UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho i 359.00 freschi freschi di installazione e va tutto alla perfezione (con tanto di rima)
I 365 mi han sempre dato problemi, prima con shadowplay e adesso con ac unity.....che con i 359.00 va alla perfezione e pure un pelo meglio in oc
Li sto installando proprio adesso... li testo e vi faccio sapere ;)

@demadavide
Quindi hai scoperto che una 970 può gestire il 4k?? 
Dopo ci provo anche io, ora sto cambiando driver, metto i 359.00 e basta, con quelli nuovi ora non parte più ac unity
Scherzi a parte, essendo un gioco cpu bound credo che la 970 conti poco, io con l'i5 4460 fhd tutto molto alto e filtri a 2x e 4x non ho i 60 fissi ma abbastanza stabili, qualche calo a 55.....se metto 4k (logicamente senza filtri) farò 20 fps si e no

In realtà non lo gestisce il 4 k, perchè io gioco a 60 fps cascasse il mondo. Poi ti volevo chiedere: non stai a 60 fps a cosa, gta 5 o unity?
I 359.00, dall'alto della mia esperienza in fatto di driver (non sto scherzando più di tanto), penso siano i migliori mai usciti per le maxwell....

In realtà non lo gestisce il 4 k, perchè io gioco a 60 fps cascasse il mondo. Poi ti volevo chiedere: non stai a 60 fps a cosa, gta 5 o unity?
I 359.00, dall'alto della mia esperienza in fatto di driver (non sto scherzando più di tanto), penso siano i migliori mai usciti per le maxwell....
Non sto sempre a 60 su unity, calano in situazioni toste ma di poco, di 5 fps max
Gta5 invece sta sempre a 62/63 fps, avrà un vsync settato in modo diverso....bho. Anche su gta5 però ho dei cali di fps momentanei, a volte a 30 a volte a 55 ma son cose che sembrano dei freeze e che se non fosse per il contatore di fps non me ne accorgerei neanche...capitano raramente e ora magari con i nuovi driver non capitano neanche più

Non sto sempre a 60 su unity, calano in situazioni toste ma di poco, di 5 fps max
Gta5 invece sta sempre a 62/63 fps, avrà un vsync settato in modo diverso....bho. Anche su gta5 però ho dei cali di fps momentanei, a volte a 30 a volte a 55 ma son cose che sembrano dei freeze e che se non fosse per il contatore di fps non me ne accorgerei neanche...capitano raramente e ora magari con i nuovi driver non capitano neanche più
62 63? ma giochi in finiestra? Se sì gioca a schermo pieno, non avrai nemmeno quei cali sporadici.

Scusate una domanda , ma per giocare quale gtx 970 dovrei scegliere??
Zotac - Gigabite, Strix , o msi?? quali sono le differenze sostanziali? ho visto che i prezzi sono piu o meno tutti nei 20-30 euro..
tnx

Scusate una domanda , ma per giocare quale gtx 970 dovrei scegliere??
Zotac - Gigabite, Strix , o msi?? quali sono le differenze sostanziali? ho visto che i prezzi sono piu o meno tutti nei 20-30 euro..
tnx

ciao zana, io ti consiglio la g1 gaming della gigabyte, è quella più spinta in oc e meglio raffreddata, ma è anche quella più rumorosa forse per via delle tre ventole; in alternativa anche la msi 4g gaming non è niente male, ha frequenze un pò meno spinte della g1 ma è comunque un'ottima scheda, fresca e silenziosa; infine c'è la strix quella meno spinta in oc di tutte e tre, e forse anche quella meno fresca (anche se di massimo 5°C), però in compenso è molto silenziosa anche questa come la msi.
c'è un'altra differenza tra la g1 e le altre due cheti ho citato: nella g1 i vrm sono raffreddati direttamente dal dissipatore grande che vedi, mentre asus e msi hanno entrambe due dissipatori piccoli per i vrm, meno efficineti, vedi in foto:

Image_04S.webp img_0251.webp20140919_2.webp

infine, sia la strix che la g1 hanno il backplate mentre manca nella msi.

p.s. ultima cosa che mi sono dimenticato di specificare è che, se hai intenzione di fare oc anche tu in futuro, allora forse la asus strix è quella meno indicata in quanto ha il voltaggio bloccato via hardware e non gli si può sbloccare via dal bios, mentre msi e gigabyte ce l'hanno sbloccato nativamente se ricordo bene!!
quindi sicuramente sotto questo punto di vista msi e gigabyte sono più indicate....specialmente considerando anche il fatto che il prezzo tra le tre versioni è praticamente identico, o se cambia cambia di pochissimo!!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti intanto delle risposte.
Per me è una VGA Provvisoria, la usero con un monitor 27" 3d 144hz (3d che uso pochissimo comunque) ma la terrò 1 annetto cercando di giocare giochi come GTA V , Mafia 3 , Hitman COD e Fifa tenendoli il piu alti possibili come filtri, poi il prossimo anno aspettero questa VGA Pascal (se non sbaglio) per passare a 32" 4K.
Aggiungo che non sò come fare Overclock..
Che mi dite prendo la gigabyte o prendo una normale e poco rumorosa strix??

Per me è una VGA Provvisoria, la usero con un monitor 27" 3d 144hz (3d che uso pochissimo comunque) ma la terrò 1 annetto cercando di giocare giochi come GTA V , Mafia 3 , Hitman COD e Fifa tenendoli il piu alti possibili come filtri, poi il prossimo anno aspettero questa VGA Pascal (se non sbaglio) per passare a 32" 4K.

boh se costano uguale...prendi quella più performante, la g1!

ad esempio io su eprezzo e su amazn le trovo allo stesso prezzo!! poi se magari compri su un altro negozio e le trovi a prezzi differenti, beh dipende quanto differenti! :D
parere personale comunque! :)

Su fifa non farti nessun problema, tutto al massimo e fps che piovono da tutte le parti, è leggerissimo
Gta 5 faccio 60 fps con quasi tutto al max
Mafia 3 deve uscire quindi non si sa e cod dipende da quale ma in generale non dovresti aver problemi, forse bo3 è un po' pesante
Prendi la gigabyte g1 a questo punto....è la migliore

Se ci sta nel tuo case (controlla bene), convergo anche io sulla G1, a meno che non ti interessi particolarmente la silenziosità: in quel caso vai di MSI, che comunque è ottima.

Allora... Testato the witcher 3 con tutto al max tranne ombre su alto e filtri AA e occlusione ambientale disattivati, risultato 60-65 fps stabili in alcuni casi anche picchi di 70-75.

Ps. La scheda l'ho occata a +110/+260 voltaggio stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro