GTX260 o HD4870?

• Autore discussione Autore discussione SirTuvok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si... ma in full a quanto stai? Ho provato sia con la demo nvidia a 1920x1200 AA4x e la scheda a default ha toccato massimo i 62°C con la ventola al 60%. Idem per GRID con i filtri a X8.

Sto a 65 con la vga più bassa, 65/66 con quella sopra pure io al 60%.

Con crysis al max +aa2x, +natural mod, +very high mod.

perdonami Xfire ma tu hai le 1950 no le 4870 che ne sai quanto fa in full.
il paragone è tra la x260 e la 4870.
è chiaro che la 1950 scalda meno ha frequenze piu basse della 4870!

Hai mille possibilità ;)...basta che mantieni delle frequenze che funzioni in 2d, poi riflashi e mandi in garanzia

Si ovvio, ma non penso che tu possa essere in grado di decidere in che modo si debba rompere una scheda video. Se muore del tutto hai buttato 200€, non vedo perchè rischiare quando si può (potrà) fare tranquillamente la stessa cosa via software.

Scalda di più perchè ha una ventola che è settata a giri minori rispetto a quella nVidia, difatti è molto più silenziosa.

Agli stessi giri la 4870 ha temperature migliori, e per finire, la 4870 consuma meno della 260gtx, e regge i filtri in un una maniera incredibile nonostante una qualità grafica migliore delle concorrenti
Questo non è assolutamente vero, provale entrambe poi ne riparliamo.

Inoltre è inutile parlare di % quando vi riferite alla velocità della ventola, al massimo potete confrontare gli rpm, ma in ogni caso non è detto che il rumore prodotto a parita di % o rpm sia lo stesso (anzi, non lo è affatto nel confronto gtx260/hd4870).

perdonami Xfire ma tu hai le 1950 no le 4870 che ne sai quanto fa in full.
il paragone è tra la x260 e la 4870.
è chiaro che la 1950 scalda meno ha frequenze piu basse della 4870!

A 750mhz ci arrivo tranquillo e le mie hanno GPU a 90nm...se sai che significa capisci che è un pò peggio dei 55nm.
Poi manco tu le hai no???
Comunque ho una decina di conoscenti che hanno la VGA, in più gente del forum che la possiede mi ha contattato

Questo non è assolutamente vero, provale entrambe poi ne riparliamo.

Guarda il link;)...le ho provate entrambe, dalla serie 9 ati(serie 5 nvidia) al G80 di nvidia e alla 3870.

Gli nelle ultime due ati era più lenta, ma pur sempre con una qualità migliore:sisi:

Inoltre è inutile parlare di % quando vi riferite alla velocità della ventola, al massimo potete confrontare gli rpm, ma in ogni caso non è detto che il rumore prodotto a parita di % o rpm sia lo stesso (anzi, non lo è affatto nel confronto gtx260/hd4870).

Quoto,
difatti io non ho detto che la %indichi la velocità, solo che non credo che due ventole pressochè identiche possano fare un rumore così diverso!

riassumendo la situazione è difficile scegliere tra una gtx 260 e un hd 4870:
prestazioni medie pressocchè simili,prezzo tra poco equivalente,consumi in load e rumorosità + elevati della gtx 260,temperature + alte e maggiore qualità grafica della hd4870....insomma è un macello! io le comprerei entrambe...ma devo decidermi su una sola....(la scelta diventerà obbligata quando uscirà la versione toxic della 4870 che combinerà prestazioni velocistiche impressionanti,dissipazione e silenziosità ai massimi livelli)

riassumendo la situazione è difficile scegliere tra una gtx 260 e un hd 4870:
prestazioni medie pressocchè simili,prezzo tra poco equivalente,consumi in load e rumorosità + elevati della gtx 260,temperature + alte e maggiore qualità grafica della hd4870....insomma è un macello! io le comprerei entrambe...ma devo decidermi su una sola....(la scelta diventerà obbligata quando uscirà la versione toxic della 4870 che combinerà prestazioni velocistiche impressionanti,dissipazione e silenziosità ai massimi livelli)

io avevo la hd3870 ed aveva lo stesso problema, la ventola girava fissa al 30% e temperature vicine a 80gradi. dopo il flash del bios in full la ventola mi arrivava max a 55%, si sentiva pochissimo( ma giocate senza suoni voi ai giochi:lol:???) e temp. in full a max 63gradi. MEGLIO DI COSI?

la hd4870 fa lo stesso

mi dispiace rollo ma la Hd4870 ha lo stesso e medesimo disspiatore della mia Hd2900XT.
la turbina si sente poco sotto i 35%,e a volte si sente distintamente al 50-60% quando ci sn esplosioni o frame molto intensi

grazie per le analisi :)
le vga sono + o - simili nel frattempo ho trovato una 8800GT che mi ha passato un amico da sostituire ( regalata ) :)
mi basta e avanza..aspetterò l'anno prossimo per cambiare il pc xD

mi dispiace rollo ma la Hd4870 ha lo stesso e medesimo disspiatore della mia Hd2900XT.
la turbina si sente poco sotto i 35%,e a volte si sente distintamente al 50-60% quando ci sn esplosioni o frame molto intensi
E' da pochi giorni che ho montato la Sapphire HD4870, ho settato la ventola al 35% e risulta inudibile mentre la temperatura in idle è scesa da 77° a 53°. La massima non supera i 73° con giochi pesanti mentre la ventola ancora non riesco a sentirla tranne quando dà il colpo all'avvio. Per me come rumorosità è OK!

raga scusate se vado un pò offtopic...ma a supporto linux come stà messa sta ati??sono indeciso anche io su quale prendere dopo ferragosto.In realtà pensavo anche ad un crossfire di 4750 :sisi:.Mi interessa anche dal lato gaming...diciamo 50 e 50...

io ho ordinato la hd4850 toxic e tra qualke gg mi arriva,poi la provo e poi ne prendo un'altra x un CF da paura visto ke ka toxic è il 10%+ veloce di una 4850 liscia (la toxic è molto occata: 625>>>>675/993x2>>>>>1150x2)

poi dopo le vga tocca al cambio del dissi...

in idle le 4870 è vero consumano un pò di +...ma in fulla la gtx 260 consuma di + xkè il chip delle gtx200 è circa il doppiodi grandezza rispetto al rv770.

cmq prendi le vga su internet (consiglio negozi prokoo.it o e-key.it)su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

la 4870 si trova addirittura a 196€,
mentre la gtx 260 a circa 40€ di + e la 4870 è in media + veloce del 6% (poi varia dal gioco,in alcuni casi sn uguali,in altri la 4870 la batte anke del 15%)
i negozi di trova prezzi sono affidabili o alcuni è meglio evitarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro