UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io non so più che pensare, già il discorso del coil whine adesso incomincio a pensare che abbia una gtx fallata, ogni tanto durante il game mi si blocca il gioco e poi dopo 5 secondi riprende come se nulla fosse, ho provato a monitorare con afterburner e anche lui si blocca assieme al gioco, ma non mi si blocca il pc comunque, che può essere, pensavo fosse ACUnity ma ora ho giocato un pò con Dying Light e anche lì mi è successo in una scena che si bloccasse, e sempre dopo circa 5 secondi riprendeva come se nulla fosse, con la mia 460 non mi capitavano mai questi blocchi, possibile? con Dying Light la gpu usage sta al 31% fisso cosa strana visto che utilizza 3400 mb di vram

Ragazzi io non so più che pensare, già il discorso del coil whine adesso incomincio a pensare che abbia una gtx fallata, ogni tanto durante il game mi si blocca il gioco e poi dopo 5 secondi riprende come se nulla fosse, ho provato a monitorare con afterburner e anche lui si blocca assieme al gioco, ma non mi si blocca il pc comunque, che può essere, pensavo fosse ACUnity ma ora ho giocato un pò con Dying Light e anche lì mi è successo in una scena che si bloccasse, e sempre dopo circa 5 secondi riprendeva come se nulla fosse, con la mia 460 non mi capitavano mai questi blocchi, possibile? con Dying Light la gpu usage sta al 31% fisso cosa strana visto che utilizza 3400 mb di vram
Prova altri giochi...AC unity da problemi a parecchie persone...

Ragazzi scusate, ma anche a voi su 3Dmark ad esempio quando l'utilizzo della GPU va oltre il 100%, a volte anche intorno al 98-99 vi si abbassa la frequenza di una 15 di mhz?

Oltre al 100%? Che ogni tanto ci siano dei piccoli cali è normali: oltre il 100% è impossibile.
Per quanto riguarda la frequenza, che scheda video hai?

succede anche a me ogni tanto...oppure ora con battlefield hardline cala a 5-10 fps per qualche secondo

a dire il vero io stavo per prendere una r9 290 tri-x anche per l'abbinamento che faceva con le ventole arancio del mio pc :asd:
però presi una gtx 970 sotto consiglio di tanti, e non la cambierei mai e poi mai anche se c'è questa spiegazione dettagliata della memoria, per cambiare vga aspetterò la serie 2000:asd:
Ciao Trenz, :ciaociao:
ieri volevo risponderti ma poi mi è passato di mente: non preoccuparti perchè i led non si rovinano accendendoli e spegnendoli ad intermittenza ne tantomeno restando accesi per lungo tempo...un led ha qualche decina di migliaia di ore di vita (acceso ovviamente) e non si brucia perchè non ha il filo di wolframio (o similari) all'interno come le lampadine comuni. Lunga vita al tuo led! :lol: :lol:

Ok, allora è normale: è il famoso leggero throttling termico dovuto ai VRM. Se spari la ventola a una velocità più alta di quella stock, tipo il 70%, non dovrebbe farlo più.
A meno che non raggiunga il 100% di TDP, ma credo te ne saresti accorto, no?

Allora il mio settaggio attuale è 1523/1996 senza toccare il voltaggio. Ho provato a fare un po di prove con 3Dmark e ho notato che anche settando le ventole al 100% comunque dal 98 al 104% di TDP per quanto ho potuto vedere la frequenza mi passa a 1499. Talvolta scende anche a 1487 e poi ritorna su a 1523.

Allora il mio settaggio attuale è 1523/1996 senza toccare il voltaggio. Ho provato a fare un po di prove con 3Dmark e ho notato che anche settando le ventole al 100% comunque dal 98 al 104% di TDP per quanto ho potuto vedere la frequenza mi passa a 1499. Talvolta scende anche a 1487 e poi ritorna su a 1523.

Ma il Power Limit l'hai messo al 110% o è ancora stock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro