UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sono rimasto ai 358.50 ne sono usciti di migliori? mi era stato consigliato di downgradare a questi perché stabili e performanti...
voi quali usate?
Io ne uso un tipo a settimana ormai a quanti ne cambio per problemi
I più stabili e meno problematici per ora sono stati (per me) i 359.00 e i 361.91 (gli ultimi)
In generale i 359.00 sembrano i migliori

Giganbyte g1 gaming
Msi gaming 4g
Gigabyte windforce
In ordine discendente
La msi va bene se hai poco spazio o/e se vuoi silenziosità
So di essere palloso, ma non potresti spiegare brevemente perché questa scelta? Evga mi hanno fatto una testa sull' affidabilità e l' estetica mi eccita letteralmente. Ho cercato su Google ma sulla maggior parte dei siti trovo tanti pareri discordanti e su quelli collegati al forum di Tom si trovano moderatori che linkano solo questo 3d. Chi ha la pazienza di leggersi 1000 pagine? La gigabyte ho letto per la dissipazione in particolare per il resto non ho ben chiara la situazione. Delucidazioni?

So di essere palloso, ma non potresti spiegare brevemente perché questa scelta? Evga mi hanno fatto una testa sull' affidabilità e l' estetica mi eccita letteralmente. Ho cercato su Google ma sulla maggior parte dei siti trovo tanti pareri discordanti e su quelli collegati al forum di Tom si trovano moderatori che linkano solo questo 3d. Chi ha la pazienza di leggersi 1000 pagine? La gigabyte ho letto per la dissipazione in particolare per il resto non ho ben chiara la situazione. Delucidazioni?
La g1 gaming è una gpu che in oc sale tantissimo, sono schede ottime e se non erro selezionate apposta per l'oc, inoltre il dissipatore è il migliore perché dissipa i vrm a diretto contatto e anche sul core è più fresca, inoltre ha il backplate.
La msi è un po' sotto la gigabyte ma è molto buona anche lei, più silenziosa della g1 ma un pelo più calda e dissipata peggio sui vrm ma è più piccola e ha la funziona fanless.....queste 2 sono le migliori scelte
La giga windforce è "la versione scarsa della g1" volgarmente detto, cambia dissipatore (di poco), e non so cos'altro.
La g1 è sempre la consigliata a meno di problemi di spazio, economici (costa qualche euro in meno rispetto alla g1), di silenziosità o di estetica.

Secondo me la migliore accoppiata è Full hd 1080p con schermo g-synch....guarda un po' di prezzi però

grazie, vorrei però sentire anche altri pareri perchè c'è chi dice solo fhd, chi dice no vai tranqui per il 2k ora mi spunti anche te con il g-synch:grat:. vorrei una risposta concreta ( magari da chi ha provato il 2k su una 970 con gli ultimi giochi , magari anche pesanti) anche percè ho solo max 300€ di budget per il monitor e dato che non mi escono i soldi dalle mutande:help: vorrei investirli bene, e vorrei sfruttare bene la scheda che mi sono comprato per godermi appieno il mio nuovo pc :cry:

Io ho una 970 g1, e sul 2k non va per niente bene. Onestamente dati i suoi 3,5 + 0,5 GB di vRam già ci stanno cali di frame sugli ultimi giochi ad ultra 1920x1080

Io ho una 970 g1, e sul 2k non va per niente bene. Onestamente dati i suoi 3,5 + 0,5 GB di vRam già ci stanno cali di frame sugli ultimi giochi ad ultra 1920x1080

grazie quindi posso andare tranquillamente per il fhd, il 2k me lo serbo per quando passerò a pascal :)
consigli sul monitor? (ips con un tempo di risposta decente possibilmente)

Si per il fhd va benissimo, ma si deve scendere a qualche compromesso , non chissà cosa ma comunque anche i giochi stessi ( AC syndicate Ro TombRider, Fallout 4 ) ti dicono di stare attendo a non mettere tutto ad ultra o i 4gb non bastano.
Se prendi nVidia ti consiglio il g-sync per evitare problemi di stuttering ( correggetemi se sbaglio il termine )

riso of the tomb raider l'ho giocato e come impostazioni ( full hd, sto usando una tv per ora) ho messo praticamente tutto su ultra con geforce experience e si mi dice che i 4 gb potrebbero non essere sufficienti ( per le high texture ) comunque mi girava a 60 fps stabili con v sync attivo, con qualche calo di frame ogni tanto per breve tempo ( circa 44 fps per una 50 di secondi) ma penso sia per l'ottimizzazione del gioco

Io ho trovato problemi su syndicate, ora non credo che l altro utente si stia comprando la 970 solo per rise of the tomb rider perciò io lo sto avvisando non solo sui pregi bensì anche sui difetti che presenta la scheda.
Stavo dicendo, su syndicate per esempio con texture e tutto ad ultra si superano i 5gb e mezzo di vRam prevista e con 3,5+0,5 non lo reggerai mai al massimo per bene... Non so precisamente gli fps ma penso siano meno di 30 e la scheda ha +200 sul clock e +800 sulle memorie con +0 di voltaggio... L unico difetto e la poca e divisa in due parti vRam :(

Ho un i5-6600k e RAM della hyperx ddr4 (8gb)
Perciò non penso siano gli altri componenti

In realtà con alcuni giochi ( si contano sulla punta delle dita ) si è andati oltre gli 8 gb con i settaggi tutti maxati, controlla la'utilizzo della ram in game che se è quella con 40 euro te ne pigli altri 8 su amazon che le sta tirando nella schiena :D
Ovviamente non è un upgrade assolutamente indispensabile se non sei un purista che non vuole il benchè minimo compromesso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro