi, ricordatevi che le schede superpotenti si svalutano molto più velocemente delle schede di fascia media. meglio prendere una gtx260 ora con 240euro e rivendersela a 150euro tra un anno quando saranno uscite schede video fresche più potenti e che consumano meno aggiungendo max 100euro in più.

quoto..
a mio avviso per giocare a 1680x1050 sono soldi sprecati quelli per la gtx295.. con una gtx260 ci giocherai tranquillamente con tutto al massimo (tranne crysis che ormai ha fatto la muffa) per ancora molto tempo..
poi mettere una gtx295 abbinata a una 9800gtx+ per il physx è IMHO una cacchiata allucinante..
primo perchè i giochi con supporto al physx sono pochissimi, al momento mi vengono in mente giusto mirror's edge (che con physx abilitato e tutto al max gira liscio su una gtx260) e l imminente cryostasis..
secondo perchè avresti un consumo molto elevato e dovresti sicuramente cambiare alimentatore anche perchè il tuo attuale non ha abbastanza connettori pci express per alimentare entrambe.
terzo perchè con i giochi che supportano il physx il beneficio di una scheda dedicata è quasi nullo visto che con una scheda di fascia medio alta (ti ho fatto l esempio della gtx260 perchè ne sono felice possessore) fai girare i giochi al massimo con supporto physx attivato.

nel senso che in 2 mesi è passata da 300erotti euro a 200
e ora la rivendi a una mazza perchè c'è la 4850 che va di piu

:look: Chi ti dice che la 4850 va di più ??? Hai fatto un confronto con gli ultimi driver ??? La 4850 va uguale o poco più rispetto alla 9800 GTX :sisi:

:look: Chi ti dice che la 4850 va di più ??? Hai fatto un confronto con gli ultimi driver ??? La 4850 va uguale o poco più rispetto alla 9800 GTX :sisi:
gli ultimi driver ati devono ancora uscire:lol:
poi lo dici tu stesso, uguale o poco piu...a 40 e passa euro in meno però!

Ok, quindi è meglio se vendo la 9800GTX+, che penso di piazzare almeno a 120 euro, e poi prendo solo la GTX295, il 9900LEd e l'airflow A1.
Così andrebbe bene?

edit:
tanto se mi dite che una 9800GTX+ per la fisica non serve, e che soprattutto l'ali non la regge, tanto vale che la rivendo e uso "solo" la GTX295

l airflow a meno che tu faccia overclock spinto è praticamente inutile.. a default o con oc leggero serve solo ad aumentare il rumore.
come dissipatore se sei proprio attratto da quello prendilo che ha ottime prestazioni , ma è un pò caro..
come scheda vista la risoluzione di gioco ti straconsiglio la gtx285 (visto che la gtx260 non sembra soddisfarti) che basta e avanza.. e risparmi un centone

io direi di tenere ancora la tua scheda video...mi sembrano soldi buttati via per prendere una 295gtx...aspetta la prossima generazione...

gli ultimi driver ati devono ancora uscire:lol:
poi lo dici tu stesso, uguale o poco piu...a 40 e passa euro in meno però!

Si, questo è vero, ma quello che non ho detto/voluto scrivere prima è che i driver Nvidia sono molto ma molto meglio rispetto ai catalyst, in più Nvidia utilizza le librerie fisiche, lo so che ora sono pochi i giochi per cui valga la pena utilizzare questa potenzialità, ma presto arriveranno altri titoli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro