GTX260 o HD4870?

• Autore discussione Autore discussione SirTuvok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

SirTuvok

Ospite
Devo cambiare in questi giorni la scheda video del mio pc xD
Comincia a fare le bizze..ecc..
Sono indeciso su che scheda prendere tra queste:

Sapphire Radeon hd4870 512Mb ( quella reference ) circa 240 €
Gainward GTX260 896Mb (reference) 257€
Bfg GTX260 OC EDITION 896Mb (overclocked) 238€

tenendo conto del prezzo adrei sulla bfg...consiglio?
Uso principalmente il pc per il gaming :)
Non vorrei essere CPU LIMITED!!! Devo cambiare l'alimentatore?

La 4870 è più performante e la costa meno. Quel prezzo per una Sapphire è altissimo, ormai si trova intorno ai 200€.

dalle mie parti si trova a quel prezzo xD
ma le temperature della hd4870 non sono un tantino elevate??? Anche i consumi intendo rispetto a una gtx 260.
Sono cpu-limited con una delle due schede??? Con i nuovi driver annunciati da Nvidia a settembre la gtx 260 dovrebbe avere un aumento prestazionale ( parlo dei driver con nome in codice "Big Bang II") ???

in idle le 4870 è vero consumano un pò di +...ma in fulla la gtx 260 consuma di + xkè il chip delle gtx200 è circa il doppiodi grandezza rispetto al rv770.

cmq prendi le vga su internet (consiglio negozi prokoo.it o e-key.it)su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

la 4870 si trova addirittura a 196€,
mentre la gtx 260 a circa 40€ di + e la 4870 è in media + veloce del 6% (poi varia dal gioco,in alcuni casi sn uguali,in altri la 4870 la batte anke del 15%)

in idle le 4870 è vero consumano un pò di +...ma in fulla la gtx 260 consuma di + xkè il chip delle gtx200 è circa il doppiodi grandezza rispetto al rv770.

cmq prendi le vga su internet (consiglio negozi prokoo.it o e-key.it)su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

la 4870 si trova addirittura a 196€,
mentre la gtx 260 a circa 40€ di + e la 4870 è in media + veloce del 6% (poi varia dal gioco,in alcuni casi sn uguali,in altri la 4870 la batte anke del 15%)

grazie :)

Avrò problemi con il mio ali? eroga 32A +5V e 21/22A sui +12V :boh:

attualmente consuma intorno ai 500W a pieno carico

L'alimentatore è sufficiente in termini di watt e amperaggi, ma essendo di scarsa qualità non mi meraviglierei se un giorno accendendo il pc ti ritrovi con hd o vga bruciati.

è un 630W certificato per lo SLI che ali metto? tieni conto che la scheda grafica che ho su adesso consuma la bellezza di 145W quindi senza scheda 355W

Se è certificato SLI vai tranquillo. Attenzione però, diversi produttori esibiscono la certificazione, ma in realtà non ce l'hanno: controlla nel sito slizone.com che sia effettivamente garantito.

vai tranquillo di 4870 che va molto di più della 260...inoltre in giro ci sono guide per modificare la velocità della ventola e impostarla al 60 - 70% in modo tale da avere temperature di gran lunga più basse...molto lontani dai 90°C in full ;)

'CyBeR_MaRkInO'

vai tranquillo di 4870 che va molto di più della 260...inoltre in giro ci sono guide per modificare la velocità della ventola e impostarla al 60 - 70% in modo tale da avere temperature di gran lunga più basse...molto lontani dai 90°C in full ;)

'CyBeR_MaRkInO'
La situazione temperature per la 4870 è molto casuale.
Io ho il pc in una posizione sXXXXta che solitamente mi porta ad avere temperature più alte delle medie anche di 10°C, invece mi ritrovo una 4870 relativamente fresca (con impostazioni default, 63°C idle, 83°C in full). C'è gente che invece passa gli 80°C in idle...
Si può alzare la velocità ventola, ma al 60-70% è come avere una turbina in camera, è quasi inutilizzabile... Piuttosto meglio cambiare dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro