GTX 970

Pubblicità

Geforce1

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve, ragazzi vorrei sapere qual'è la versione migliore della gtx 970. Io ero intenzionato a prendere una zotac extreme edition a 3 ventole

Si ma dal momento che non faccio overclock dato che prenderò un i5 6500 dici che posso scegliere sia la zotac che la giga oppure la msi

Si ma dal momento che non faccio overclock dato che prenderò un i5 6500 dici che posso scegliere sia la zotac che la giga oppure la msi

Che c'azzecca l'overclock ora :P
Dico che le msi e le gigabyte escono DI FABBRICA con un clock più alto.
Poi si, tutte e tre sono molto valide. Però onestamente vista la differenza di prezzo, andrei appunto su msi o gigabyte che sono un pelino meglio.

Ragazzi grazie dei vostri consigli ma davvero non so che fare perchè ho letto moltissime discussione e ognuno diceva la sua. Così come da un mio amico molto esperto di pc ho sentito dire che era meglio la zotac ed ora voi mi smentite. Non vi do assolutamente dei bugiardi e che ho avuto troppi pareri differenti :pazzo:

Ragazzi grazie dei vostri consigli ma davvero non so che fare perchè ho letto moltissime discussione e ognuno diceva la sua. Così come da un mio amico molto esperto di pc ho sentito dire che era meglio la zotac ed ora voi mi smentite. Non vi do assolutamente dei bugiardi e che ho avuto troppi pareri differenti :pazzo:

Come ha detto yes, ognuno vede la realtà con i suoi occhi.

Bada bene che comunque non stiamo dicendo che la zotac faccia schifo, ANZI! Però che con poco di più ti porti a casa di meglio...

Dunque, visto che non sai di quali utenti fidarti, ti consiglio di affidarti ai test di laboratorio. Ebbene: secondo recenti test di ComputerBild (accreditato mensile di informatica), i cui risultati sono stati pubblicati nel mese dello scorso febbraio, alcune tra le schede grafiche più note hanno le seguenti soglie di rumorosità a regime massimo (riporto di seguito dalla più silenziosa alla più rumorosa):

Schede molto silenziose:
1. MSI GTX 960 2 GB (e, si suppone, anche la versione da 4 GB non inclusa nel test): 0,4 Sone
2. MSI GTX 970: 0,9 Sone

Schede silenziose:
3. MSI GTX 980: 1,5 Sone
4. Zotac GTX 970: 1,7 Sone

Schede rumorose:
5. Sapphire Nitro R9: 2,5 Sone
6. Powercolor PCS + R9 390X: 2,8 Sone
7. Zotac GTX 980 Ti: 2,9 Sone

Schede molto rumorose:
8. Club 3D R9 390: 4,2 Sone
9. Club 3D R9 390X: 6,1 Sone

Nota: 1 Sone corrisponde a 40 Decibel.

Ultima modifica:
Mio consiglio: a pari potenza, credo sia opportuno puntare sulla scheda più silenziosa e con un prezzo concorrenziale. Poi, vedi tu...

Onestamente a detta di tutti la migliore 970 è la gigabyte g1 subito a seguire la msi e Asus, ti fai un giro nel 3D apposito lo vedi subito

Comunque, con dettagli ultra, in full HD si gioca con tutte e tre. Per questo motivo, a pari potenza, poi credo sia opportuno un secondo parametro di valutazione, cioè la silenziosità...

Pubblicità
Pubblicità