UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggete le recensioni please....capireste che il backplate di Gigabyte non serve ad una beata ceppa di niente! Migliora solamente i design globale della scheda! Anzi...il flusso di aria rimbalza verso il basso...

Scusami, che temperature raggiunge la MSI? 91°c sui VRM? Guarda caso anche la Gigabyte li raggiunge xD

GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970: prestazioni delle top di gamma Nvidia - Gigabyte GTX 970 WindForce OC - Pagina 5 - Tom's Hardware

Comunque ragazzi nVidia è stata parecchio furba...ulteriori rece riguardanti l'uso "extra-gaming" devono ancora uscire...ma se seguono la stessa stregua della 750/750 Ti le applicazioni GPGPU saranno ulteriormente castrate...senza contare il fatto che le schede messe sotto sforzo oltrepassano il TDP dichiarato, con consumi grossomodo come le 780 Ti... Efficienza ok, ma da dove deriva? Ok il raffinamento di alcune tecniche, però diamo a Cesare ciò che è di Cesare...Per consumare meno hanno letteralmente tagliato i calcoli GPGPU...e qui mi ripeto...tra qualche generazione avremo VGA iper potenti lato gaming, ma che scattano anche solo navigando in rete -.-'

- - - Updated - - -

P.S. Per me EVGA ha fatto quel dissipatore stile GTX 6xx solamente perché chi acquista quel modello ancor più che reference, è perché liquida la scheda :P
ma quelle temp dei vrm le hanno prese da gpuz? o dall'immagine termica? non lo trovo scritto..

Sì, ma ste temperature dei VRM danno sempre problemi. La Gigabyte, nella recensione di tom's hardware, raggiunge i 91 gradi e la GTX980 reference addirittura i 98! Se però guardi le rilevazioni termiche di guru3d, che non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati, sono molto più basse: 65 gradi sia per la Gigabyte, sia per la GTX980 reference.

Ultima modifica:
per la storia dei vrm sinceramente boh
a me mi sembra strano che i vrm raggiungano quelle temp, anche perche le tep rilevate dall immagini termiche sono di 20 gradi in meno le max
secondo me si sono sbagliati e hanno aggiunto alle temp rilevate quei 20 in + pensado che i valori rilevati fossero in delta t, mentre a mio avviso la termocamera rivela la temp assoluta (ovvero la temp compresa quella della stanza)
almeno questa è la mia ipotesi

in piu quelli del guru 3d hanno testato le gpu sul banchetto mentre le immagini di toms sono dentro una case qundi con la scheda a faccia in giù che fa da tappo al calore in salita (non so me si sono spigaato bene qui) e questo (altra mia ipotesi) spiegherebbe la differenza di circa 5-7 gradi tra le immagini dei due siti

Leggete le recensioni please....capireste che il backplate di Gigabyte non serve ad una beata ceppa di niente! Migliora solamente i design globale della scheda! Anzi...il flusso di aria rimbalza verso il basso...

Scusami, che temperature raggiunge la MSI? 91°c sui VRM? Guarda caso anche la Gigabyte li raggiunge xD

GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970: prestazioni delle top di gamma Nvidia - Gigabyte GTX 970 WindForce OC - Pagina 5 - Tom's Hardware

Comunque ragazzi nVidia è stata parecchio furba...ulteriori rece riguardanti l'uso "extra-gaming" devono ancora uscire...ma se seguono la stessa stregua della 750/750 Ti le applicazioni GPGPU saranno ulteriormente castrate...senza contare il fatto che le schede messe sotto sforzo oltrepassano il TDP dichiarato, con consumi grossomodo come le 780 Ti... Efficienza ok, ma da dove deriva? Ok il raffinamento di alcune tecniche, però diamo a Cesare ciò che è di Cesare...Per consumare meno hanno letteralmente tagliato i calcoli GPGPU...e qui mi ripeto...tra qualche generazione avremo VGA iper potenti lato gaming, ma che scattano anche solo navigando in rete -.-'

- - - Updated - - -

P.S. Per me EVGA ha fatto quel dissipatore stile GTX 6xx solamente perché chi acquista quel modello ancor più che reference, è perché liquida la scheda :P

Gioski sai che tvb ma devo dissentire sul fatto che il backplate non serva a nulla e ti spòiego xche' visto che l'ho provato piu' volte sulla mia pelle.sulla 970 visto che e' una vga che molto probabilmente sara' la vga piu' diffusa in sli per il prezzo/prestazioni/temperature cmq,ho fatto un test ultimamente con uno sli di 780 una direct cu oc ed una msi gaming,allora ti posso confermare tranquillamente che inizialmente ho messo l'asus che ha il backplate sotto e la msi sopra, risultato max temperatura in gaming 68 gradi. ho provato l'inverso cioe' la msi sotto che non ha il backplate e le temp erano a 71. ora come dici tu che il backplate trattiene il calore,in una soluzione sli deve trattenerlo proprio per non mandarlo alla vga soprastante e allo stesso tempo difendere la vga sotto dall'aria che viene espulsa dalla vga sopra,se noti nei vari sli molte pesone hanno differenze di anche 10 e passa gradi con il backplate la differenza sara' meno marcata con una distribuzione migliore del calore.

Hai visto com'è il backplate? Praticamente ha buchi e feritoie ovunque :D :asd:

So anch'io che il backplate aiuta a dissipare e ti do pienamente ragione in tutto quello che dici :D :ok:

Solo che in questo caso il backplate della giga non serve a na mazza :D non è a contatto con nulla, pieno di feritoie ecc... ed inoltre lo dicono nella rece, non me sono inventato nulla :P

So anch'io che il backplate aiuta a dissipare e ti do pienamente ragione in tutto quello che dici :D :ok:

Solo che in questo caso il backplate della giga non serve a na mazza :D non è a contatto con nulla, pieno di feritoie ecc... ed inoltre lo dicono nella rece, non me sono inventato nulla :P

ma tranqui:)sinceramente non mi sono soffermato a guardarlo bene se ha molti buchi o meno,in ogni caso credo che per uno sli sia sempre un valore aggiunto che non giustifa nulla ma sempre meglio averlo,in ogni caso preferisco la msi che mi sa che prendero' per poi piu' avanti farer uno sli.

quoto in pieno non mi pare dipenda dal blackplate una temperatura cosi bassa specialmente sul modello in questione.

Salve.. Io ho gtx770 2gb ma vorrei passare a una gtx970.. Le mie domande sono
Il fatto di poter giocare a 4k su 1080 p su schermo, migliora davvero molto l'immagine del gioco?
Ho un i5 4670, scheda madre asrock h81m dgs r2.0, 8 gb ram crucial 1600mhz.. La reggono bene questa nuova scheda?
Graz mille

- - - Updated - - -

Dimenticavo... Alimentatore paris 650w 80 plus

Salve.. Io ho gtx770 2gb ma vorrei passare a una gtx970.. Le mie domande sono
Il fatto di poter giocare a 4k su 1080 p su schermo, migliora davvero molto l'immagine del gioco?
Ho un i5 4670, scheda madre asrock h81m dgs r2.0, 8 gb ram crucial 1600mhz.. La reggono bene questa nuova scheda?
Graz mille

- - - Updated - - -

Dimenticavo... Alimentatore paris 650w 80 plus

la differenza si nota, c'è una maggior pulizia/nitidezza dell'immagine oltre a una minor scalettatura dei bordi anche senza filtri antialiasing, l'unica cosa è che spero sia scalabile dato che un downsampling 4k è decisamente azzardato dato che anche se fa un rescaling a 1080, la richiesta di risorse che impiegherà sarà sempre pari a quella di un monitor 4k effettivo, troncandone le prestazioni.

Sì, la scheda la gestiresti abbastanza bene, fosse stato una cpu/scheda madre che permettevano l'oc sicuramente non avevi problemi in nessun frangente (giochi cpu bound) ma dovresti goderti il nuovo acquisto quasi sempre al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro