PROBLEMA GTX 970 ventole che cambiano velocità costantemente

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, spero di fare bene a postare qui, mi sembra più un problema di scheda video che di raffreddamento. Ho MSI GTX 970 Gaming 4G con Afterburner in funzione. Prima di usare Afterburner le ventole erano quasi sempre ferme, si attivavano sono durante il gioco. Però ho visto presentarsi questo problema anche prima, anche se non ci avevo dato troppo peso perchè pensavo fosse dovuto a delle fluttuazioni della temperatura.
Adesso non ci sono scuse, qualcosa non va alle ventole, questo screenshot parla da solo.

screen.png

Le ventole partono e si fermano dopo pochi istanti, per poi ripartire... Per le impostazioni che ho messo non dovrebbero comportarsi così. (a parte la bontà delle impostazioni di cui non sono sicuro, sono aperto ad eventuali critiche :D).
Ho controllato e non c'è nulla che intralcia il movimento. Qualche idea?
Grazie tante in anticipo

- - - Updated - - -

Ho risolto, ho visto che con l'impostazione manuale della velocità, il minimo è il 25% della velocità. Nella mia impostazione doveva andare al 10%, non potendolo sostenere, oscillava dal 25 al 0 periodicamente. Spero potrà essere utile a qualcuno.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Grazie della testimonianza, era un problema di setting conosciuto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili