UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P.S.) Speriamo di non essere contraddetti e di non ritrovarci con una Gtx 1070 "rebrand" di gtx 970 con frequenze tirate al max e con 8 Gb di Vram (6+2), proprio come ha fatto AMD, poi avresti ragione a linciarci... :lol:

Non e' da nvidia, e poi sarebbe davvero stupido se facessero una cosa del genere, si darebbero la cosiddetta "zappa sui piedi"; quali sarebbero le previsioni du uscita di pascal?

Non e' da nvidia, e poi sarebbe davvero stupido se facessero una cosa del genere, si darebbero la cosiddetta "zappa sui piedi"; quali sarebbero le previsioni du uscita di pascal?

Primavera 2016, comunque in ogni GTX non può durare per sempre eh ahahah dopo 4 numero si confondono con i modelli vecchietti

Beh, dalla serie 600 alla 700 è stato fatto: senza neanche aumentare le ram, vedi Gtx 680 >> Gtx 770. Per l'uscita si era parlato anche di primavera, ma poi le voci sul topic si sono spostate e adesso paiono indicare la metà del 2016.

Ultima modifica:
Beh, dalla serie 600 alla 700 è stato fatto: senza neanche aumentare le ram, vedi Gtx 680 >> Gtx 770. Per l'uscita si era parlato anche di primavera, ma poi le voci sul topic si sono spostate e adesso paiono indicare la metà del 2016.

Era una situazione diversa: non avevano né un nuovo processo produttivo a punto, né una nuova architettura pronta, quindi il rebrand era l'unica arma per rispondere all'HD7970 Ghz Edition di AMD e ai suoi tagli di listino.
Un rebrand in questa occasione, in questa fascia di prezzo non ha proprio senso: se mai li vedremo nelle fasce inferiori, se proprio vogliono farli.

Hanno confermato che saranno con questa numerazione?
Secondo me possibile anche che cambino radicalmente il nome, alla fine è una generazione che sembra distaccarsi di molto dalle precedenti..

Nulla è ufficiale, ma per quel che vale, anche secondo me è molto probabile un cambio di numerazione: non so se rimarrà la sigla GTX o taglieranno anche quella.

Ok biondi, mi è arrivato tutto il sistema nuovo. formattone con passaggio a windows 10.
Ora voglio capire la bontà della vga (970 g1) che mi è arrivata (non so se fargli overclock ancora).

ASIC 75,9% com'è?
Cosa posso usare per fare qualche benck comparativo con le vostre?

Era una situazione diversa: non avevano né un nuovo processo produttivo a punto, né una nuova architettura pronta, quindi il rebrand era l'unica arma per rispondere all'HD7970 Ghz Edition di AMD e ai suoi tagli di listino.
Un rebrand in questa occasione, in questa fascia di prezzo non ha proprio senso: se mai li vedremo nelle fasce inferiori, se proprio vogliono farli.

Nulla è ufficiale, ma per quel che vale, anche secondo me è molto probabile un cambio di numerazione: non so se rimarrà la sigla GTX o taglieranno anche quella.

Concordo, tra l'altro sottolineano che sarà qualcosa di differente rispetto alle precedenti, quindi dubito sarà un mero rebrand :asd:

Da che fonte?
Come dice Giollo.... Ho sparato un'idea......

- - - Updated - - -

Ok biondi, mi è arrivato tutto il sistema nuovo. formattone con passaggio a windows 10.
Ora voglio capire la bontà della vga (970 g1) che mi è arrivata (non so se fargli overclock ancora).

ASIC 75,9% com'è?
Cosa posso usare per fare qualche benck comparativo con le vostre?
L'asic è ottimo, dovrebbe boostare da sé già a 1340 mhz circa.
I test sono i soliti:
Unigine heaven (1920 x 1080- quality ultra, filtro 8x)
Firestrike.
Scarica anche gpu-z e a sensors metti tutto su valore max in view.

- - - Updated - - -

Comunque parecchi sono mori o calvi qua, biondi pochi :D

Come dice Giollo.... Ho sparato un'idea......

- - - Updated - - -

L'asic è ottimo, dovrebbe boostare da sé già a 1340 mhz circa.
I test sono i soliti:
Unigine heaven (1920 x 1080- quality ultra, filtro 8x)
Firestrike.
Scarica anche gpu-z e a sensors metti tutto su valore max in view.

Scusa non dovrebbe boostare a circa 1400MHz?? :sisi: La mia G1 ha l'asic 75.5% e boosta a 1404MHz esattamente!! @Gameshard :look:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa non dovrebbe boostare a circa 1400MHz?? :sisi: La mia G1 ha l'asic 75.5% e boosta a 1404MHz esattamente!! @Gameshard :look:
Sì, in effetti sono stato un po' basso. Era per non fargliela prendere male all'utente che sennò magari entrava in paranoia se non gli boostava nemmeno a 1340 :retard:. Comunque non credevo a 1400 sinceramente, ma tipo 1380-90. Bella storia. Io per arrivare a 1400 con la strix con un asic al 74, devo mettere un +30 mhz di OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro