UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
oltretutto nel giro di una settimana si troveranno le 780 a magazziono da far fuori a 300 euro e meno!!diciamo che ci ha provato:)

Io prima ho postato una Zotac GTX780 a 270 euro spedita, non so se hai visto. :D

- - - Updated - - -

Il prezzo della 770 asus risale a circa 7 gg fa...ora naturalmente stanno scendendo.Non avrei avuto nessun dubbio sull'acquisto della 970 per 50/60 euro in piu se non fosse per il processore che non conosco e non so se mi limita la scheda video.Mi assicuri che non avro' il collo di bottiglia?altrimenti trovero' una soluzione al proc.

Fidati, con la CPU non hai problemi. Di solito io sono abbastanza preciso in merito al "CPU-Limited", ma in questo caso non hai veramente nulla da temere.

Quando si parla di collo di bottiglia, non si intendono mai malfunzionamenti: l'unico effetto negativo che ha una CPU troppo lenta è impedire il completo sfruttamento della VGA. Ovviamente se la CPU è scarsa si può incorrere in rallentamenti di diversa entità a seconda dei giochi, ma questo non è dovuto alla scheda grafica che è troppo potente in relazione alla CPU, ma bensì alla CPU che è troppo scarsa e basta.
Detto questo, un i5 4460 è un ottima CPU, quasi al vertice coem prestazioni in gaming: non rappresenta un limite per la GTX970. Puoi prenderla tranquillamente e direi che, se la differenza è solo di 60-70€ conviene guardando il rapporto qualità prezzo.

ti ringrazio,mi hai chiarito le idee spero di trovare una msi o una gigabyte entro 350 euro ma mi sa che, vista la richiesta tenderanno a salire e io ho bisogno il pc entro 10 gg.

NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-3770 Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. P67A-UD3P-B3
Fire Strike
NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-3770 Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. P67A-UD3P-B3
Extreme

image-gpuz-8AFD_5422FDC6.jpg

ASIC 64,2

quando l'hai presa ne eri contento??
i giochi ti girano bene??
e allora tranqui saremo sempre in scimmia!!:asd: piu' o meno ad ogni uscita di vga e componenti vari quindi...l'importante e' avere tra le mani dell'hardware decente per far girare i giochi come uno vuole poi il resto e' solo passione!!come me del resto ho cambiato piu' vga che mutande hehehe!!roba da fiamme al culo insomma:lol:

Sisi comunque sono molto contento e i giochi mi girano bene! Solo che...la scimmia per noi appassionati è immortale ahahahahahahahahah!

Io ho resistito avevo quasi preso la r9 290 a luglio poi una vocina mi ha detto di aspettare (un utente qui sul forum non ricordo chi ma lo ringrazio) e mi sono preso un mese di meditazione...meno male che non ho ceduto e ora mi sfrego le mani aspetto ancora qualche esperienza diretta di qualche utente e poi vado o di MSI o gigabyte...devo solo decidere :lol:

stessa cosa mia,stavo per fare il pc con la tri-x 290,e meno male che ho aspettato questo mesetto...

ora pero' il grande dilemma su quale delle 2 scegliere e sul prezzo,io preferisco esteticamente la gigabyte,con quella scritta laterale che si accende :asd: ma vorrei semplicemente prendere la "migliore" (anche se parliamo di dettagli)

sul prezzo invece...spero che amazon (o ekey) le mettano in vendita a breve...perchè non vorrei aspettare 1 altro mese :sisi:

secondo voi,da quale prezzo in poi conviene e va bene anche prenderle ora,e da quale prezzo invece sarebbe una buona idea attendere un po' e aspettare se l'uscita delle amd fa calare un po' i prezzi delle 970?

ad esempio amazon che di solito ha i prezzi un po piu' alti...a quanto pensate la possa mettere e se tipo la mette a 350/360 va bene prenderla o aspettereste?

grazie per le eventuali risposte

il mio intento è solo quello di abbinare la scelta giusta,anche ad una giusta "tempistica di acquisto",ovviamente nessuno di noi puo' prevedere gli sbalzi di prezzi futuri,ma mi piacerebbe ricevere un consiglio a riguardo

Ultima modifica:
stessa cosa mia,stavo per fare il pc con la tri-x 290,e meno male che ho aspettato questo mesetto...

ora pero' il grande dilemma su quale delle 2 scegliere e sul prezzo,io preferisco esteticamente la gigabyte,con quella scritta laterale che si accende :asd: ma vorrei semplicemente prendere la "migliore" (anche se parliamo di dettagli)

sul prezzo invece...spero che amazon (o ekey) le mettano in vendita a breve...perchè non vorrei aspettare 1 altro mese :sisi:

secondo voi,da quale prezzo in poi conviene e va bene anche prenderle ora,e da quale prezzo invece sarebbe una buona idea attendere un po' e aspettare se l'uscita delle amd fa calare un po' i prezzi delle 970?

ad esempio amazon che di solito ha i prezzi un po piu' alti...a quanto pensate la possa mettere e se tipo la mette a 350/360 va bene prenderla o aspettereste?

grazie per le eventuali risposte

il mio intento è solo quello di abbinare la scelta giusta,anche ad una giusta "tempistica di acquisto",ovviamente nessuno di noi puo' prevedere gli sbalzi di prezzi futuri,ma mi piacerebbe ricevere un consiglio a riguardo
Altamente verosimile che, se attendi la risposta di AMD (e la conseguente contromossa di NVIDIA con la 980Ti), le potrai comprare ad almeno 50 euro in meno rispetto ai prezzi attuali. Come tempistiche credo sia questione di uno, al massimo due mesi.

Frik, appena puoi controlla quanto arriva in boost la tua....Non tutte le schede sono uguali e differiscono per freq. di boost...almeno...questo è quanto visto con le mia ex 670 PE-OC, rispetto alla frequenza in boost dichiarata ero superiore di almeno 40/50Mhz.

boost a default 1253mhz

- - - Updated - - -

Io prima ho postato una Zotac GTX780 a 270 euro spedita, non so se hai visto. :D

- - - Updated - - -

Fidati, con la CPU non hai problemi. Di solito io sono abbastanza preciso in merito al "CPU-Limited", ma in questo caso non hai veramente nulla da temere.

come volevasi dimostrare:)

- - - Updated - - -

io ragazzi mi fermo qui e' il massimo che posso fare...20140924_205646[1].webp20140924_205429[1].webp20140924_210557[1].webpbuon oc a tutti e spero di vedere qualche bel 1600!!!

In conclusione ? Meglio gigabyte o msi ?
La gigabyte la preferisco per la scritta windforce molto grande (che poi non ho capito se sia bianca o tenda al blu @LordKappa) e il backplate
La MSI per il colore rosso.
E poi rimane il fatto che con MSI vai sul sicuro, con gigabyte ho avuto problemi.

In game a quanto arrivano le ventole ?

Ultima modifica:
La scritta e' blu.

Confronto con GTX 770 default vs default.

Metro Last Light

1920x1080 tutto al max no ssaa, prima 65 fps ora 105 fps, temp sui 65 gradi. (61 %)
In questo caso e' incredibile, posso giocare col pesantissimo SSAA 2x che prima mi faceva 30 fps a 60 fps, performance da sli di GTX 770. (in questo caso sono stato veramente sorpreso)

Far Cry 3

1920x1080 tutto al max ssaa 2x, prima 45-50 fps ora 70-75, temp 63 gradi. (50% di differenza)

Sniper Elite 3

1920x1080 tutto al max super sampling 2.25x, prima 45-55 fps, 70-80 circa ( 55%)

Facendo dei benchmark con la scheda a default a quanti gradi arrivi ? La mia 280X della gigabyte su Heaven si faceva sentire e non poco.

Ho scoperto una cosa interessante: l'indicatore di fps di Nvidia experience toglie un 5-10% di performance in alcuni ambiti, cosa che non succede con fraps.
Precisamente quello presente in shadowplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro