PROBLEMA GTX 970 GAMING 4G

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ti chiedo di installare un sistema pulito poiché l'errore che hai scritto sul tuo primo messaggio è da riferirsi a problematiche di carattere software (in particolare, driver incompatibili)

A presto
 

shdwplay

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston M.2/120GB HDD Caviar Black 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 2x4GB 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX XTR Series 650W
Case
NZXT S340
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ok, allora in giornata cerco di installare il sistema operativo sull'hdd esterno e provare, però se non fosse stato chiaro vorrei precisare che quel messaggio di errore mi è uscito una sola volta, diciamo che è stato l'inizio dei problemi, dopo quel messaggio non ho più potuto giocare, poichè, fisso dopo un paio di minuti di patita schermo nero e pc accesso come se non fosse attaccato nulla al monitor. Comunque grazie per il supporto, appena provo vi aggiorno sulla situazione :)

- - - Updated - - -

Ma se formattassi direttamente il sistema operativo principale? l'hdd esterno è vecchiotto e non vorrei che mi desse problemi, poi contando che ho tutti i dati e "applicazioni pesanti" tipo giochi sul secondo hdd nel mio pc non sarebbe un problema (ho so e programmi importanti nel ssd e dati e giochi nel hdd, poi ho l'hdd esterno ma forse meglio evitarlo". Quindi non ci metterei molto a reinstallare l'os nel ssd e non avrei grandi perdite, posso procedere così?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ok, allora in giornata cerco di installare il sistema operativo sull'hdd esterno e provare, però se non fosse stato chiaro vorrei precisare che quel messaggio di errore mi è uscito una sola volta, diciamo che è stato l'inizio dei problemi, dopo quel messaggio non ho più potuto giocare, poichè, fisso dopo un paio di minuti di patita schermo nero e pc accesso come se non fosse attaccato nulla al monitor. Comunque grazie per il supporto, appena provo vi aggiorno sulla situazione :)

- - - Updated - - -

Ma se formattassi direttamente il sistema operativo principale? l'hdd esterno è vecchiotto e non vorrei che mi desse problemi, poi contando che ho tutti i dati e "applicazioni pesanti" tipo giochi sul secondo hdd nel mio pc non sarebbe un problema (ho so e programmi importanti nel ssd e dati e giochi nel hdd, poi ho l'hdd esterno ma forse meglio evitarlo". Quindi non ci metterei molto a reinstallare l'os nel ssd e non avrei grandi perdite, posso procedere così?
Ciao shdwplay,

a tua scelta.

Ti ho chiesto di fare questo poiché non vorrei che qualche dirver/software dia incompatibilità o si sia corrotto!

A presto
 

shdwplay

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston M.2/120GB HDD Caviar Black 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 2x4GB 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX XTR Series 650W
Case
NZXT S340
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao shdwplay,

a tua scelta.

Ti ho chiesto di fare questo poiché non vorrei che qualche dirver/software dia incompatibilità o si sia corrotto!

A presto
Allora preferisco procedere direttamente così, più praticità e meno tempo, poi almeno sono sicuro che il sistema operativo sia installato su un supporto stabile, aggiorno dopo aver provato, grazie ancora ^^
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Non vorrei dire una cavolata, ma dubito che windows si riesca ad avviare da usb...
Potresti provare a fare una piccola partizione sul tuo hard disk interno (una trentina di GB dovrebbero bastare) e provare a reinstallare il SO operativo li (come consigliato da @MSI)
 

shdwplay

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston M.2/120GB HDD Caviar Black 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 2x4GB 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX XTR Series 650W
Case
NZXT S340
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Forse è una domanda da niubbo, ma è normale che aprendo la MSI gaming app, per intenderci quella in basso a destra, i valori salgono così tanto senza far nulla?
ss.jpg
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Tranquillo, non è una cosa così anomala ;)
Guarda sotto, mi sono limitato ad aprire gpu-z, l'ho lasciato aperto senza fare nulla per una decina di secondi e andando a vedere il valore massimo di clock rilevato risulta che per un istante è arrivata a 900 e rotti mHz ;)

Immagine.jpg
 

shdwplay

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston M.2/120GB HDD Caviar Black 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 2x4GB 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX XTR Series 650W
Case
NZXT S340
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Altra piccola informazione magari inutile, sembra che riesca a giocare a giochi in 2D (scusate il gioco di parole), per fare qualche esempio; Terraria, Risk of rain, Gunpoint, Papers please, questi sembra che non causino il problema. Solo i giochi con animazioni 3D e decisamente più pesanti di quelli si finiscono in schermo nero, comunque per l'installazione del sistema operativo pulito devo aspettare domani :)
 

shdwplay

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston M.2/120GB HDD Caviar Black 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 2x4GB 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX XTR Series 650W
Case
NZXT S340
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Niente, oggi ho formattato completamente il pc e comunque continua a darmi lo stesso problema, preciso che ho installato solamente i driver e ungine heaven per provare, ma dopo neanche un minuto dall'avvio di quest'ultimo si ripresenta il problema, lo schermo va in sleep mode e amen :(

- - - Updated - - -

Quindi? procedo con l'RMA?
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
A questo punto non ho più idee, non saprei come aiutarti :(
Temo che l'ultima strada possibile sia quella dell'RMA
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ciao Shdwplay,

prova a mandare una mail a it.assistenza@msi.com

Teniamo questa come ultima spiaggia per ulteriore controllo, altrimenti temo sarai costretto a ricorrere all'RMA!

Ti invito, se non lo hai già fatto, a dare uno sguardo al topic in evidenza nella pagina iniziale del nostro spazio qui su toms circa l'RMA!

A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili