PROBLEMA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING schermo bianco

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
Salve, chiedo scusa in primis se ho sbagliato a inserire questa discussione nel forum sono nuovo.:asd:

Allore come da titolo venerdi mi è arrivata la mia nuova scheda, dopo averla montata e aver fatto l'aggiornamento del bios, e dei driver
ho iniziato a giocare a rocket league come facevo con la vecchia 750 Ti, solamente che dopo poco che giocavo lo schermo mi è diventato verde,
e l'unica cosa che ho potuto fare è stato spengere il pc dal tasto per l'accensione perchè non andava più niente,riavviato il pc ho provato con the division ma stavolta lo schermo è diventato bianco, quindi per sicurezza ho controllato che avessi inserito la scheda video bene nello slot, e li mi accorgo che mezzo millimetro di circuito era rimasto fuori, ( e qui penserete bravo scemo, e io vi dico si avete ragione sono scemo :ciaociao: ).
Purtroppo però a quanto pare oggi dopo una giornata a giocare a the division e rocket, si è ripresentato questo schermo bianco ( giocando a the division ), ora quello che vi chiedo: è colpa del gioco? oppure la scheda è difettata? potrebbe essere un problema di overclock? ( cosa che non ho toccato ho lasciato quello di base), forse colpa degli alieni???

grazie dell'attenzione e a tutti quelli che risponderanno.

Configurazione:
CPU:Intel core i3 4330 3.50 ghz
Scheda madre : asus B85-G
Ram : 8gb ddr3
Gpu: GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Alimentatore: corsair vs650
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Io, tra alieni e cose varie, ti dico la soluzione pi\ probabile: il vs650 è semplicemente uno dei peggiori alimentatori mai concepiti, e da non pochi problemi con GPU di un certo peso. Inoltre mi sorge spontanea una domanda: perchè montare una 970 su un i3? Non ne usi nemmeno il 50% della potenza così...
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
Io, tra alieni e cose varie, ti dico la soluzione pi\ probabile: il vs650 è semplicemente uno dei peggiori alimentatori mai concepiti, e da non pochi problemi con GPU di un certo peso. Inoltre mi sorge spontanea una domanda: perchè montare una 970 su un i3? Non ne usi nemmeno il 50% della potenza così...

Bhè il fatto è che la vecchia GTX 750 ti non andava più, e mi sembrava inutile prenderne una uguale o simile, se poi tra qualche anno l'avrei dovuta ricambiare perchè obsoleta.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
A parte il PSU scadente e il non-sense di mettere una 970 con un i3 :look: probabilmente i problemi sono dovuti ai driver... usa DDU, disinstalla tutti i driver attuali ed il software di nVidia, ed installa una versione meno recente.
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
A parte il PSU scadente e il non-sense di mettere una 970 con un i3 :look: probabilmente i problemi sono dovuti ai driver... usa DDU, disinstalla tutti i driver attuali ed il software di nVidia, ed installa una versione meno recente.

DDU?? cos'è?
e quale versione dovrei metterei dei driver?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Display Driver Uninstaller, è un'utility gratuita che pulisce completamente driver e tutti i temporanei creati dalle varie installazioni e aggiornamenti. La versione dei driver beh, direi l'ultima.
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
Display Driver Uninstaller, è un'utility gratuita che pulisce completamente driver e tutti i temporanei creati dalle varie installazioni e aggiornamenti. La versione dei driver beh, direi l'ultima.

Ho fatto tutto, usato ddu in modalità sicura, reinstallato i driver ( i .51 che avevo già ) riavviato il pc, solamente che adesso geforce experience non mi riconosce la scheda video, cioè non posso fare l'ottimizzazione dei giochi. geforce.png
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
lascia perdere quell ottimizzazione, puoi farla tu e molto meglio;)
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
ora non vorrei continuare a scassare, ma dopo aver usato ddu e reinstallato tutto quanto il problema persiste e in maniera più grave, cioè prima era sporadico, adesso è già la terza volta che devo forzare il pc a spengersi da stamani perchè ho queste schermate bianche.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ora non vorrei continuare a scassare, ma dopo aver usato ddu e reinstallato tutto quanto il problema persiste e in maniera più grave, cioè prima era sporadico, adesso è già la terza volta che devo forzare il pc a spengersi da stamani perchè ho queste schermate bianche.
Rifai il procedimento ma installa una release di driver precedente... purtroppo le ultime release stanno dando vagonate di problemi.
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
Rifai il procedimento ma installa una release di driver precedente... purtroppo le ultime release stanno dando vagonate di problemi.
Provo subito, quello che vorrei escludere io è che la scheda non sia difettata, anche altri amici hanno la 970 g1 e gli ultimi driver ma non hanno problemi.. speriamo bene con i 362.00, grazie intanto per il supporto e l'aiuto.

- - - Updated - - -

Vabbè come non detto, ho fatto il procedimento come prima, installato i 362.00, dopo qualche mezz'ora di gioco su the division, mentre navigavo nel menù in gioco mentre confrontavo le statistiche di alcuni oggetti, boom, schermo completamente blu sbiadito...e credo lo avrebbe fatto pure su rocket league come oggi, che mi ha fatto schermata di colore indaco........
sto iniziando a perde le speranze...
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Provo subito, quello che vorrei escludere io è che la scheda non sia difettata, anche altri amici hanno la 970 g1 e gli ultimi driver ma non hanno problemi.. speriamo bene con i 362.00, grazie intanto per il supporto e l'aiuto.

Vabbè come non detto, ho fatto il procedimento come prima, installato i 362.00, dopo qualche mezz'ora di gioco su the division, mentre navigavo nel menù in gioco mentre confrontavo le statistiche di alcuni oggetti, boom, schermo completamente blu sbiadito...e credo lo avrebbe fatto pure su rocket league come oggi, che mi ha fatto schermata di colore indaco........
sto iniziando a perde le speranze...
uhm... l'unico modo per escludere la possibilità che sia la VGA, sarebbe provarla in un altro PC: se funziona senza intoppi il problema è altro, in caso contrario fai un RMA
 

BiondoSauro

Nuovo Utente
11
0
uhm... l'unico modo per escludere la possibilità che sia la VGA, sarebbe provarla in un altro PC: se funziona senza intoppi il problema è altro, in caso contrario fai un RMA
sperando che non sia la scheda difettata ( non ho modo di provarla su altri pc ) cosa potrebbe essere a mandarla in crash?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
sperando che non sia la scheda difettata ( non ho modo di provarla su altri pc ) cosa potrebbe essere a mandarla in crash?
Dal sistema operativo a sbalzi di tensione a driver che non riescono ad installarsi correttamente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili