UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quella boostava a 1200mhz e rotti, quella di spill oltre 1400 le mie titan salgono sui 1400mhz a parità di frequenza fidati rimangono avanti.

Sì ma a frequenze stock? Tu hai scritto a frequenze stock... :asd:
In overclock va a fortuna: come ci sono i golden chip della GTX780ti, ci sono anche della GTX980. Se ti capita una GTX980 che arriva a 1600-1650MHz voglio vedere come la batti.

Sì ma a frequenze stock? Tu hai scritto a frequenze stock... :asd:
In overclock va a fortuna: come ci sono i golden chip della GTX780ti, ci sono anche della GTX980. Se ti capita una GTX980 che arriva a 1600-1650MHz voglio vedere come la batti.

a stock una gtx 980 è sotto una gtx 780ti stock con eccezioni in alcuni game ad alte risoluzioni
NVIDIA GeForce GTX 980 4 GB Review | techPowerUp
qui molto vicine con leggero vantaggio della gtx 980

dite quello che volete ma una 970 della Gigabyte io la vedo come una 780Ti, con quel 10% + o - dipende dal overclock, a 360 euro con 4gb di ram e ottimi consumi, praticamente una scheda che ieri costava 550 euro oggi sta a 200 euro in meno, quindi sommando x me ora e il Top sul mercato.

In Batman sono pari: -0.2Fps a 1080p, -0.1Fps a 1440p. Non si può dire che sia sotto dai... :asd:
Considerando un parco di giochi più ampio a 1440p la GTX980 rispetto alla 780ti:
Metro Last Light +1Fps
Splinter Cell Blacklist +4Fps
Thief + 10Fps
Tomb Raider +5Fps
Watch Dogs +6Fps
Wolfenstein: The New Order +4Fps
Assassin's Creed IV +3Fps
Battlefield 3 +3Fps
Battlefield 4 +5Fps
Crysis +2Fps
Far Cry 3 +2Fps
GRID 2 +10Fps

Quindi mi pare che in generale sia la GTX980 a vincere: poi giusto un paio di volte la GTX780ti è davanti di qualche fps e un paio di volte sono pari.

Su quelle differenze io parlerei di equivalenza: 5 fps in più in media (da 1 a 10) non cambiano nulla.

Resta aperta comunque la questione dei driver.

In Batman sono pari: -0.2Fps a 1080p, -0.1Fps a 1440p. Non si può dire che sia sotto dai... :asd:
Considerando un parco di giochi più ampio a 1440p la GTX980 rispetto alla 780ti:
Metro Last Light +1Fps
Splinter Cell Blacklist +4Fps
Thief + 10Fps
Tomb Raider +5Fps
Watch Dogs +6Fps
Wolfenstein: The New Order +4Fps
Assassin's Creed IV +3Fps
Battlefield 3 +3Fps
Battlefield 4 +5Fps
Crysis +2Fps
Far Cry 3 +2Fps
GRID 2 +10Fps

Quindi mi pare che in generale sia la GTX980 a vincere: poi giusto un paio di volte la GTX780ti è davanti di qualche fps e un paio di volte sono pari.

Si, ma forse mi sono spiegato male, la gtx 780ti reference è sotto il ghz sul core, e già cosi delle volte sta avanti delle volte dietro a parità di frequenza le cose cambiano e la gtx 980 sta sempre dietro è chiaro come la luce a mezzogiorno che l'ultima a livello di efficienza cuda è inferiore e si vede dalle frequenze elevatissime per pareggiare una gtx 780ti poi la gtx 970 proprio sta sotto quindi dire la gtx 970 surclassa la gtx 780ti è dare notizie sbagliate.

Si, ma forse mi sono spiegato male, la gtx 780ti reference è sotto il ghz sul core, e già cosi delle volte sta avanti delle volte dietro a parità di frequenza le cose cambiano e la gtx 980 sta sempre dietro è chiaro come la luce a mezzogiorno che l'ultima a livello di efficienza cuda è inferiore e si vede dalle frequenze elevatissime per pareggiare una gtx 780ti poi la gtx 970 proprio sta sotto quindi dire la gtx 970 surclassa la gtx 780ti è dare notizie sbagliate.

concordo, se mi capita una 980 anche a 1400 contro la mia 780ti a 1300 voglio vedere chi la spunta XD
la questione è il prezzo, 970 sta un po sotto la 780ti, diciamo come una 290x indicativamente, ma costa 330-340 euro, io pagai la 780ti 580 e il wubbo 100 euro... mi ci faccio uno SLI e in 4k con i medesimi soldi spesi gioco molto meglio...
prima c'era ben poco da fare ora c'è un ampia scelta...

dite quello che volete ma una 970 della Gigabyte io la vedo come una 780Ti, con quel 10% + o - dipende dal overclock, a 360 euro con 4gb di ram e ottimi consumi, praticamente una scheda che ieri costava 550 euro oggi sta a 200 euro in meno, quindi sommando x me ora e il Top sul mercato.

Quoto la giga è veramente un gioiellino...mi sa che me la prendo :sisi:

presa la gigabyte 970, non vedo l'ora che arrivi. Mi son trovato molto bene con la gigabyte 7870 son sicuro di non sbagliare anche con la 970 ;)

concordo, se mi capita una 980 anche a 1400 contro la mia 780ti a 1300 voglio vedere chi la spunta XD
la questione è il prezzo, 970 sta un po sotto la 780ti, diciamo come una 290x indicativamente, ma costa 330-340 euro, io pagai la 780ti 580 e il wubbo 100 euro... mi ci faccio uno SLI e in 4k con i medesimi soldi spesi gioco molto meglio...
prima c'era ben poco da fare ora c'è un ampia scelta...

Per il fatto consumi prezzo non posso far altro che quotarti, guarda io non sono schizzinoso però voglio la vera top e la gtx 980 per me non lo è a partire dal bus e poi i cc troppo pochi. Appena esce qualcosa di serio al diavolo i consumi e il calore tanto io liquido tutto.

Mi piace un sacco la 970 G1...Come consumi finalmente ci siamo,va come un treno e non consuma un accidente! Sbaglio o il prezzo al lancio è assurdo? La 770 era a 399,giusto?

Per il fatto consumi prezzo non posso far altro che quotarti, guarda io non sono schizzinoso però voglio la vera top e la gtx 980 per me non lo è a partire dal bus e poi i cc troppo pochi. Appena esce qualcosa di serio al diavolo i consumi e il calore tanto io liquido tutto.
Tu non ci fai nente con le schede nuove, se stai gia con le Titan puoi solo aspettare una eventuale 980Ti , ma per quelli che hano una Gtx 770 / 280x e a scendere in giu, queste schede fanno un salto non da poco con quel prezzo.

Concordo, il successore della TI ancora non é uscito :)
Le 970 le calcolo per prezzo-prestazioni.. In 4K Mi serve potenza

Tu non ci fai nente con le schede nuove, se stai gia con le Titan puoi solo aspettare una eventuale 980Ti , ma per quelli che hano una Gtx 770 / 280x e a scendere in giu, queste schede fanno un salto non da poco con quel prezzo.

Beh forse è per quello che sono scettico anche se molto curioso di vedere con il maturare dei driver che succede, è vero hai ragione io ho il top delle serie "vecchia" e per ora non ho fretta però so riconoscere ancora un chip buttato la come full cc da uno vero

Concordo, il successore della TI ancora non é uscito :)
Le 970 le calcolo per prezzo-prestazioni.. In 4K Mi serve potenza

Come prezzo prestazioni è il top la gtx 970 non c'è dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro