UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa ne pensate della Inno3d iChill Geforce GTX 970 4GB HerculeZ X4 Air Boss ?
jP3ZJXH.png

Ultima modifica:
Scusate se rompo...

Non tantissimo, ma un po' sì, la limiteresti. In ogni caso vedo che hai un mobo Z77: potresti alzare la frequenza dei turbo di 400MHz e guadagnare un 7-8% di prestazioni. Così secondo me andresti abbastanza tranquillo.
Magari insieme alla GTX970 prendi anche un dissipatore per cambiare quello stock della CPU e tenere le temperature un po' più basse (basta un Raijintek Aidos da 18€...)

Ti avevo risposto...

Si, ma forse mi sono spiegato male, la gtx 780ti reference è sotto il ghz sul core, e già cosi delle volte sta avanti delle volte dietro a parità di frequenza le cose cambiano e la gtx 980 sta sempre dietro è chiaro come la luce a mezzogiorno che l'ultima a livello di efficienza cuda è inferiore e si vede dalle frequenze elevatissime per pareggiare una gtx 780ti poi la gtx 970 proprio sta sotto quindi dire la gtx 970 surclassa la gtx 780ti è dare notizie sbagliate.

Beh, messa in questo modo la questione è un po' diversa. La GTX780ti reference mediamente sta sui 990-1000Mhz durante il gaming, mentre la GTX980 reference sta a 1240-1250MHz: quindi sì, la differenza di frequenza stock è tanta. C'è da dire che la GTX780ti a stock è leggermente sotto alla GTX980 stock: diciamo che per pareggiarla a bisogno di 50-100Mhz in più, a seconda delle situazioni.
Da qui si deduce che la GTX980 va quanto una GTX780ti con 150-200Mhz in meno sul core.
Considera infine che le GTX980, da quanto ho visto, sul core prendendo mediamente 250MHz in più delle GTX780ti. Insomma, alla fin fine in overclock la differenza è poca, anche se, IMHO, la GTX980 continua ad essere un pelo avanti.

Poi se mi dici che la GTX980 non è una vera top di gamma hai sicuramente ragione: se la gioca con l'ammiraglia precedente. Quando uscirà il GM200 (credo tra un bel po') spazzerà sicuramente via tutte le schede attualmente sul mercato.

Dopo una discussione qui sul forum e vari consigli avrei deciso di optare per questa scheda...mi hanno detto che il mio settaggio la regge e non vorrei essere pedante ma vorrei un ulteriore conferma xD (scusate ma son sempre 300+ euro messi da parte da tempo e se sbaglio acquisto mi taglio le vene xD). Infine, sapete perchè su Amazon.it ancora non c'è?

Questo è il settaggio
Scheda madre: Asus P8H67
Processore: intel i5 2500
Scheda video: GTX970 (pensavo la gigabyte)
Alimentatore: ocz zx850W modulare
RAM: 8GB

Vorrei giocare in fullHD

Se non vi scoccia, rispondereste anche a me? :P Grazie in anticipo per qualsiasi risposta! (anche se mi mandate a cag**e xD)

Ah scusa non avevo visto :( comunque non so come si fa per alzare la frequenza turbo, sai dove posso trovare una guida?

Eh non so come si fa nella tua scheda madre. Forse devi aumentare direttamente il moltiplicatore principale (CPU ratio) di 4 step. Oppure c'è da qualche parte la regolazione dei vari moltiplicatori del turbo boost, ma negli screen che ho visto online non li ho visti.
Se trovi difficoltà, piuttosto di sbagliare, ti conviene aprire una discussione nella sezione overclock generale.

- - - Updated - - -

Dopo una discussione qui sul forum e vari consigli avrei deciso di optare per questa scheda...mi hanno detto che il mio settaggio la regge e non vorrei essere pedante ma vorrei un ulteriore conferma xD (scusate ma son sempre 300+ euro messi da parte da tempo e se sbaglio acquisto mi taglio le vene xD). Infine, sapete perchè su Amazon.it ancora non c'è?

Questo è il settaggio

Scheda madre: Asus P8H67
Processore: intel i5 2500
Scheda video: GTX970 (pensavo la gigabyte)
Alimentatore: ocz zx850W modulare
RAM: 8GB

Vorrei giocare in fullHD

Tu puoi montarla: l'i5 2500 la limita, ma in modo abbastanza marginale. Certo, aumentare la frequenza di 400MHz aiuterebbe anche te, ma con la tua scheda madre non si può. :asd:
Comunque, abbi pazienza per una settimana e vedrai che sarà disponibile anche su amazon.it

Eh non so come si fa nella tua scheda madre. Forse devi aumentare direttamente il moltiplicatore principale (CPU ratio) di 4 step. Oppure c'è da qualche parte la regolazione dei vari moltiplicatori del turbo boost, ma negli screen che ho visto online non li ho visti.
Se trovi difficoltà, piuttosto di sbagliare, ti conviene aprire uan discussione nella sezione overclock generale.
oc.webp

Può centrare quel "CPU ratio" sotto CLOCK? (Chiedo scusa per l'OT)

Se trovi difficoltà, piuttosto di sbagliare, ti conviene aprire una discussione nella sezione overclock generale.

- - - Updated - - -

Tu puoi montarla: l'i5 2500 la limita, ma in modo abbastanza marginale. Certo, aumentare la frequenza di 400MHz aiuterebbe anche te, ma con la tua scheda madre non si può. :asd:
Comunque, abbi pazienza per una settimana e vedrai che sarà disponibile anche su amazon.it

Ti ringrazio per la pronta risposta! Allora penso che la prenderò comunque, però poi dopo natale aggiorno tutto il resto (pensavo a i5 4690k con z97). Il mio portafoglio urlerà pietà... xD

Ti ringrazio per la pronta risposta! Allora penso che la prenderò comunque, però poi dopo natale aggiorno tutto il resto (pensavo a i5 4690k con z97). Il mio portafoglio urlerà pietà... xD

Io aspetterei ad aggiornare: attenderei almeno Skylake che arriverà nella seconda metà del 2015 (inizio 2016 per i modelli da OC). La differenza tra il 4690k e il tuo 2500 alla fine è del 15% circa: è vero che il 4690k si overclocca, ma per me non vale ancora la pena aggiornare.
Di fatti la GTX970 ho detto che la limita, ma leggermente: la sfrutteresti comunque bene.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 127018

Può centrare quel "CPU ratio" sotto CLOCK? (Chiedo scusa per l'OT)

Sì, è quella. Però è meglio modificare i vari parametri dal BIOS: meno problemi.

Io aspetterei ad aggiornare: attenderei almeno Skylake che arriverà nella seconda metà del 2015 (inizio 2016 per i modelli da OC). La differenza tra il 4690k e il tuo 2500 alla fine è del 15% circa: è vero che il 4690k si overclocca, ma per me non vale ancora la pena aggiornare.
Di fatti la GTX970 ho detto che la limita, ma leggermente: la sfrutteresti comunque bene.

- - - Updated - - -

Sì, è quella. Però è meglio modificare i vari parametri dal BIOS: meno problemi.

E per me che ho un i5 760 e una scheda madre una asus p7p5d Evo...come va? cmq anche io sono intenzionato ad aspettare gli intel skylake...speriamo si sbrighiano a farli uscire :)

Scusate se rompo...

Secondo me in alcuni titoli si' in full hd.

- - - Updated - - -

E per me che ho un i5 760 e una scheda madre una asus p7p5d Evo...come va? cmq anche io sono intenzionato ad aspettare gli intel skylake...speriamo si sbrighiano a farli uscire :)

Ancor peggio, io non farei quell'abbinamento.

- - - Updated - - -

ho giocato solo 2 ore di fila a BF4, nessun crash o calo di performance.....sembra stabile anche in gioco :)

Se mi fai un giro di 3dmark fire strike ti inserisco negli Owners Club ;)

- - - Updated - - -

Quindi mi consigli di aspettare, se non sbaglio me lo aveva accennato anche un moderatore(mi sfugge il nick)...comunque grazie ancora per il consiglio! Però intanto la scheda la prendo :P

EDIT: magari dopo averla presa vi scrivo anche come mi rende in game, dato che leggo che molti sono insicuri sul fatto che il loro vecchio sistema la reggerà. (non riesco a scrivere più in italiano a quest'ora)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro