UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se salgono tutte (in generale ho visto che le anche le altre 970 meno fortunate salgono bene) così le Maxwell il prossimo acquisto è la 980Ti :D ammesso che trovi il tempo di godermela, già devo occare per bene la 780Ti ma non trovo il tempo di mettermi lì a testare :( maledetta donna :asd:

beh, per la donna puoi sempre fare RMA se fa troppo noise!!! :lol:

Se salgono tutte (in generale ho visto che le anche le altre 970 meno fortunate salgono bene) così le Maxwell il prossimo acquisto è la 980Ti :D ammesso che trovi il tempo di godermela, già devo occare per bene la 780Ti ma non trovo il tempo di mettermi lì a testare :( maledetta donna :asd:

ahahahah, quando comincio a nerdare sono più o meno uguale XD

ah si direbbe che...
We are still gathering data on this potential issue, but a few of the companies mentioned above have issued official or semi-official statements on the problem.
From MSI:
The coil whine issue is not specific to 900 series, but can happen with any high end GPU and that MSI is looking in to ways to minimize the issue. If you still have concern regarding this issue, then please contact our RMA department.
From EVGA:
We have been watching the early feedback on GTX 970 and inductor noise very closely, and have actively taken steps to improve this. We urge anyone who has this type of concern to contact our support so we can address it directly.
From NVIDIA:
We’re aware of a small percentage of users reporting excessive “coil whine” noises and are actively looking into the issue.
We are waiting for feedback from other partners to see how they plan to respond.
...invece da asus e gigabyte ancora niente?! :grat:
Però almeno sembra che le altre compagnie si stiano muovendo per risolvere sto problema finalmente!!
L'articolo dal quale ho preso è questo comunque, dell'altro ieri!!

UP per questo:
per favore qualcuno ha voglia di dirmi quali differenze ci sono tra la msi 970 gaming e la "non gaming" (quella tutta nera per intenderci), oltre alle frequenze?? grazie!!

edit: anzi se mi dite anche le frequenze delle due, evito di cercarmele :D

Salve a tutti, da pochi giorn ho la Asus Strix GTX 970, ho notato che nel pannello di controllo nvidia in Antialias- impostazione ho solo 3 opzioni: 2x 4x 8x,senza specificare che tipo è, nella vecchia scheda gtx 670 me ne ricordo molte di più con vari nomi. Quante ne avete voi? Come mai sono cosi poche? grazie

UP per questo:
per favore qualcuno ha voglia di dirmi quali differenze ci sono tra la msi 970 gaming e la "non gaming" (quella tutta nera per intenderci), oltre alle frequenze?? grazie!!

edit: anzi se mi dite anche le frequenze delle due, evito di cercarmele :D

Intendi questa: MSI Global GTX 970 4GD5T?
Comunque di sicuro ha un dissipatore completamente diverso e molto meno performante:
102246_5.jpg

Sul PCB non so confermarti nulla, ma sembra uguale alla versione gaming:
102246_4.jpg

Sul power limit del BIOS o sulle prestazioni generali del dissipatore non posso dirti di più però. Le frequenze le trovi nel sito del produttore, che ti ho linkato. Non le so a memoria :P

Ultima modifica:
Salve a tutti, da pochi giorn ho la Asus Strix GTX 970, ho notato che nel pannello di controllo nvidia in Antialias- impostazione ho solo 3 opzioni: 2x 4x 8x,senza specificare che tipo è, nella vecchia scheda gtx 670 me ne ricordo molte di più con vari nomi. Quante ne avete voi? Come mai sono cosi poche? grazie

Posso chiederti se hai problemi di coil whine? Visto che l'ho ordinata anche io

Posso chiederti se hai problemi di coil whine? Visto che l'ho ordinata anche io

Si, si sente, quando gioco, non tantissimo ma si sente, anche perchè è l'unico rumore insieme a quello delle 2 ventole del case, l'alimentatore è un Corsair RM e la ventola non la sento, non so nemmeno se parte. Ho provato il bench Valley benchmark ed effettivamente limitando i fps il rumore sparisce ma devo limitare a 30fps!!....non so se farmela cambiare con il risultato di trovarne una peggiore. Per un periodo avevo una MSI gtx 770 e pure il coil whine era presente, nella ASUS GTX 670 no.Sempre stesso alimentatore.

In questo caso prima msi ,seconda asus con la wf3. Tutte e 3 superate da g1 gaming soprattutto per la ziona vrm.

Mi sai dire per favore di quanto variano le temp nella zona vrm tra la g1, la strix e la msi gaming??
Invece per quanto riguarda la gpu le temp dovrebbero essere simili per tutti e tre i modelli, corretto??
Thnx!!

Si, si sente, quando gioco, non tantissimo ma si sente, anche perchè è l'unico rumore insieme a quello delle 2 ventole del case, l'alimentatore è un Corsair RM e la ventola non la sento, non so nemmeno se parte. Ho provato il bench Valley benchmark ed effettivamente limitando i fps il rumore sparisce ma devo limitare a 30fps!!....non so se farmela cambiare con il risultato di trovarne una peggiore. Per un periodo avevo una MSI gtx 770 e pure il coil whine era presente, nella ASUS GTX 670 no.Sempre stesso alimentatore.

Va be ma è fastidioso?

Ciao Ragazzuoli, ho una domanda per voi, devo collegare un vecchio monitor alla 970 e cercavo un adattatore perché il monitor ha la presa vga mentre sulla g1 gaming non è presente...va bene questo? sennò potete indicarmene uno che vada bene senza spendere un occhio visto che tra poco cambio monitor...
thaaanks:birra:

Ciao Ragazzuoli, ho una domanda per voi, devo collegare un vecchio monitor alla 970 e cercavo un adattatore perché il monitor ha la presa vga mentre sulla g1 gaming non è presente...va bene questo? sennò potete indicarmene uno che vada bene senza spendere un occhio visto che tra poco cambio monitor...
thaaanks:birra:

perchè DP-VGA?? se non hai già il cavo DP prendi meglio un DVI-VGA...fai solo attenzione a prenderlo "femmina DVI-I e maschio VGA" l'adattatore...

Va be ma è fastidioso?

Quando ti dico che si sente, intendo ovviamente che si sente solo in una stanza completamente silenziosa, con volume delle casse a zero. Il case, un coolerMaster HAF ce l'ho a fianco della scrivania, il rumore è poco più fastidioso delle 3 ventole del case, di per se poco rumorose,in queste condizioni appena si sente. In sintesi: lo percepisco ma è poco fastidioso.

non c'era un motivo per quella scelta, era il primo che ho trovato pensando che una porta valga l'altra visto che si tratta di un vecchio monitor...quindi meglio questo giusto?

ok, infatti ti avevo consigliato dvi-i per farti pagare qualcosina in meno, comunque no, quello del tuo link è dvi maschio - vga femmina...lo vedi che la dvi ha i pin mentre la vga ha i buchi?? deve essre il contrario...:ok:

- - - Updated - - -

ad esempio questo o questo
comunque se vuoi un consiglio, compralo al supermercato più vicino a casa tua questo adattatore, per quello che costa pagheresti molto più in spese di spedizione se lo prendi da amazn o da un qualsiasi altro negozio online!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro