PROBLEMA GTX 970 GAMING 4G

Pubblicità
Ti chiedo di installare un sistema pulito poiché l'errore che hai scritto sul tuo primo messaggio è da riferirsi a problematiche di carattere software (in particolare, driver incompatibili)

A presto

Ok, allora in giornata cerco di installare il sistema operativo sull'hdd esterno e provare, però se non fosse stato chiaro vorrei precisare che quel messaggio di errore mi è uscito una sola volta, diciamo che è stato l'inizio dei problemi, dopo quel messaggio non ho più potuto giocare, poichè, fisso dopo un paio di minuti di patita schermo nero e pc accesso come se non fosse attaccato nulla al monitor. Comunque grazie per il supporto, appena provo vi aggiorno sulla situazione :)

- - - Updated - - -

Ma se formattassi direttamente il sistema operativo principale? l'hdd esterno è vecchiotto e non vorrei che mi desse problemi, poi contando che ho tutti i dati e "applicazioni pesanti" tipo giochi sul secondo hdd nel mio pc non sarebbe un problema (ho so e programmi importanti nel ssd e dati e giochi nel hdd, poi ho l'hdd esterno ma forse meglio evitarlo". Quindi non ci metterei molto a reinstallare l'os nel ssd e non avrei grandi perdite, posso procedere così?

Ok, allora in giornata cerco di installare il sistema operativo sull'hdd esterno e provare, però se non fosse stato chiaro vorrei precisare che quel messaggio di errore mi è uscito una sola volta, diciamo che è stato l'inizio dei problemi, dopo quel messaggio non ho più potuto giocare, poichè, fisso dopo un paio di minuti di patita schermo nero e pc accesso come se non fosse attaccato nulla al monitor. Comunque grazie per il supporto, appena provo vi aggiorno sulla situazione :)

- - - Updated - - -

Ma se formattassi direttamente il sistema operativo principale? l'hdd esterno è vecchiotto e non vorrei che mi desse problemi, poi contando che ho tutti i dati e "applicazioni pesanti" tipo giochi sul secondo hdd nel mio pc non sarebbe un problema (ho so e programmi importanti nel ssd e dati e giochi nel hdd, poi ho l'hdd esterno ma forse meglio evitarlo". Quindi non ci metterei molto a reinstallare l'os nel ssd e non avrei grandi perdite, posso procedere così?
Ciao shdwplay,

a tua scelta.

Ti ho chiesto di fare questo poiché non vorrei che qualche dirver/software dia incompatibilità o si sia corrotto!

A presto

Ciao shdwplay,

a tua scelta.

Ti ho chiesto di fare questo poiché non vorrei che qualche dirver/software dia incompatibilità o si sia corrotto!

A presto
Allora preferisco procedere direttamente così, più praticità e meno tempo, poi almeno sono sicuro che il sistema operativo sia installato su un supporto stabile, aggiorno dopo aver provato, grazie ancora ^^

Non vorrei dire una cavolata, ma dubito che windows si riesca ad avviare da usb...
Potresti provare a fare una piccola partizione sul tuo hard disk interno (una trentina di GB dovrebbero bastare) e provare a reinstallare il SO operativo li (come consigliato da @MSI)

Forse è una domanda da niubbo, ma è normale che aprendo la MSI gaming app, per intenderci quella in basso a destra, i valori salgono così tanto senza far nulla?
ss.webp

Tranquillo, non è una cosa così anomala ;)
Guarda sotto, mi sono limitato ad aprire gpu-z, l'ho lasciato aperto senza fare nulla per una decina di secondi e andando a vedere il valore massimo di clock rilevato risulta che per un istante è arrivata a 900 e rotti mHz ;)

Immagine.webp

Altra piccola informazione magari inutile, sembra che riesca a giocare a giochi in 2D (scusate il gioco di parole), per fare qualche esempio; Terraria, Risk of rain, Gunpoint, Papers please, questi sembra che non causino il problema. Solo i giochi con animazioni 3D e decisamente più pesanti di quelli si finiscono in schermo nero, comunque per l'installazione del sistema operativo pulito devo aspettare domani :)

Niente, oggi ho formattato completamente il pc e comunque continua a darmi lo stesso problema, preciso che ho installato solamente i driver e ungine heaven per provare, ma dopo neanche un minuto dall'avvio di quest'ultimo si ripresenta il problema, lo schermo va in sleep mode e amen :(

- - - Updated - - -

Quindi? procedo con l'RMA?

A questo punto non ho più idee, non saprei come aiutarti :(
Temo che l'ultima strada possibile sia quella dell'RMA

Ciao Shdwplay,

prova a mandare una mail a it.assistenza@msi.com

Teniamo questa come ultima spiaggia per ulteriore controllo, altrimenti temo sarai costretto a ricorrere all'RMA!

Ti invito, se non lo hai già fatto, a dare uno sguardo al topic in evidenza nella pagina iniziale del nostro spazio qui su toms circa l'RMA!

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro