UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, è vero: se si aumenta il voltaggio a 1.25v sembra ci sia un po' di throttling per il power limit basso. Con un BIOS custom si rimedia: a quel punto le differenze tra le due schede sono veramente minime...
La Gigabyte è comunque leggermente migliori per le 6 fasi reali (quelli della MSI lavorano in coppia) e meglio dissipate, ma sono differenze che secondo me possono essere notate solo nell'OC ad alto voltaggio (sembra sia sbloccabile con dei BIOS mod).

Si pienamente d accordo conta che i record mondiali sono stati fatti con MSI e gigabyte quindi non credo abbia grossi problemi. Si parla sempre di overclock estremo in quello moderato sono piccolezze che non si notano nemmeno, anche perché chi da 1,25 ad una vga per oc in game?

Sì, è vero: se si aumenta il voltaggio a 1.25v sembra ci sia un po' di throttling per il power limit basso. Con un BIOS custom si rimedia: a quel punto le differenze tra le due schede sono veramente minime...
La Gigabyte è comunque leggermente migliori per le 6 fasi reali (quelli della MSI lavorano in coppia) e meglio dissipate, ma sono differenze che secondo me possono essere notate solo nell'OC ad alto voltaggio (sembra sia sbloccabile con dei BIOS mod).
Quindi rimanendo ad aria la differenza sarebbe inconsistente no?
Ora mi preoccupa solo il coil whine e lo sticker della ventola.
Peccato su amazon ci siano in preorder solo la msi e la strix.
Poi chissà quanto ci mettono a mandartela.

Ok perfetto, invece l i7 4790k a frquenze stock o con il turbo boost le riesce a gestire senza essere da collo di bottiglia?
@pribolo

Potresti disabilitare il turbo e portare il molti per tutti i core a 44x o 45x e provare ad abbassare il vcore. Guadagneresti in prestazioni e calore consumi. Comunque l i7 4790k anche a stock non farebbe da collo trank.

Si pienamente d accordo conta che i record mondiali sono stati fatti con MSI e gigabyte quindi non credo abbia grossi problemi. Si parla sempre di overclock estremo in quello moderato sono piccolezze che non si notano nemmeno, anche perché chi da 1,25 ad una vga per oc in game?

Sì, infatti. In teoria dovrebbe essere migliore la Giga, ma poi conta molto di più il chip, come avremo già detto 100 volte. Tra l'altro gli OC seri si fanno come minimo a liquido, quindi a quel punto la dissipazione originaria non conta nulla.

Quindi rimanendo ad aria la differenza sarebbe inconsistente no?
Ora mi preoccupa solo il coil whine e lo sticker della ventola.
Peccato su amazon ci siano in preorder solo la msi e la strix.
Poi chissà quanto ci mettono a mandartela.

Appena ordinata la strix su amazon...dovrebbe arrivare tra il 12 e il 25 novembre...almeno così hanno scritto sull'ordine

Appena ordinata la strix su amazon...dovrebbe arrivare tra il 12 e il 25 novembre...almeno così hanno scritto sull'ordine

La strix qualche giorno fa diceva generalmente spedita in 2-5 settimane e infatti...
Il problema é: 2 settimane ci può stare di piú no. In genere fanno presto ma non si sa mai.
È finita anche la 290x trix.
Non resta che aspettare...

La scimmia ha vinto dopo 9 mesi...è stata dura resistere ma la strix era imperdibile...ha un design da brividi a mio avviso

- - - Updated - - -

La strix qualche giorno fa diceva generalmente spedita in 2-5 settimane e infatti...
Il problema é: 2 settimane ci può stare di piú no. In genere fanno presto ma non si sa mai.
È finita anche la 290x trix.
Non resta che aspettare...

Sono assolutamente fiducioso della professionalità di Amazon...

Anche io pre-ordinata da Amazon. Oltretutto e' possibile con un clic annullare l'ordine in automatico fino a 1 istante prima della spedizione.
Io provo a resistere fino al 12-15 Novembre, poi non posso piu' aspettare perche' uscira' un'espansione per il mio mmorpg preferito e non posso mancare al "day1".
Se non fossero ancora arrivate faccio presto a cambiare.
Magari sbaglio ma secondo me arriveranno prima, 7-10 giorni.. dita incrociate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro