B
Bob_rock
Ospite
In determinate situazioni,il processore può non garantire abbastanza potenza di calcolo per permettere alla scheda video di funzionare al meglio(causando frame più bassi di quelli che la GPU potrebbe offrire o causando cali di frame.) Quindi o si aumenta la potenza della CPU oppure si tenta attraverso dei sotterfugi come quello della virtuale resolution per far in modo che il carico si sposti il più possibile sulla GPU,in modo da minimizzare il collo di bottiglia. Tuttavia non pensavo che un 3570k a stock potesse limitare una GTX 970.
Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione migliore che potessi avere!!
Non sono ancora certo che al 3570k possa venire addossata la colpa della presunta defaillance della 970 (che comunque si è manifestata solo con un gioco, l'ultimo che ho installato) sono troppe, a mio modestissimo giudizio.... le variabili in gioco.
Infatti non mi sento di escludere da eventuali colpe nessun altro componente del mio modesto hardware, partendo dalla mobo che non è tra le più indicate per un uso gaming, per arrivare alla psu che secondo me è tirata per il collo, non tralasciando il monitor che ha più anni lui di matusalemme.....