UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lascerei perdere la 970..sei a conoscenza che tra un pò usciranno le pascal? allo stesso prezzo di una 970 potresti prendere una scheda molto più veloce..

ti consiglio qualcosa sull'usato DA RIVENDERE senza perdere quasi nulla r9 290, avrai prestazioni ottime in fhd senza rinunciare a nulla

Sapphire R9 290 Tri-x 4GB - Informatica In vendita a Roma
Scheda Grafica MSI - Informatica In vendita a Foggia
Sapphire r9 290 vapor-x - Informatica In vendita a Roma
Msi r9 290 gaming - Informatica In vendita a Roma

p.s ho visto adesso che hai una 680, stringi i denti e attendi le pascal

Ho contattato il primo, è anche abbastanza vicino dove lavoro e la scheda è tra le 290 quella che preferivoooo

Speriamo bene. :bevuta:

Non vedo l'ora sinceramente, dopo le delusioni e il mercato stagnante del 2015 (cpu, gpu) ci vuole una bella rinfrescata..sto scaileich non mi fa impazzire

Alla fine io mi sono fatto il PC a luglio con CPU Haswell....qualche settimana dopo hanno presentato gli Skylake, onestamente mi stavo mangiando le mani, aspettando qualche settimana in più, mi sarei fatto una piattaforma nuova.......ma conti alla mano, non mi sembra che vadano così meglio rispetto alla generazione precedente.....forse un 10-15% meglio??
Spero che il mio i5 4460 riesca a stare dietro ad una futura GTX XX70 con architettura Pascal....adesso non ha problemi nella gestione della G1 in mio possesso....

Ultima modifica:
Alla fine io mi sono fatto il PC a luglio con CPU Haswell....qualche settimana dopo hanno presentato gli Skylake, onestamente mi stavo mangiando le mani, aspettando qualche settimana in più, mi sarei fatto una piattaforma nuova.......ma conti alla mano, non mi sembra che vadano così meglio rispetto alla generazione precedente.....forse un 10-15% meglio??
Spero che il mio i5 4460 riesca a stare dietro ad una futura GTX XX70 con architettura Pascal....adesso non ha problemi nella gestione della G1 in mio possesso....

Tra 4790k e 6700k in gaming la differenza è nulla o quasi.. si parla di un 6% in alcuni giochi...fai te se ne vale la pena...poi ho un haswell fortunato a 5.1 arrivo, a 5ghz gioco.. per me cambiare non ha senso non giadagnerei manco un fps.. ci ho pensayo a lungo garei il csmbio solo se mi costerebbe poco piu altrimenti nada

Tra 4790k e 6700k in gaming la differenza è nulla o quasi.. si parla di un 6% in alcuni giochi...fai te se ne vale la pena...poi ho un haswell fortunato a 5.1 arrivo, a 5ghz gioco.. per me cambiare non ha senso non giadagnerei manco un fps.. ci ho pensayo a lungo garei il csmbio solo se mi costerebbe poco piu altrimenti nada
il 4790k è una bestia, io mi trovo ancora bene col 2600....infatti aspetteroò la generazione dopo skylake..o il secondo step. Anche le ddr4 mi sembrano piuttosto premature ancora..... lato cpu ram, si pò stare fermi altri 2 anni circa da quello che ho letto in giro.

il 4790k è una bestia, io mi trovo ancora bene col 2600....infatti aspetteroò la generazione dopo skylake..o il secondo step. Anche le ddr4 mi sembrano piuttosto premature ancora..... lato cpu ram, si pò stare fermi altri 2 anni circa da quello che ho letto in giro.
Si è meglio investire sulla gpu.. quelle si che porteranno prestazioni.. intel puo morire per me.non daro un cent per scailech

Salve ragazzi mi conviene cambiare la mia sapphire 7970 con un 970 o meglio aspettare ancora un pò? Gioco a 1080p e questa è la mia configurazione:

- Alimentatore: cooler master 620 silent pro
- Scheda madre: asus p8h77-v le
- CPU: i5 3550
- RAM: 8GB ddr3
- GPU: AMD HD7970 3GB
- Monitor: Asus 278Q

Se sì che marca consigliate? La CPU è bottleneck?

Salve ragazzi mi conviene cambiare la mia sapphire 7970 con un 970 o meglio aspettare ancora un pò? Gioco a 1080p e questa è la mia configurazione:

dipende da:

. quanto puoi aspettare?
. quanto vuoi/puoi spendere?

Se puoi aspettare tra i 4-5mesi quasi sicuri rimani così, sempre che il budget a disposizione sia almeno sui 400€ circa in maniera da prendere una possibile x70 Pascal, in caso tu non abbia voglia/intenzione di spendere così tanto o aspettare un lasso di tempo del genere (indicativo) vai di 970, possibilmente un buon usato custom così risparmi un pò (270-280€) e perdi meno se decidessi in futuro di cambiarla con una Pascal, visto che spenderne 340-350€ adesso che corrispondevano al prezzo pieno delle 970 1 anno fa è davvero una pessima idea.

La cpu non sarà una scheggia, vista la mancanza di possibilità di oc per portarla su di frequenza se necessario, ma neanche un freno eccessivo, magari solo in alcuni giochi dove la cpu conta di più potresti avvertire qualche calo più o meno evidente

p.s. considera inoltre che una 970 è già abbondante per un monitor del genere (fullHD 60Hz) di suo e ti permette di allungarne la longevità semplicemente facendo un pò di oc da daily use

Ultima modifica:

Su questo thread arrivano sempre domande come la tua, e la risposta è sempre la stessa: aspetta (se riesci a resistere ancora qualche mese) il buon Pascal

Si è meglio investire sulla gpu.. quelle si che porteranno prestazioni.. intel puo morire per me.non daro un cent per scailech

Devo solo capire se il mio i5 4460(non occabile) riuscirà a gestire una XX70 Pascal...

P.S. Ho una mobo Z97 al massimo potrei prendere una CPU con moltiplicatore sbloccato....anche se ripeto ad oggi il 4460 non fa da collo di bottiglia alla mia 970 G1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro