UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho un dubbio, sto giocando a GTA V con V-Sync attivo dal pannello di controllo a 1080p, noto che sto quasi sempre ai 60 FPS fissi e l'utilizzo della scheda video è sul 70-80%, mentre quando ho dei cali l'utilizzo aumenta di colpo a 95-99%, è normale come cosa?

Sì è normale. Il V-Sync blocca gli FPS a 60, quindi diminuisce l'utilizzo della GPU quando questa ha potenza in eccesso rispetto al target di 60 FPS: d'altra parte, in scene più pesanti da elaborare, il carico aumenta e quindi aumenta la percentuale di utilizzo della GPU. Se in una data scena il carico è particolarmente pesante, possono anche diminuire gli FPS se la GPU al 99% non ha potenza a sufficienza per renderizzare 60Fps.

Ragazzi ho un dubbio, sto giocando a GTA V con V-Sync attivo dal pannello di controllo a 1080p, noto che sto quasi sempre ai 60 FPS fissi e l'utilizzo della scheda video è sul 70-80%, mentre quando ho dei cali l'utilizzo aumenta di colpo a 95-99%, è normale come cosa?
Esattamente normale...
del resto è una conseguenza matematicamente logica!!!

Ciauz

Oook :) un'altra cosa, è vero che la CPU in GTA V conta di più rispetto che su altri giochi e che quindi la mia 970 è più "limitata"?

Beh sì, la CPU in GTAV conta abbastanza, visto che un gioco open-world con molta I.A e oggetti in movimento. Se la 970 sia limitata o meno, puoi verificarlo da solo: togli il v.sync, e guarda se l'utilizzo della CPU rimane alto (90-99%). Quando l'utilizzo cala, vuole dire che il collo di bottiglia si sposta sulla CPU.
In ogni caso con l'i5 2400 non dovresti andare male su GTAV: dovresti battere i possessori di FX8320\FX8350, anche overcloccati.

Oook :) un'altra cosa, è vero che la CPU in GTA V conta di più rispetto che su altri giochi e che quindi la mia 970 è più "limitata"?
avrai qualche calo di frame rate piu' frequentemente,ma se hai trovato il setting giusto per i 60fps allora stai tranquillo.
cmq anche con un i 7 4790k il gioco spesso ha cali di fps,in base a tante fattori,giorno-notte-ombre -densità ecc...
la cosa bellla di gta v è proprio che uno riesce a giocare bene anche con una scheda di facscia media-bassa,basta divertirsi con i setting giusti...

E metto il FXAA? L'MFAA lo tengo attivo dal pannello di controllo Nvidia?
fxaa è ottimo,dettagli erba togli ultra e metti alta,anche le ombre sono pesanti,regolati un po' in fondo togliendo le impostazioni piu' pensati guadagnerai tanto in prestazioni perdendo poco in qualità

Ragazzi, ma sono usciti dei nuovi driver per la 970???
Una domanda veloce, siccome ho un portatile che non uso ormai da un mese e mezzo (era uso muletto più che altro), non ricordo più la password (strano perché ne uso 4-5 a girare, sembra che non la riconosca più), il fatto è che c'è sopra windows xp, come si fa per aggirare la password, o per formattare senza accedere a windows? Vi prego, aiutatemi...fatelo per il vostro demadavide. Una volta risposto si può spostare la discussione...scusate il breve ot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro