UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
imagejpeg

Ragazzi chi di voi ha la Asus gtx 970 ha lo stesso "problema"? Ogni volta che si esegue un applicazione 3d parte sto rumore tipo "buzz", in gioco basta mettere in pausa che il rumore cessa immediatamente, poi riparte appena si riprende a giocare, chiudendo il gioco il rumore non è più udibile. Guardando su youtube pare che sia molto frequente questo problema. Possiamo chiamarlo difetto? è abbastanza fastidioso. Il rumore è questo: https://www.youtube.com/watch?v=aHsXh43xKiU

Sono abbastanza deluso fin'ora di questa 970.
FIFA 15: Con v-sync attivo la navigazione nei menù lagga e sta a 32 FPS
Senza v-sync tutto fluido però in partita ogni tanto si blocca anche se gli FPS si muovono.
Borderlands 2: Con v-sync fissato a 72 molto bene, ogni tanto scende a 70 però va benissimo.
Senza v-sync gli FPS stanno intorno ai 100 però ogni tanto tira qualche laggatina.
Battlefield 4: L'ho provato solo senza v-sync e sta intorno ai 50-60 fps, solo una volta sceso sotto ai 30 però è tornato su in giro di pochi secondi. Nel menù start ogni tanto si blocca :|

Prossimamente proverò altri giochi...

Specifico che ora per problemi tecnici (monitor in riparazione) sto giocando su una TV

Ultima modifica:
salve a tutti, io vorrei prendere la 970 della zotac, pero non entra nel mio zalman z11 plus, mi conviene cambiare case oppure prendere la 970 della msi?

Non stare a cambiare case,a meno che tu non voglia già cambiarlo per altri motivi. Se lo faresti solo per mettere la Zotac Amp Extreme (è questa che vuoi?), ti conviene piuttosto cambiare scheda e prendere la MSI.

Ragazzi ho una domanda, ma avere il tdp a 127% cosa significa? Che L' alimentatore è sotto dimensionato x le necessità del pc?

No, non centra con l'alimentatore. Se il grafico del consumo è arrivato al 127%, vuol dire che la scheda sta consumando il 27% in più (approssimativamente) rispetto al limite di consumo stabilito di fabbrica, che, per la cronaca, varia da scheda a scheda.

Signori a distanza di una settimana mi devo ritenere SUPER SODDISFATTO della G1 Gaming, anche senza OC. Shadows Of Mordor a 100 fps tutto a ultra, idem BF4. Monto un AMD FX 8350 quindi non ho neanche le prestazioni intel, eppure viaggia che è una meraviglia. Discorso a parte si deve fare per Far Cry 4 poichè se non avesse dei bug andrei a 60-70 fps a dettagli " Nvidia ". Purtroppo questo gioco presenta dei cali drastici che fanno calare gli fps fino a 25-30 per poi riprendersi, quindi aspetto delle patch. In OC a volte crasha il gioco, qualsiasi ( Soprattutto Shadows e Far Cry ) ma penso sia un problema di alimentazione poichè il 630w Berlin stenta. Lo cambierò. Di solito in OC metto 120 al Core e 250 alla Memoria, con power limit al massimo e anche mettendo +87 al voltaggio. Con questa configurazione ho stabilità in fps e il massimo punteggio, peccato per i crash. Comunque ottimo acquisto, e chissà, forse in futuro, dopo che cambierò CPU e Alimentatore, uno SLI perchè no?

Se hai crash, può essere di tutto, ma sicuramente non l'alimentatore. Se l'alimentatore non ce la fa, si spegne direttamente il PC di solito. E poi comunque il Berlin, a livello di potenza, ne ha abbastanza per alimentarne 2 di GTX970: certo, potrebbe essere difettoso, ma di solito si spegnerebbe il PC, come dicevo prima.
Per quanto riguarda FC4, con dettagli Nvidia (ovvero al massimo), è normale avere 40-50Fps all'aperto, con cali anche sotto i 40. 25-30 effettivamente sono pochi (hai le ultime patch?), ma non aspettarti i 60 fissi a quelle impostazioni: l'HBAO+, i raggi crepuscolari migliorati e il TXAA ammazzano le prestazioni.

Due domande, il coil whine è pericoloso/danneggia la scheda? Poi, quando è che si presenta? In game o all'avvio dei giochi?

Si presente in particolare all'avvio dei giochi e nei vari menu, ma dipende da scheda a scheda: ci sono quelle che fischiano anche in gaming. Di solito, se fischiano anche in gaming, forte, si chiede RMA. Il coil whine non è pericoloso per la scheda e non ne compromette l'affidabilità, però diventa fastidioso se è forte e frequente.

Ultima modifica:
Slutterin sarebbe questi cali? Che dovrei fare?
Devi andare su C:\Users\Documents\My Games\Far Cry 4\ poi trovi il file game profile.xml cerchi con ctrl+t[FONT=Lato, sans-serif][/FONT] DisableLoadingMip0= “0” al posto dello 0 metti 1 poi cerchi GPUMaxBufferedFrames=”0″ e anche qui metti 1 al posto di 0 salvi il file e fatto

- - - Updated - - -

Slutterin sarebbe questi cali? Che dovrei fare?
Devi andare su C:\Users\Documents\My Games\Far Cry 4\ poi trovi il file game profile.xml cerchi con ctrl+t[FONT=Lato, sans-serif][/FONT] DisableLoadingMip0= “0” al posto dello 0 metti 1 poi cerchi GPUMaxBufferedFrames=”0″ e anche qui metti 1 al posto di 0 salvi il file e fatto

Ragazzi chi di voi ha la Asus gtx 970 ha lo stesso "problema"? Ogni volta che si esegue un applicazione 3d parte sto rumore tipo "buzz", in gioco basta mettere in pausa che il rumore cessa immediatamente, poi riparte appena si riprende a giocare, chiudendo il gioco il rumore non è più udibile. Guardando su youtube pare che sia molto frequente questo problema. Possiamo chiamarlo difetto? è abbastanza fastidioso. Il rumore è questo: https://www.youtube.com/watch?v=aHsXh43xKiU
È il cosidetto coil Whine"
Lo fanno quasi tutte le GTX 970.
Rimedi: leggere tutti i post addietro per trovare il rimedio!:D

È il cosidetto coil Whine"
Lo fanno quasi tutte le GTX 970.
Rimedi: leggere tutti i post addietro per trovare il rimedio!:D

Appunto non mi sono deciso ancora a comprare. Uno spende quasi 400 euro per sentire sti fischietti. Non esiste. Ma che voi sappiate, anche le 980 sono affette da coil whine?

Ragazzi, sono stra soddisfatto della mia MSI Overcloccata abbombazza, ho una curiosità da chiedere: Sapreste dirmi come mai quando faccio benchmark il tdp della scheda nonostante è messo a 110% non va mai oltre il 92%?

Quindi o la do indietro o me la tengo così :( il problema è che lo fa con qualsiasi gioco e anche con fps molto bassi, lo fa persino con goat simulator.

ragazzi, siccome qualche amico mi sta stressando dicendo che sulla pagine di nvidia delle schede che supportano il g-sync non ci sono le 970 e le 980 qualcuno mi conferma che in queste due schede c'è il g-sync? credo che la risposta sia ovviamente si ma chiedo conferma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro