GTX 970, quale versione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plutoni

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel i5 2500
Scheda Madre
intel dh67bl
HDD
kingston 500GB
RAM
6 GB (3X2) Kingston @ 1333 Mhz
GPU
nVidia gt 430 (da cambiare a breve)
PSU
Corsair TX650v2 enthusiast series 650W
Case
Cooler Master Centurion 690 ii
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti,
sto pensando di comprare una GTX 970 (non subito, con calma) ma non capisco quale sarebbe la versione "migliore"
Qual'è la migliore tra Asus, EVGA, MSI o Gigabyte in relazione anche al prezzo di ognuna? Ho visto che Asus e MSI hanno la modalità in cui le ventole non gurano fino a che non si raggiungono i 60°C, questo può rovinare la scheda a lungo andare?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
ciao, il modello 0db a cui ti riferisci è STRIX di asus, considerando il prezzo maggiore e gli scarsi vantaggi (tranne in termini di rumore) non lo consiglierei
il modello di msi ha il vantaggio per quanto riguarda il rumore (zerofrozr)
ti consiglierei o il modello di gigabyte, risultato il piu "fresco" dalle recensioni e permette buoni margini di overclock fai da te.
oppure il modello di evga perchè "superclocked" di fabbrica, se non sbaglio spacca i 1300mhz di clock in modalità boost, e non aggiungo altro!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: plutoni

xVito

Nuovo Utente
90
9
ciao, il modello 0db a cui ti riferisci è STRIX di asus, considerando il prezzo maggiore e gli scarsi vantaggi (tranne in termini di rumore) non lo consiglierei
il modello di msi ha il vantaggio per quanto riguarda il rumore (zerofrozr)
ti consiglierei o il modello di gigabyte, risultato il piu "fresco" dalle recensioni e permette buoni margini di overclock fai da te.
oppure il modello di evga perchè "superclocked" di fabbrica, se non sbaglio spacca i 1300mhz di clock in modalità boost, e non aggiungo altro!

io consiglio la MSI, la gigabyte è troppo rumorosa a parità di temperature..idem per la evga.
 
  • Mi piace
Reazioni: plutoni

plutoni

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel i5 2500
Scheda Madre
intel dh67bl
HDD
kingston 500GB
RAM
6 GB (3X2) Kingston @ 1333 Mhz
GPU
nVidia gt 430 (da cambiare a breve)
PSU
Corsair TX650v2 enthusiast series 650W
Case
Cooler Master Centurion 690 ii
OS
Windows 7 64bit
io consiglio la MSI, la gigabyte è troppo rumorosa a parità di temperature..idem per la evga.

E la Asus come ti sembra? Da quello che ho visto dovrebbe avere temperature un po' inferiori rispetto alla MSI, e come benchmark sono quasi sempre pari circa, con qualche gioco a favore della MSI
 

mic7110

Utente Attivo
190
21
CPU
AMD FX-8320 @4,3ghz + HR-02 Macho Rev.A + Corsair Sp120 Performance pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128gb + WD Caviar Black Sata3 1TB
RAM
Corsair DDR3 XMS3 1600 mhz 8 GB @1600mhz
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
DELL U2412M @1920x1200
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master CM690 + T.B.Apollish Blu push (lato)
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
msi o gigabyte (occhio che la seconda è lunga 30/31 cm. e dovresti verificare se ci sta nel tuo case).
Io andrei di MSI :)
 
  • Mi piace
Reazioni: plutoni
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili